First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
19
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Ciao a tutti, chiedo un consiglio spassionato per l'acquisto di una Rise, secondo voi possessori vale la pena prendere la versione M20 e fare qualche upgrade oppure la MTeam? ci ballano 2900euro di differenza come prezzo, direte perchè non la M10? perche non è disponibile nella mia taglia.
direte voi è la solita domanda, è nato prima l'uovo o la gallina ? però stavo facendo una considerazione sui due modelli, sulla difficoltà di reperire gli upgrade di questi tempi e sull'effettiva necessità degli upgrade stessi, non mi interessa avere un cambio top come l'XTR 12v o XX1 12v ma sicuramente so che la fox34 non è una gran forcella (l'ho avuta sulla turbo levo SL expert e no mi è piaciuta come "flessibitità" in frenata rispetto da una 36 in base al mio peso/stile di giuda), il DPX2 sarebbe uno sfizio, freni di mio preferirei dei cura4.
grazie a chi mi aiuta

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Ciao a tutti, chiedo un consiglio spassionato per l'acquisto di una Rise, secondo voi possessori vale la pena prendere la versione M20 e fare qualche upgrade oppure la MTeam? ci ballano 2900euro di differenza come prezzo, direte perchè non la M10? perche non è disponibile nella mia taglia.
direte voi è la solita domanda, è nato prima l'uovo o la gallina ? però stavo facendo una considerazione sui due modelli, sulla difficoltà di reperire gli upgrade di questi tempi e sull'effettiva necessità degli upgrade stessi, non mi interessa avere un cambio top come l'XTR 12v o XX1 12v ma sicuramente so che la fox34 non è una gran forcella (l'ho avuta sulla turbo levo SL expert e no mi è piaciuta come "flessibitità" in frenata rispetto da una 36 in base al mio peso/stile di giuda), il DPX2 sarebbe uno sfizio, freni di mio preferirei dei cura4.
grazie a chi mi aiuta
Se posso darti un consiglio io farei una M20 e con poco meno di 700,00 euro di sovrapprezzo metterei la Fox 36 Float Factory 150 Grip2 RC2 QR15x110 Kashima, il Fox DPX2 Factory 3-Position Adjust Evol Kashima 210x55mm ed i freni gli M6120. 1.300,00 euro risparmiati rispetto alla M-Team.

• Like
Reactions: tanaja and alexg83

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
19
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Se posso darti un consiglio io farei una M20 e con poco meno di 700,00 euro di sovrapprezzo metterei la Fox 36 Float Factory 150 Grip2 RC2 QR15x110 Kashima, il Fox DPX2 Factory 3-Position Adjust Evol Kashima 210x55mm ed i freni gli M6120. 1.300,00 euro risparmiati rispetto alla M-Team.
ti ringrazio, non l'ho specificato hai ragione, il "problema" è che sono due bici gia pronte in negozio, non sono da ordinare altrimenti fare come dici tu ad occhi chiusi, credo comunque che mi orientero' sulla M20 e poi mi faccio gli upgrade che mi interessano

• Like
Reactions: ensalu

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
ti ringrazio, non l'ho specificato hai ragione, il "problema" è che sono due bici gia pronte in negozio, non sono da ordinare altrimenti fare come dici tu ad occhi chiusi, credo comunque che mi orientero' sulla M20 e poi mi faccio gli upgrade che mi interessano
A questo punto direi proprio di si: una cosa in upgrade te la consiglio vivamente: la forca da 36. E' tutta un'altra cosa.

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
La mia arriva proprio così!
Con questi upgrade la differenza secondo me più tangibile rimangono le ruote.. o meglio i mozzi. Nella M10 e MTeam si hanno le Race Face TURBINE-R30, mentre nell' M20 i cerchi sono sempre Race Face ma i mozzi sono degli shimano (la serie non la so) ma sicuramente più pesanti e meno scorrevoli.

• Like
Reactions: ensalu

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
19
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
La mia arriva proprio così!
Con questi upgrade la differenza secondo me più tangibile rimangono le ruote.. o meglio i mozzi. Nella M10 e MTeam si hanno le Race Face TURBINE-R30, mentre nell' M20 i cerchi sono sempre Race Face ma i mozzi sono degli shimano (la serie non la so) ma sicuramente più pesanti e meno scorrevoli.
peccato non ci sia disponibile la M10, versione secondo me più appetitosa rapporto componentisitca/prezzo.

• Like
Reactions: alexg83 and ensalu

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
peccato non ci sia disponibile la M10, versione secondo me più appetitosa rapporto componentisitca/prezzo.
Il problema è proprio quello: dice che hanno avuto una richiesta elevatissima di ordini per la M10 grazie proprio al rapporto qualità prezzo, che hanno dovuto toglierla dal listino. Comunque io per avere la M10 ho dovuto attendere 8 mesi. Se trovavo una M20 pronta consegna l'avrei presa ad occhi chiusi.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tanaja

Gino1973

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2021
151
61
28
Bologna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Il problema è proprio quello: dice che hanno avuto una richiesta elevatissima di ordini per la M10 grazie proprio al rapporto qualità prezzo, che hanno dovuto toglierla dal listino. Comunque io per avere la M10 ho dovuto attendere 8 mesi. Se trovavo una M20 pronta consegna l'avrei presa ad occhi chiusi.
Anch’io sono 8 mesi che aspetto… se tutto va bene settimana di ferragosto… se no dopo le ferie….attesa finale 11 mesi

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
401
285
63
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
prendi la m20 pronta consegna e valuta anche una liryc ultimate ottima forcella e forse con più disponibilità il dpx2 lo puoi trovare con calma usato x toglierti lo sfizio e vendendo il tuo non ci rimetti molto

• Like

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
454
255
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
ciao, dipende anche dall'utilizzo che ne vuoi fare..questa sera ho fatto un giro con un amico che l'ha appena presa, M20 di serie: per lui, che è uno che fa gare di cross country/marathon e la usa su giri pedalati lunghi ma in discesa scende "con calma" (non piano, ma non è amante di salti, drop, robe troppo impegnative), la 34 va bene...però l'altra sua bici è una front in carbonio, forcella da 32 e reggisella non telescopico....
Se hai invece intenzione di spingere in discesa, una 36 è meglio..però anche spendere 2900 in più...del cambio e comandi xtr mi sembra non te ne importi, i freni vuoi mettere i cura..a questo punto con la stessa o quasi differenza probabilmente riesci ad upgradare forcella, mono e ruote (forse il vero problema è riuscire a trovarle..).
Di certo c'è buona disponibilità delle M20, ma in negozio gli avevano detto che hanno anche una M10 in arrivo a fine mese.

• Like

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.059
745
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Ciao a tutti, vi risulta che qualcuno che ha effettuato un ordine (non preordine negozio) abbia iniziato a ricevere le bici?
Grazie se avete info.

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
454
255
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Ciao. Loro ne hanno in casa ed in arrivo, non da preordine (l’ha appena presa un amico)

• Like
Reactions: Vettore2480
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.