First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tileg

Ebiker novello
23 Gennaio 2022
1
0
1
42
coccaglio
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bronson
CIao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sui livelli di assistenza.
voi cosa fate? conoscete i livelli predefiniti? mi piacerebbe avere uno per i giri brevi fuori casa, e uno per le lunghe pedalate, per migliorare l'autonomia!
grazie mille

Eugenior68

Ebiker normalus
24 Aprile 2022
57
50
18
56
Cantalupo in Sabina
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Ciao Ti rispondo secondo le mie esigenze personali, perché devi capire che l'aiuto è proporzionale alla prestanza fisica che uno ha. Ti dico io personalmente che esco una volta alla settimana e provengo da una bici fullpower e che ho problemini ad anca e schiena, quindi niente muscolare o rimango a letto una settimana, ho contattato SHIMANO per sapere se uno per mantenere la batteria e avere più aiuto deve alzare la coppia o il livello di assistenza. SHIMANO risponde la coppia. Ok allora con extender per stare al passo con gli altri elettrici ed avere una autonomia sul 2000 mt ho settato ECO lv4 assistenza - 29NM coppia; TRAIL lv6 assistenza e 60 NM, TURBO che consuma tanto al massimo ma mi deve tirare fuori da situazioni pericolose ho messo il massimo, livello 10 e coppia 60 NM. Forse uscendo con i muscolari puoi abbassare il livello di una tacca. Questo per me.
Un saluto

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.494
1.504
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Scusate ma è una leggenda metropolitana o la rise può essere portata a 75nM smplicemente con una app?
Io motore è un EP8 che shimano da a 85Nm ,per la rise il software è stato modificato per ottimizzare i consumi visto che la bici è stata progettata per diminuire il peso soprattutto utilizzando una batteria piccola,tutto poi pensato per avere un assistenza più che sufficiente (60Nm ) per chi viaggia con assistenze basse perchè allenato.
Che senso avrebbe riportarla a 85nm? Un po’ come metterci 2 extender e modificarla per trasformarla in un una enduro !!
L app penso sia ST unlocker??

• Like
Reactions: danielsan and Frodo

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Se a qualcuno può interessare questo è l'estratto di un segmento in salita fatto con la muscolare (front da enduro da 14kg) il giorno prima e con la rise in boost (profilo 2) il giorno dopo. Non prendete i dati come scientificamente probanti perché non sono un vero confronto. Sono estratti da 2 giri leggermente diversi nei quali posso dirvi indicativamente che nel segmento ho messo lo stesso impegno muscolare.

Laufey (front da enduro):
Screenshot_2022-08-09-15-03-59-93_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg

Rise:
Screenshot_2022-08-09-15-01-57-36_d9aa206de00b4b7c29deeb8e9ccbd9e7.jpg

• Like
Reactions: ema_dbk

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.059
745
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Oggi per la prima volta ho finito la batteria della Rise, nel momento in cui si è messa in Eco mancavano 10 metri di dislivello alla cima ed ho spinto, poi ho terminato il giro con la discesa finale.
Totalizzato 1320 D+.
Profilo 2, tutto il giro in trail (che io ho aumentato leggermente rispetto al factory std) boos solo per superare le rampette.
Sono arrivato molto stanco. Da considerare che non sono allenato e faceva caldo.
Non so se la mia è una impressione che deriva dalla stanchezza, mi pare che le prime tacche che scendo siano più durature delle ultime, la tacca rossa finale in particolare mi pare che non sia durata una mazza.

3C26D4A1-3A05-49A5-B992-8E9A78A82958.jpeg 50286455-60D8-4851-A00B-28F2A0291DA3.jpeg 8324E3EE-22B9-4137-94D2-503806FD9EA8.jpeg

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.556
6.746
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Oggi per la prima volta ho finito la batteria della Rise, nel momento in cui si è messa in Eco mancavano 10 metri di dislivello alla cima ed ho spinto, poi ho terminato il giro con la discesa finale.
Totalizzato 1320 D+.
Profilo 2, tutto il giro in trail (che io ho aumentato leggermente rispetto al factory std) boos solo per superare le rampette.
Sono arrivato molto stanco. Da considerare che non sono allenato e faceva caldo.
Non so se la mia è una impressione che deriva dalla stanchezza, mi pare che le prime tacche che scendo siano più durature delle ultime, la tacca rossa finale in particolare mi pare che non sia durata una mazza.

Vedi l'allegato 53866 Vedi l'allegato 53867 Vedi l'allegato 53868
Fi@a. 3 ore e mezza per fare 28km. Ma chi ve lo fa fare a te e al tuo Garmin? Era talmente stanco anche lui che invece di "Uscita" ha scritto "Ussita" :D

ValeBG

Ebiker velocibus
20 Aprile 2021
292
182
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Totalizzato 1320 D+.

Vedi l'allegato 53866 Vedi l'allegato 53867 Vedi l'allegato 53868
Se la usi tutta in trail per me hai sbagliato bici

• Like
Reactions: Pietro.68

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.556
6.746
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
  • Like
Reactions: Auanagana

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
159
119
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Quesito gomme. Di serie monta all’anteriore Dissector e al posteriore il Rekon e fino a ieri mi ci sono trovato molto bene, anche se il Rekon tende a consumarsi con troppa facilità. Ieri ho girato su umido e le cose sono cambiate in peggio. Sulla muscolare monto all’anteriore Assegai mentre al posteriore DHR II con i quali faccio tutto anche su umido, ma ho paura che montandoli sulla Rise la farei rallentare troppo, avrei pensato anche di portare il Dissector al posteriore e mettere all’anteriore Assegai.
Ciao

Ps. L’Extender di BMRace è ancora in alto mare, per chi se lo fosse chiesto :mad: sto veramente perdendo la pazienza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.