Noss press con ebike enduro

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
672
414
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Come si vede bene nel video di @ducams4r è importante tenere il pedale interno alla curva in posizione arretrata e non avanzata, così da esercitare una certa spinta laterale alla bici tramite il piede interno.
Diventa quindi importante avere la corretta posizione dei pedali prima di affrontare il tornante
Mi spiace contraddirti ma non è così! Se hai una serie di tornanti che fai? Scambi i pedali ogni 2 secondi? È il bilanciamento del peso che ti fa andare a dx o sx.. Non la spinta con il piede

• Like
Reactions: Sherco and ducams4r

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.084
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi spiace contraddirti ma non è così! Se hai una serie di tornanti che fai? Scambi i pedali ogni 2 secondi? È il bilanciamento del peso che ti fa andare a dx o sx.. Non la spinta con il piede

Non dico che sia solo quello, ma che aiuta tanto nella manovra.

Avete ragione entrambi, il pedale arretrato aiuta, ma non è fondamentale per la riuscita del movimento, che per me parte dal manubrio, è con quello che dai la l direzione alla sbandata in aria.

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.322
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Io sono MOLTO impedito in tale manovra (come anche nelle altre, del resto o_O ) e ammiro e invidio profondamente chi riesce a padroneggiarla.
Nel mio caso, credo che tutto parta soprattutto dalla mia posizione molto arretrata, che quindi carica il carro e scarica l'avantreno, col risultato che la ruota posteriore non si alza mentre quella anteriore si inchioda e scarta via.
Da lì si innesca la sensazione di disagio, di instabilità e insicurezza, e tutto il circolo vizioso che la cosa di porta dietro... :pensive:

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.213
4.295
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Io così L ho imparato (non da video o tutoria le) m sul campo con il maestro (vedi cinesini di arresto in terra) poi sicuramente i guru del forum lo faranno mooolto meglio di me, del resto alla tastiera tutti campioni
Ok ma se non sposti il posteriore per fare una curva o tornante resta solo uno stoppie, o almeno dalla foto non si vede.

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
672
414
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Io così L ho imparato (non da video o tutoria le) m sul campo con il maestro (vedi cinesini di arresto in terra) poi sicuramente i guru del forum lo faranno mooolto meglio di me, del resto alla tastiera tutti campioni
Dalla foto non si capisce bene.. Ma se sei messo con le gambe piegate e il sedere vicino alla sella per portare la ruota post il più alto possibile il movimento è giusto.. Quando a gambe leggermente piegate sei già al limite rannicchiarsi sulla sella aiuta a far salire ancora di più la ruota post.. È un movimento che si fa quando si è nella fase di stallo.. Quindi ci sta!

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.084
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Magari se avessi postato un video, si sarebbe capito meglio...anche senza scaldarti ;)