• Filippo, amico e ormai local della val Aurina, mi parlava da tempo di un bellissimo giro che si snoda attorno alla cima dello Speikboden ma da affrontare esclusivamente in e-bike per la durezza della salita, che altrimenti sarebbe da fare tutta a spinta. Il problema sarà poi la discesa...
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


News Nuova Orbea Rise 2023

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
606
570
93
51
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Grazie.
Avevo avuto l' impressione che il Tq non fosse altrettanto efficiente,
ma se questi sono i numeri la differenza è tanta... seppur a spanne.
Mi confermi che a livello di spinta sono sovrapponibili?
 

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.721
3.259
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Grazie.
Avevo avuto l' impressione che il Tq non fosse altrettanto efficiente,
ma se questi sono i numeri la differenza è tanta...
Mi confermi che a livello di spinta sono sovrapponibili?

con la Turbo Levo? È passato tanto tempo, dal test della SL, non saprei. Di sicuro il TQ è molto ma molto più silenzioso e di gran lunga il sistema più naturale che io abbia mai provato. Per i dettagli vai a vedere il test della Trek Fuel Exe.
 

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
606
570
93
51
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Mi ero rivisto il test, grazie.
Certo la silenziosità è un bel plus del Tq, ma se la differenza di consumi è quella francamente ...
resto con l' SL e me ne faccio una ragione.

Mi scuso per l' OT.
 

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
768
474
63
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ma il naturale dipende dal fatto che ha poca potenza portando ‘inconsciamente a spingere di più e quindi si sente poco o dalla gestione erogazione data dal software ?
 
Reactions: FakeRider

Frodo

Ebiker velocibus
25 Agosto 2018
252
183
43
56
Avezzano
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Non ho certo le gambe di Marco, ma con la SL + extender ci ho fatto l'anello del Passo Fundres 84 × 2100) e mi è rimasta parecchia batteria. Ora non ricordo la percentuale, ma all'epoca avevo calcolato che l'avrei chiuso anche con la sola batteria interna, certo con qualche patema d'animo e con un utilizzo oculato: sempre in eco, spenta nei tratti di discesa-pianura, in trail per gli ultimi 8km di salita al passo. Mi sa che il TQ se lo sogna ... spero che il Fazua possa competere ...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sarebbe interessante una comparativa tra le 3 sul medesimo percorso: sl, fuel exe, rise.
Anche se l’ultima sarebbe fuori range.

Rispetto alle due light, se non erro:
- TL sl, batte+ext: 480wh =2300 d+
- Fuel exe, batte: 360wh= 1100 d+
 
Ultima modifica:

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
606
570
93
51
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Sarebbe interessante una comparativa tra le 3 sul medesimo percorso: sl, fuel exe, rise.
Anche se l’ultima sarebbe fuori range.

Rispetto alle due light, se non erro:
- TL sl, batte+ext: 620wh =2300 d+
- Fuel exe, batte: 360wh= 1100 d+
Non so che conti hai fatto... io su Kenevo SL ho 320 interni più 160 di extender.
La Levo SL dovrebbe essere uguale.
 
Reactions: etbike72

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
il problema è l'autonomia del TQ, con la Fuel Exe ci ho fatto 1100 metri di dislivello al massimo, in eco, d'estate
Autonomia imho a dir poco ridicola, soprattutto visto che una bici di tale tipologia è indirizzata a gente allenata, che un dislivello del genere lo fa in scioltezza senza nessun aiuto.
Se poi considero che con la mia più pesante Levo e batteria da 500 con ogni tacca ci faccio in media 240m+ con il mio eco, in pratica con mezza batteria (quindi 250Wh nominali) ne faccio 1200 se non più, in caso di salita scorrevole, il confronto è impietoso.