in effetti i prezzi delle nuove e bike mi sembrano un pò fuori senso... quando vedi bici, si ok molto belle e ben montate con componenti di qualità, ma con prezzi da 8/10.000- euro, ti chiedi se realmente li vale.
quanto meno se lo rapporti ai costi di scooter, o addirittura di auto di seconda mano o utilitarie nuove, la sensazione che ci stiano marciando sopra è forte, d'altra parte la legge del mercato è proprio quella, il prezzo in base alle richieste.....
Io son tentato per passare ad un medello 2021, solo per aver le evoluzioni dei nuovi motori e batterie maggiorate, ma appunto i prezzi mi scoraggiano, specie se poi guardo che la mia ebike (endurona da 160 mm con bosch 'vecchio' e componentistica di medio/alto livello) che facilmente da un concessionario verrà comunque svalutata. L'ho pagata 5.500- un anno e mezzo fa, e oggi potrebbe valerne 3.500/4.000? (difficile.. e comunque per fare un saltino in su devo orientarmi su bike da 8.000- euro per aver componenti migliori della mia, a parte le nuove motorizzazioni che le han tutte. Ma in ogni caso a fronte di un nuovo motorello e batteria da 630 non mi va di scendere di livello di componenti... anzi uno vorrebbe nel cambio bici potere progredire.
quindi fatico a decidere e comprendere che dovrei metterci ancora dai 3 ai 5.000- euro per passare ad un 2021 di buon livello, tralasciando le top che di listino passano gli 11.000- euro...............
specie sapendo che con l'attuale mi diverto ancora....
cero che, purtroppo la passione e le scimmie, son la ns rovina..........................