Noss press con ebike enduro

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
672
414
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Mi spiace contraddirti ma non è così! Se hai una serie di tornanti che fai? Scambi i pedali ogni 2 secondi? È il bilanciamento del peso che ti fa andare a dx o sx.. Non la spinta con il piede

Reactions: Sherco and ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.084
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi spiace contraddirti ma non è così! Se hai una serie di tornanti che fai? Scambi i pedali ogni 2 secondi? È il bilanciamento del peso che ti fa andare a dx o sx.. Non la spinta con il piede

Non dico che sia solo quello, ma che aiuta tanto nella manovra.

Avete ragione entrambi, il pedale arretrato aiuta, ma non è fondamentale per la riuscita del movimento, che per me parte dal manubrio, è con quello che dai la l direzione alla sbandata in aria.

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Io sono MOLTO impedito in tale manovra (come anche nelle altre, del resto ) e ammiro e invidio profondamente chi riesce a padroneggiarla.
Nel mio caso, credo che tutto parta soprattutto dalla mia posizione molto arretrata, che quindi carica il carro e scarica l'avantreno, col risultato che la ruota posteriore non si alza mentre quella anteriore si inchioda e scarta via.
Da lì si innesca la sensazione di disagio, di instabilità e insicurezza, e tutto il circolo vizioso che la cosa di porta dietro...

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io così L ho imparato (non da video o tutoria le) m sul campo con il maestro (vedi cinesini di arresto in terra) poi sicuramente i guru del forum lo faranno mooolto meglio di me, del resto alla tastiera tutti campioni
Ok ma se non sposti il posteriore per fare una curva o tornante resta solo uno stoppie, o almeno dalla foto non si vede.

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
672
414
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Io così L ho imparato (non da video o tutoria le) m sul campo con il maestro (vedi cinesini di arresto in terra) poi sicuramente i guru del forum lo faranno mooolto meglio di me, del resto alla tastiera tutti campioni
Dalla foto non si capisce bene.. Ma se sei messo con le gambe piegate e il sedere vicino alla sella per portare la ruota post il più alto possibile il movimento è giusto.. Quando a gambe leggermente piegate sei già al limite rannicchiarsi sulla sella aiuta a far salire ancora di più la ruota post.. È un movimento che si fa quando si è nella fase di stallo.. Quindi ci sta!

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.084
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Magari se avessi postato un video, si sarebbe capito meglio...anche senza scaldarti