kilowatt
Ebiker celestialis
Comunque questa Canyon mi piace. Batteria grande, cuscinetti sigillati, escursione post leggermente superiore all'ant.... Sempre più vicina al mio concetto di ebike
Eddai.....almeno tu ..cerca di rimanere in tema BrakkyComunque questa Canyon mi piace. Batteria grande, cuscinetti sigillati, escursione post leggermente superiore all'ant.... Sempre più vicina al mio concetto di ebike
É il cugino del ciottolato?BrakkyIl ciottolio in discesa da veramente fastidio
Il ciottolio in discesa da veramente fastidio
É il cugino del ciottolato?Brakky
Secondo me è molto più fastidioso questo ciottolio che fa sembrare un carro di buoi sullo scassato, che il miagolio di alcuni motori in salitaIl ciottolio in discesa da veramente fastidio
Premetto che ciò è fuori argomento e sarebbe più indicato spostare il messaggio nella discussione apposita. Però ti posso dire che nei due settaggi standard ECO, la Levo SL comp consuma leggermente di più in % batteria rispetto alla mia Rise H. Dopo un giro di 3 ore mediamente consuma il 5/10% in più. Quindi la Levo SL con i suoi 320 Wh è molto più parsimoniosa rispetto alla mia bici che ha una batteria da 540 Wh. ( il confronto è fatto a parità di Peso rider / Percorso / Velocità media ). Prova ripetuta su svariati itinerari fatti in compagnia di mio fratello con Levo SL Alu.Accertata l'esigenza di avere una e-bike sempre più all mountain/enduro; prima dell'acquisto di una e-bike penso sia importante fare la quadra tra abiltà acquisita, stile di guida e tipologia di trail effettuati.
O in alternativa possedere più e-bike e bike nel proprio garage, ognuna specializzata per tipologia di trail ( per chi se lo può permettere).
Credo che se uno ha l'esigenza di risalite a 15/20 km/h su pendenze sopra il 10% con una endurona anche di 24/25kg con super batteria 750/900wh, molto più adatte a discese scassate da fare a tutta, vada benissimo .
Per chi invece piacciono percorsi più tecnici (più lenti) dove è richieste manovrabilità leggerezza e autonomia,
la Rise M sia la più performante.
Ha la capacità di scendere bene anche su scassati e fare salti senza problemi,ma accontentandosi ovviamente di risalite a 8/10km/h.
La Rise M10 Custom con FOX 150mm 36 FLOAT GRIP 2 kashima,con FOX 140mm DPX EVOL E DPX2 kashima, cambio e freni XT, motore Shimano Ep8 RS e batteria da 360wh Orbea con peso in taglia M 17,50kg si trova a 7500€ -10% rispetto alle 8300€ di listino.
Alcuni venditori ufficiali Orbea tuttora effettuano sconti del 10% su listino 2022.
Io l'ho acquistata uguale ma nella taglia XL (400/500gr in più rispetto alla M), ancora non ritirata.
In seguito è possibile aggiungere l'extender da 252wh(2kg) e se prorio uno vuol strafare può sostituire la fox36 con la fox38
per renderla più endurona .
Ho passato 3mesi a chiedere e valutare info dirette ed indirette verificando la veridicità con biker che la posseggono.
E per quanto riguarda l'autonomia mi hanno tutti riferito di esser rimasti sorpresi della autonomia della 360wh di costruzione orbea, per dislivello e km percorsi .
Il motore shimano Ep8 RS è lo stesso montato sulle altre ebike con la batterie da 640wh Shimano ma per la Rise è stato depotenziato e rimappato per un utilizzo più performante della più piccola 360Wh prodotta da Orbea.
Ovviamente non và preteso di salire a 20km/h sui ramponi ma in compenso permette di effettuare percorsi molto tecnici con l'agilità di una muscolare .
L'unica che si avvicina alla Rise sarebbe la Specialized Levo sl .
Purtroppo non me ne hanno parlato bene in autonomia: guidabilità e peso eccellono ma non compensano la bassa autonomia della batteria.
Avrei strizzato l'occhio anche alla nuova Kenevo SL, specie per le sue geometrie variabili, ma solito problema: durata batteria.
E anche in questa discussione abbiamo trovato il modo di parlare della Rise , e delle sue fantamirabolanti doti e dei suoi eccezionali consumi, scusate ma non se ne può più !!!!!! Esistono anche altre bici e sopratutto tread specifici !!!!!Accertata l'esigenza di avere una e-bike sempre più all mountain/enduro; prima dell'acquisto di una e-bike penso sia importante fare la quadra tra abiltà acquisita, stile di guida e tipologia di trail effettuati.
O in alternativa possedere più e-bike e bike nel proprio garage, ognuna specializzata per tipologia di trail ( per chi se lo può permettere).
Credo che se uno ha l'esigenza di risalite a 15/20 km/h su pendenze sopra il 10% con una endurona anche di 24/25kg con super batteria 750/900wh, molto più adatte a discese scassate da fare a tutta, vada benissimo .
Per chi invece piacciono percorsi più tecnici (più lenti) dove è richieste manovrabilità leggerezza e autonomia,
la Rise M sia la più performante.
Ha la capacità di scendere bene anche su scassati e fare salti senza problemi,ma accontentandosi ovviamente di risalite a 8/10km/h.
La Rise M10 Custom con FOX 150mm 36 FLOAT GRIP 2 kashima,con FOX 140mm DPX EVOL E DPX2 kashima, cambio e freni XT, motore Shimano Ep8 RS e batteria da 360wh Orbea con peso in taglia M 17,50kg si trova a 7500€ -10% rispetto alle 8300€ di listino.
Alcuni venditori ufficiali Orbea tuttora effettuano sconti del 10% su listino 2022.
Io l'ho acquistata uguale ma nella taglia XL (400/500gr in più rispetto alla M), ancora non ritirata.
In seguito è possibile aggiungere l'extender da 252wh(2kg) e se prorio uno vuol strafare può sostituire la fox36 con la fox38
per renderla più endurona .
Ho passato 3mesi a chiedere e valutare info dirette ed indirette verificando la veridicità con biker che la posseggono.
E per quanto riguarda l'autonomia mi hanno tutti riferito di esser rimasti sorpresi della autonomia della 360wh di costruzione orbea, per dislivello e km percorsi .
Il motore shimano Ep8 RS è lo stesso montato sulle altre ebike con la batterie da 640wh Shimano ma per la Rise è stato depotenziato e rimappato per un utilizzo più performante della più piccola 360Wh prodotta da Orbea.
Ovviamente non và preteso di salire a 20km/h sui ramponi ma in compenso permette di effettuare percorsi molto tecnici con l'agilità di una muscolare .
L'unica che si avvicina alla Rise sarebbe la Specialized Levo sl .
Purtroppo non me ne hanno parlato bene in autonomia: guidabilità e peso eccellono ma non compensano la bassa autonomia della batteria.
Avrei strizzato l'occhio anche alla nuova Kenevo SL, specie per le sue geometrie variabili, ma solito problema: durata batteria.
Come mai dici di preferire un escursione posteriore superiore all anteriore?Comunque questa Canyon mi piace. Batteria grande, cuscinetti sigillati, escursione post leggermente superiore all'ant.... Sempre più vicina al mio concetto di ebike
Non è una ragione pratica: come ho detto più volte sono abbastanza una schiappa in ebike. È perché nelle moto cross/enduro spesso è così e il mio personalissimo concetto di ebike è un pizzico piu "moto" delle attuali: solo per quelloCome mai dici di preferire un escursione posteriore superiore all anteriore?