News Nuova Amflow con motore DJI Avinox

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.987
3.600
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
La proporzione può non essere estremamente precisa, ma è un buon punto di partenza per comparare i pesi. E qui, a spanne, stiamo parlando di un buon 10% (o più) di riduzione rispetto alle migliori attualmente in circolazione. Su quali altri componenti di bici avete visto una riduzione così importante? secondo me hanno fatto un ottimo lavoro (se verranno confermate anche le altre caratteristiche di cui ho accennato sopra).

Come già detto è un buon risultato, ma ripeto: qualcuno parlava di risparmio da 1kg !

Comunque aspetto di vedere anche i pesi della nuova batteria Levo che sarà altrettanto da 800 Wh.

Poi appunto sono anche altre le cose da valutare. La mia batteria ad esempio non ha perso neppure un watt dopo quasi due anni e oltre 200 ricariche. Quindi ne riparleremo in futuro. ;)
 
  • Like
Reactions: kilowatt

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
722
686
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Non è crederci, ma con Blevo c'è una diagnostica dove viene evidenziato ogni volta il wattaggio completo.
Quindi se non hai argomenti validi puoi anche evitare questi commenti. Grazie. ;)
È fisica, un argomento drammaticamente valido, almeno nell'universo conosciuto. Però se l'app dice così... felice tu, felici tutti!
 
  • Like
Reactions: bostik

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.987
3.600
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
È fisica, un argomento drammaticamente valido, almeno nell'universo conosciuto. Però se l'app dice così... felice tu, felici tutti!
Certo la FISICA ! Decadimento delle batterie dopo solo 2 anni. Se vale per le bici, figuriamoci allora per le auto elettriche. Ahh no quelle sono il futuro!

Comunque meno male che ci sono i professori come te che sanno tutto. :no_mouth::no_mouth::expressionless::expressionless::mask::mask:
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.038
5.405
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
La mia batteria ad esempio non ha perso neppure un watt dopo quasi due anni e oltre 200 ricariche. Quindi ne riparleremo in futuro. ;)

L'importante è crederci! :p

Non è crederci, ma con Blevo c'è una diagnostica dove viene evidenziato ogni volta il wattaggio completo.
Quindi se non hai argomenti validi puoi anche evitare questi commenti. Grazie. ;)

È fisica, un argomento drammaticamente valido, almeno nell'universo conosciuto. Però se l'app dice così... felice tu, felici tutti!

Certo la FISICA ! Decadimento delle batterie dopo solo 2 anni. Se vale per le bici, figuriamoci allora per le auto elettriche. Ahh no quelle sono il futuro!

Comunque meno male che ci sono i professori come te che sanno tutto. :no_mouth::no_mouth::expressionless::expressionless::mask::mask:
L'argomento è interessante e meriterebbe di essere approfondito, ma qui siete off topic e si sta scadendo nella polemica per cui stop a ulteriori battibecchi.
Se qualcuno vuole approfondire il discorso decadimento batterie può aprire una nuova discussione dedicata.
Grazie
 

brontol0

Ebiker pedalantibus
10 Gennaio 2019
155
151
43
Prov. SO
Visita Sito
Bici
Pivot Shuttle AM XX

Nel test della salita assassina di circa 1 minuto, fino ad oggi la Roky era la più veloce, 6 secondi dietro il Bosch CX. Questa è 8 secondi più veloce della Rocky…
Personalmente non ho mai dubitato dell veridicità di quanto dichiarato da dji e questo risultato non mi sorprende, sono più preoccupato del feeling e della naturalezza della pedalata.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.516
2.888
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Personalmente non ho mai dubitato dell veridicità di quanto dichiarato da dji e questo risultato non mi sorprende, sono più preoccupato del feeling e della naturalezza della pedalata.

ecco qui:

 
  • Like
Reactions: Tommy93 and Treppy

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.181
2.929
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Davvero interessante questa AMflow. Molti pro e poche pecche (batteria non estraibile sostanzialmente). Ormai l'anagrafe consiglia di andarci cauti con salti e drop, quindi una bella trail/AM da 150-160mm, agile ma potente e batteria capiente potrebbe essere un'ottimo ripiego. Se vendessero anche il solo kit telaio +batteria+motore sarebbe il top, si potrebbero evitare componenti inutilmente costosi e magari farsi un bel setup interamente a molla rimanendo comunque su un peso complessivo ragionevole. Seguo con interesse gli sviluppi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.