Nuova modalità assistenza motore Bosch!!

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Franz-e ci divmce anche il consumo dovrebbe essere più o meno quello di Tour, certo, se il percorso è molto impegnativo ci saranno più momenti in sport/turbo, per cui il consumo sara più alto.

Penso che consumerà come la Tour quando si faranno percorsi da Tour....poi se fai salite da Sport consumerà come la vecchia Sport ...se poi esageri in Turbo ciuccera' da Turbo....sara' magari più ottimizzata ma non prevedo un grande risparmio di wh
 

sartots

Ebiker normalus
17 Settembre 2016
50
17
8
Territorio Libero di Trieste
Visita Sito
Penso che consumerà come la Tour quando si faranno percorsi da Tour....poi se fai salite da Sport consumerà come la vecchia Sport ...se poi esageri in Turbo ciuccera' da Turbo....sara' magari più ottimizzata ma non prevedo un grande risparmio di wh
La mia titubanza è che se sono abituato a fare in tour una salita, magari alzandomi sui pedali e faticando, questa mi butta in automatico in Sport succhiando batteria che non mi interesserebbe.
Domanda semplice, nel caso è possibile effettuare un downgrade?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
62
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
La mia titubanza è che se sono abituato a fare in tour una salita, magari alzandomi sui pedali e faticando, questa mi butta in automatico in Sport succhiando batteria che non mi interesserebbe.
Domanda semplice, nel caso è possibile effettuare un downgrade?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

mi sa che non hai capito come dovrebbe funzionare.
Se sei in tour rimane in tour
Se metti in MTB e lui decide che ce ne sono le condizioni, ti da assistenza come se fossi in tour, se ti alzi in piedi e spingi forte ti porta l'assistenza come se fossi in turbo, anzi di più visto che dovrebbe arrivare al 310%
E comunque in tutti i video Bosch dice che sulle emtb in salita si resta seduti, tranne quando si devono superare ostacoli
 
  • Like
Reactions: Bartbike

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
La mia titubanza è che se sono abituato a fare in tour una salita, magari alzandomi sui pedali e faticando, questa mi butta in automatico in Sport succhiando batteria che non mi interesserebbe.
Domanda semplice, nel caso è possibile effettuare un downgrade?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Se sei in Tour rimani in Tour...poi l'aggiornamento è facoltativo...se non ti va non lo fai..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
63 km e 1200mtdsl con batteria da 500wh sono paragonabili ad un utilizzo in sport, quindi secondo me il consumo sarà molto simile alla modalità che va a sostituire..
Consumerà un po meno nei tratti più facili e un po di più in quelli difficili, quindi si arriva al pareggio..
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Consumerà un po meno nei tratti più facili e un po di più in quelli difficili, quindi si arriva al pareggio..

Come dicono in Toscana... Tra poggi e buche si va a pari!
Ma secondo me, se uno ha una buona gamba e non spinge eccessivamente consumerà più di tour ma meno di sport.
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Come dicono in Toscana... Tra poggi e buche si va a pari!
Ma secondo me, se uno ha una buona gamba e non spinge eccessivamente consumerà più di tour ma meno di sport.

Quando la provi fai un tratto lineare anche breve ma ripido e prova a vedere come si comporta quando alleggerisci la pedalata...non so se riesco a farti capire cosa intendo..quello che mi interessa è capire se questa mappature ti supporta anche quando fai un lungo tratto e sei in affanno e non hai alternative che spingere meno sui pedali...la Turbo mi supporta bene in questo
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Quando la provi fai un tratto lineare anche breve ma ripido e prova a vedere come si comporta quando alleggerisci la pedalata...non so se riesco a farti capire cosa intendo..quello che mi interessa è capire se questa mappature ti supporta anche quando fai un lungo tratto e sei in affanno e non hai alternative che spingere meno sui pedali...la Turbo mi supporta bene in questo
in quel caso dovrebbe considerare i dati del fantomatico giroscopio.... dovrebbe capire che sei in salita e continuare a non farti stancare... comunque si supera quel problema mettendo a mano il turbo
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
in quel caso dovrebbe considerare i dati del fantomatico giroscopio.... dovrebbe capire che sei in salita e continuare a non farti stancare... comunque si supera quel problema mettendo a mano il turbo

Si ma visto che dicono che arriva a 310% di aiuto e il range va da Tour a Turbo...alla fine se è come penso metto questa mappatura e vado senza problemi anche dove usavo il Turbo
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
quello che mi interessa è capire se questa mappature ti supporta anche quando fai un lungo tratto e sei in affanno e non hai alternative che spingere meno sui pedali...la Turbo mi supporta bene in questo

Se in EMTB vuoi riposarti e spingi poco sui pedali rucevi un'assistenza poco superiore a TOUR ma più pronta alle variazioni di ritmo e spinta (hai più coppia).

Per riposarti credo che TURBO sia sempre da preferire.