etbike72
Ebiker celestialis
Il telaio GT è in composito termoplastico, come quello della bici in oggetto.
Il composito Pagani utilizza stuoie pre-preg, resine epossidiche e autoclave per gelificare.
Dimmi tu quale è più calzante come paragone, se una tecnologia che è poco più di una termoformatura o una aerospaziale.
Che dentro ci sia carbonio, aramidica, metallo o polvere di fiore di zucca.
dopo basta xche’ mi sto sfinendo....ma i post vanno letti non interpretati....
l’ho scritto io che sono due tecnologie diverse, sempre in risposta alla tua dove parlavi di robot che posizionano le pelli.......
la tecnologia e’ innovativa proprio per questo, piglia la tecnica di additive con materiale termoplastico da un lato, ed il materiale carbonio e metallo dall’altro e li mette insieme, che è quello che sostengo dal primo post sul tema.
il telaio gt non è come quello in ogg. proprio xche’ gli manca la fibra metallica......
la tecnica pagani non è come quella in ogg. proprio xche’ gli manca la stampa e il vettore termoplastico......
Continui a rispondere a pezzi cercando di dare una ragione al tuo post iniziale e confondendo chi legge.
“Che dentro ci sia carbonio, aramidica, metallo o polvere di fiore di zucca.” è proprio quello che ci metti insieme al carbonio che ne modifica radicalmente la risposta meccanica e la resistenza agli urti..........
non direi che fa lo stesso!
cmqe
GT aveva sviluppato una nuova tecnologia di produzione e realizzato un telaio innovativo negli anni 80/90 sfruttando tecniche di AM (quando nessuno ancora sapeva cosa fossero) inventando di sana pianta un composito in carbonio e metallo (ma non brevettandolo.....) ma siccome era troppo innovativo, performante e rischiava di monopolizzare il mercato con 20 anni di anticipo ha abbandonato tutto !!
Ultima modifica: