[Novità] Modelli 2021

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
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Una donnina cazzuta! :p
Una Kate Winton... :cool:
p4pb16405541.jpg
 
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JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.403
731
113
44
Genova
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Bici
Orbea Wild
Ormai la zeb la mettono in tutte le bici. Ma RS quando la presenta?
Commencal ha oscurato un modello per non far capire, in attesa della presentazione
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
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Bici
Kittata Nativa
certo che la Zeb ha una testa di forcella davvero robusta
conferma la tradizione Rockshocks di teste forcella belle corpulente rispetto a Fox
Calma, quella crociera è custom per Trek, anche la Lyric e la Yari ø 35mm l'avevano maggiorata nelle 2020, per raccordarsi al tubo di sterzo del telaio:
gwp-Trek-3927-844x563.jpg
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.450
1.999
113
49
San Benedetto del Tronto
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Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Colore da film giapponese difficile da ritoccare in carrozzeria, impossibilità della doppia batteria, tubo sella inclinatissimo qui di con evidente allungamento delle misure dell’orizzontale una volta alzato il reggisella. Peccato, la forma quasi mi piaceva...
Essendo in carbonio non è mi fregherebbe molto del ritoccare il colore in carrozzeria, se mai proteggerne la superficie, quindi sicuramente sarebbe igienico coprire il telaio con una pellicola.
Ancora sta seconda batteria, siamo stati a rompere le palle per 1.5 kg in più del vecchio motore BOSCH, ora se non ne mettiamo altri 3.5 kg sopra il telaio perchè altrimenti non si può più andare da nessuna parte.
Ancora a imporre gli status geometrici delle non assistite alle emtb?
Ma non abbiamo capito che i due comparti hanno ormai preso strade totalmente separate, progettualmnete ormai sono mezzi totalmente diversi, distribuzioni dei pesi imparagonabili e assistenza del motore per sopperire a scelte che definiscono la disciplina per cui vengono vendute.
 
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albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.562
3.248
113
63
Casale Monferrato
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Si certo, però certe geometrie aiutano per esempio nella pedalabilità, con o senza l'aiuto del motore.
La seconda batteria interessa a una minoranza, in questo caso a me. Perché una Casa che monta Bosch non dovrebbe approfittare di questa opportunità che offre solo Bosch? Parlo di 500w e non dei soliti 200-300 a barilotto. C'è un mondo da scoprire là fuori e, a chi piace, la possibilità di avere v1125 w dà questa possibilità, ben più ampia dei soliti giretti. Certo, se giro a Finale, la seconda batteria non la monto.
Poi che siano due mezzi completamente diversi in parte ti dò ragione. Essere definito Biker o ebiker assistito non mi pone alcun problema.
 
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Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.450
1.999
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San Benedetto del Tronto
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Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Si certo, però certe geometrie aiutano per esempio nella pedalabilità, con o senza l'aiuto del motore.
La seconda batteria interessa a una minoranza, in questo caso a me. Perché una Casa che monta Bosch non dovrebbe approfittare di questa opportunità che offre solo Bosch? Parlo di 500w e non dei soliti 200-300 a barilotto. C'è un mondo da scoprire là fuori e, a chi piace, la possibilità di avere v1125 w dà questa possibilità, ben più ampia dei soliti giretti. Certo, se giro a Finale, la seconda batteria non la monto.
Poi che siano due mezzi completamente diversi in parte ti dò ragione. Essere definito Biker o ebiker assistito non mi pone alcun problema.
Guarda io non ho inserito il termine "pedalabilità" proprio perché già sul marrone in km di thread non sono mai riusciti a definire cosa si intende con questo aggettivo, ancora meno lo vedo calzante sulle emtb.
Parlando della discesa: il telaio è basso e lungo? Predilige la discesa, lo scassato e le forti velocità.
Più corto e compatto? Più reattivo maggior doti sul guidato.
Per la salita sospensioni chiuse e pedalare, quando non basta aumento assistenza, se i tratti sono hard e si perde trazione modero con i freni se è da stambecchi scendo e spingo.
Sono crucchi non seguono il cuore ma solo il raziocinio, i 600 w per loro sono l'attuale best per capacità e peso, stop. Poi se avendo chiuso il sistema motore / batteria, significa avere tre anni di garanzia su quest'ultima, ben venga te lo dice uno che nel giro di un mese ha rotto prima uno e poi l'altra. Per l'esplorazione si può vagliare anche la seconda batteria nello zaino senza dover per forza averla appesa alla emtb.
 
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30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.556
113
Torino
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Bici
Commencal
noto che gran parte delle scelte e considerazioni vengono fatte partendo da motore e batteria, sicuramente una buona logica per chi non ha mai pedalato.
chi invece ha un minimo di esperienza imho farebbe meglio a considerare molto di piu' geometria , cinematica e componenti.
a me va bene andare lontano ma certo non quando i compromessi sulla componentistica tolgono godimento alla guida.
non mi riferisco alla trek , parlo in generale di conoscenti che arrivano a casa con tanta batteria dopo un lungo giro su un mezzo cancello.
non so voi ma io tra mezz'ora con una stra*iga e 45 minuti con un cesso preferisco la prima ipotesi :)
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
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Bici
Turbo Levo Comp
noto che gran parte delle scelte e considerazioni vengono fatte partendo da motore e batteria, sicuramente una buona logica per chi non ha mai pedalato.
chi invece ha un minimo di esperienza imho farebbe meglio a considerare molto di piu' geometria , cinematica e componenti.
a me va bene andare lontano ma certo non quando i compromessi sulla componentistica tolgono godimento alla guida.
non mi riferisco alla trek , parlo in generale di conoscenti che arrivano a casa con tanta batteria dopo un lungo giro su un mezzo cancello.
non so voi ma io tra mezz'ora con una stra*iga e 45 minuti con un cesso preferisco la prima ipotesi :)
L'hai già detto, dipende in gran parte dal background ciclistico che si ha, se sei uno smaliziato in discesa e magari proviene da bici Enduro o simili andrà prima a guardare telaio e componenti in primis, se magari il motore è personalizzabile in seconda battuta.
Se arrivi "vergine" è facile che dai più peso alla batteria o autonomia in generale per più motivi: poco allenato, poco propenso alla discesa, o semplicemente meno esperienza in generale.
Sia ben chiaro che la mia non è una critica ma solo una considerazione, vista la maggior eterogeneità degli ebiker rispetto ai muscolari.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.562
3.248
113
63
Casale Monferrato
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Guarda io non ho inserito il termine "pedalabilità" proprio perché già sul marrone in km di thread non sono mai riusciti a definire cosa si intende con questo aggettivo, ancora meno lo vedo calzante sulle emtb.
Parlando della discesa: il telaio è basso e lungo? Predilige la discesa, lo scassato e le forti velocità.
Più corto e compatto? Più reattivo maggior doti sul guidato.
Per la salita sospensioni chiuse e pedalare, quando non basta aumento assistenza, se i tratti sono hard e si perde trazione modero con i freni se è da stambecchi scendo e spingo.
Sono crucchi non seguono il cuore ma solo il raziocinio, i 600 w per loro sono l'attuale best per capacità e peso, stop. Poi se avendo chiuso il sistema motore / batteria, significa avere tre anni di garanzia su quest'ultima, ben venga te lo dice uno che nel giro di un mese ha rotto prima uno e poi l'altra. Per l'esplorazione si può vagliare anche la seconda batteria nello zaino senza dover per forza averla appesa alla emtb.

Per pedalabilità intendo la miglior posizione possibile che una geometria con tubo sella verticale può garantire. Ne ho provate (ma credo anche tu) e ti assicuro che la differenza c'è.
Le quote telaistiche certo influenzano la migliore predisposizione alla salita o alla discesa ma anche in questo caso (e lo vedo dalle ultime generazioni di Ebike) sembra ci sia un ritorno alla moderazione con bici, per esempio la Orbea, che pur con telaio compatto eccellono in entrambe le situazioni.
Per la salita non sono d'accordo, con una Ebike, nel chiudere le sospensioni. Nè tantomeno nell'aumentare gratuitamente l'assistenza, almeno non dopo aver provato a pedalare più agili. Questo nel mio caso perché prediligo giri lunghi e quindi risparmio di energia.
Anch'io ho cambiato un Bosch e un mio amico ne ha cambiati due ma l'assistenza Bosch quasi sempre è stata all'altezza della situazione.
Per l'esplorazione, che io prediligo, dopo cinque anni di seconda batteria nello zaino e conseguente peso alla schiena (e inutile invasione di spazio nello zaino) benedico la possibilità della dual battery Bosch che amplia la possibilità di avventurarsi anche a quelli che comprano bici leggere con batteria da 500 ma che poi cercano in tutti i modi extender (ovviamente non originali e pericolosi) perché quello che hanno non basta più...
p.s. Ho provato a guidare una Ebike con seconda batteria sull'obliquo e mi ha sorpreso.
Per quanto riguarda il target dei “seconda batteria” non penso di appartenere ai neofiti che giocano sulla assistenza anziché sui rapporti o che cercano di fare meno fatica possibile. Non mi ricordo quando ho utilizzato la seconda o la terza assistenza ma non per vanto, per necessità e anche per volontà di fare esercizio fisico sano. Forse pochi la pensano come me ma qualcuno con le mie “pretese” esiste.