stebrusca
Ebiker specialissimus
Agli originali M20, i Deore 4 pistonciniscusami, 200 gr in meno ,in confronto a quali freni ?
Agli originali M20, i Deore 4 pistonciniscusami, 200 gr in meno ,in confronto a quali freni ?
Immaginavo non ti piacessero giri simili.. Io amo il natural e mi piace molto anche il ciclo alpinismo/portage (con mtb classica e se si riesce da quest'anno anche e-bike, ovviamente a spinta) quindi ricerco cmq il difficile anche nelle salite.. Da lì i miei dubbi.. Calcola che i più bravi del gruppo di ieri avranno spinto la bici un paio di volte x tratti di 2o3mt.. Il resto tutto in sella con tanta tecnica.. Il divertimento è soggettivo e personale.. Anche in discesa preferisco un viottolo lento e naturale (dove magari puoi essere obbligato a scendere dalla bici qualche tratto) che i percorsi preparati..Io ieri giro XC di 63km 1350m a 18 di media risparmiando 24% di batteria e comunque con modesto (per me) impegno muscolare. Il "lungo" kmetraggio è dato dalla partenza e ritorno da casa (12km circa in tot). Per l'ennesima volta sono a ribadire che tanta batteria se ne va nei percorsi vallonati, dove i continui rilanci e ri accelerazioni succhiano batteria...Quando parto "dal puntello" in bici (quindi senza trasferimento ) ormai ho la "media" di 50% di batteria per 1000m di dislivello. Ora...salite o giri estremi (come il nostro socio sopra) non li ho mai fatti (intendo 1650m in 19 km) e penso di non farli manco (appunto perchè come scritto da lui sono al limite del pedalato e quindi , per il mio parere, anche del divertimento) ma rimango del parere che con il giusto rapporto ed un bel ritmo si sale bene ovunque...Ormai di post simili ne ho scritti a decine, io peso 70kg vestito e giro "dove giro". Per quello che ci devo fare io è una gran bici, direi fin troppo perchè sto decisamente esagerando in discesa, dona mooltissima confidenza e passa su tutto ma con una rapidità incredibile. Discorso pedivelle...semplicemente , dopo aver tolto un oring-spessore interno devono essere serrate come da tech news utilizzando frena filetto sia per il tappo (che non le fa sfilare se lente) sia per le viti (che così non si svitano). Ho letto all'estero che sembra che si stia studiando altra soluzione sfruttando un foro che c'è sul perno motore per una sorta di spina di sicurezza...vedremo...ma sta di fatto che a me non si è mai allentato nulla (ho letto anche di perni motore allentati ecc.)
Rumore...si...in effetti è bello forte e , ora che si hanno le orecchie libere da fasce invernali, sullo scassato è decisamente forte...direi molto forte....ma amen...
Presunta. Dovrei usare la app Orbea ed avrei potenza motore e quella mia. Ma non la uso perché in attività rende pochi dati ( al contrario su Garmin connect a fine giro)
Certo che giudicare il rimore dai video non è il massimo...Ero sicuro di questa bici al 100% ma dopo che ho visto i video con il rumore di ferraglia ho quasi cambiato idea
Non esiste che un motore faccia un rumore del genere, sicuramente in shimano stanno studiando qualche soluzione perchè è una cosa inconcepibile.
Un mio amico ha l'ep8 sulla santacruz bullit e domenica abbiamo girato insieme.. Non ho sentito nessun rumore strano anche quando da fermo l'ho visto arrivare.. Penso sia proprio un discorso di ridondanza nel telaio.. Chi più chi menoCerto che giudicare il rimore dai video non è il massimo...
Io ho una Canyon SpectralOn CF 2021 con l'ep8, sono uno parecchio insofferente ai rumoretti, in non sento una mazza, ma proprio niente... lo sento solo se la faccio rimbalzare in terra da ferma nel silenzio del garage.
Adesso ....non ho la minima idea di come possa essere l'efetto sonoro dell'ep8 su un telaio RISE, spero che non sia molto diverso.
Forse sarebbe il male minore, ho le gambe lunghe, mi preoccupa di più l'orizzontale...probabilmente non riuscirai a trovare un'altezza sella nemmeno accettabile x poter pedalare con il telescopico
Io invece analizzerei i componenti diversi presenti sulla trasmissione rispetto alla RISE...corona con cuscinetto unidirezionale? Montaggio pedivelle? Non so...la mia fa un bel baccano anche da fermo sbattendola ma si sente proprio sul motore, sulla guarnitura....non c'entra il telaio....bohUn mio amico ha l'ep8 sulla santacruz bullit e domenica abbiamo girato insieme.. Non ho sentito nessun rumore strano anche quando da fermo l'ho visto arrivare.. Penso sia proprio un discorso di ridondanza nel telaio.. Chi più chi meno
Mi sapresti dire a che altezza hai la sella rispetto al movimento centrale? La vedo bella alta anche rispetto al manubrio che ha gia tutti gli spussori sotto all'attacco. La sella e' una Selle Italia quale modello?Eccola.. vi presento la mia rise M10 in versione Long range.. cambiato sella perché l'originale non la sopporto, questa è anche più bella e leggera.. il resto è stock..
74cm.. sono 175cm.. la sella è selle italia slr boost superflow... ti inganna la prospettiva..Mi sapresti dire a che altezza hai la sella rispetto al movimento centrale? La vedo bella alta anche rispetto al manubrio che ha gia tutti gli spussori sotto all'attacco. La sella e' una Selle Italia quale modello?