NORCO VLT

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
ti scrivo in pvt ,, il mio è mezzo rotto
P.S. basta norco ?
dopo 3 Norco (2 muscolari) delle quali sono letteralmente innamorato mi sorprendo a guardare in giro e a non dare per scontato di ricomperare Norco. La ragione...? ho l'impressione che negli ultimi tempi ci siano stati un pò di cambiamenti interni nel loro management con qualche brutto passo falso...la SIGHT VLT 2020 decisamente più brutta della 2019, la superleggera che doveva uscire e che è scomparsa dai radar...e poi anche il cambio del logo che invece di badare a quello sarebbe meglio continuare, come è sempre stato nella tradizione di questo onoratissimo marchio per intenditori, di fare molta sostanza e poca fuffa di marketing.
Devo però dire a loro merito che la nuova Range muscolare è un capolavoro assoluto. Se avessi i soldi la metterei in salotto per ammirarla tutte le sere.
Ovviamente IMHO....non è detto che sia nel giusto.
 

Vask16

Ebiker ex novello
14 Giugno 2020
16
6
3
AA
Visita Sito
Bici
Scott Genius 50 2012
Ragazzi, dopo un mega giro in Dolomiti bello infangato solito lavaggio agli impianti con canna della acqua e prodotti per pulizia. Una volta a casa non si accende più.
spingendola all’indietro la spia on/off si illumina, ma schiacciando il tasto fisico nulla, collegandola alla 220 spia caricatore rimane verde. Il computer non da alcun segno di vita.

qualcuno ha suggerimenti?
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Ragazzi, dopo un mega giro in Dolomiti bello infangato solito lavaggio agli impianti con canna della acqua e prodotti per pulizia. Una volta a casa non si accende più.
spingendola all’indietro la spia on/off si illumina, ma schiacciando il tasto fisico nulla, collegandola alla 220 spia caricatore rimane verde. Il computer non da alcun segno di vita.

qualcuno ha suggerimenti?
mi spiace non saprei aiutarti se non suggerirti provare a soffiare con compressore la zona di carica e la presa d'aria del motore e successivamente spruzzare dello spray per contatti elettrici. Però devi avergli dato con insistenza....io la mia l'ho lavata varie volte con la gomma da giardino e non mi è mai successo niente.
In bocca al lupo!
 

Vask16

Ebiker ex novello
14 Giugno 2020
16
6
3
AA
Visita Sito
Bici
Scott Genius 50 2012
mi spiace non saprei aiutarti se non suggerirti provare a soffiare con compressore la zona di carica e la presa d'aria del motore e successivamente spruzzare dello spray per contatti elettrici. Però devi avergli dato con insistenza....io la mia l'ho lavata varie volte con la gomma da giardino e non mi è mai successo niente.
In bocca al lupo!
Piccolo aggiornamento 30 minuti dopo aver postato,
ieri sera avevo provato con un'asciugacapelli a passarlo su tutti i contatti/connettori e zona di carica senza successo..

Stamattina prima di andare a lavoro ho fatto una prova, funziona tutto.. probabilemente Welsberg era rimasta un pò di umidità nei contatti tenendola in box.
Anche io l'ho lavata molte volte ma era la prima volta che mi dava questo problema, importante si sia risolto. :cool:
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Vask16

Ebiker ex novello
14 Giugno 2020
16
6
3
AA
Visita Sito
Bici
Scott Genius 50 2012
Ciao,

Se non sbaglio sram dovrebbe aver introdotto dei nuovi dischi per freni Guide e code, HS2.
Credo basti guardarli per capire la loro potenza frenante e dissipante sia maggiore rispetto ai centerline.

Se non sbaglio al momento montiamo i 200mm e mi piacerebbe fare l'upgrade per il modello nuovo nella misura 220mm sia davanti che dietro. La mia domanda è quindi, abbiamo bisogno di un adattatore per la pinza?
 
  • Like
Reactions: sideman

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Ciao,

Se non sbaglio sram dovrebbe aver introdotto dei nuovi dischi per freni Guide e code, HS2.
Credo basti guardarli per capire la loro potenza frenante e dissipante sia maggiore rispetto ai centerline.

Se non sbaglio al momento montiamo i 200mm e mi piacerebbe fare l'upgrade per il modello nuovo nella misura 220mm sia davanti che dietro. La mia domanda è quindi, abbiamo bisogno di un adattatore per la pinza?
sì ovviamente
 
  • Like
Reactions: valium64

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
336
184
43
57
Bergamo
Visita Sito
Anche quest'anno pur cercando con il lanternino nelle novità 2022, non si trova una bici che abbia il carro corto, un peso decente (la mia è meno di 22Kg), e batteria da almeno 630 Ah.
Meglio così mi terrò la mia fidata e supermaneggevole Sigth!
 
  • Like
Reactions: Welsberg

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
336
184
43
57
Bergamo
Visita Sito
Anche io non riesco a capire questa giravolta, avevano fatto una bici così equilibrata…………..,va bene proporre il Tank, ma lascia anche la libellula.

Vola come una farfalla, pungi come un'ape, non è solo il motto di Muhammad Ali.​

 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Anche io non riesco a capire questa giravolta, avevano fatto una bici così equilibrata…………..,va bene proporre il Tank, ma lascia anche la libellula.

Vola come una farfalla, pungi come un'ape, non è solo il motto di Muhammad Ali.​

Stai parlando della Range, bici da freeride, non della Sight da AM.
Non è che il precedente modello fosse una piuma, qua siamo sotto i 26Kg (e ne mancano 4 per arrivare a 30, abbondiamo o risparmiamo secondo comodo?) con batteria da 900Wh, nella media delle proposte attuali della categoria.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Anche io non riesco a capire questa giravolta, avevano fatto una bici così equilibrata…………..,va bene proporre il Tank, ma lascia anche la libellula.

Vola come una farfalla, pungi come un'ape, non è solo il motto di Muhammad Ali.​

Citazione quanto mai appropriata. Ricordo a tutti che il soprannome delle Norco da gravity è "the killer bee" (la vespa che punge) con tanto di logo sul tubo sella ))
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Stai parlando della Range, bici da freeride, non della Sight da AM.
Non è che il precedente modello fosse una piuma, qua siamo sotto i 26Kg (e ne mancano 4 per arrivare a 30, abbondiamo o risparmiamo secondo comodo?) con batteria da 900Wh, nella media delle proposte attuali della categoria.
E' proprio l'abbinamento geometria+dotazione super discesistica con una batteria da escursionista mattina-sera che non capisco. Fai una bici cattiva da discesa? perchè la vuoi castrare con un mattone di batteria che prima di averla sfruttata tutta sei già cotto di tuo come la porchetta?

Secondo me ha detto bene il mio spacciatore Norco di fiducia tristemente stringendosi nelle spalle..."hanno fatto la bici per il cliente che quando entra in negozio la prima domanda che fa è: quanta batteria ha?" (poi viene tutto il resto...)
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
75
28
60
novara
Visita Sito
E' proprio l'abbinamento geometria+dotazione super discesistica con una batteria da escursionista mattina-sera che non capisco. Fai una bici cattiva da discesa? perchè la vuoi castrare con un mattone di batteria che prima di averla sfruttata tutta sei già cotto di tuo come la porchetta?

Secondo me ha detto bene il mio spacciatore Norco di fiducia tristemente stringendosi nelle spalle..."hanno fatto la bici per il cliente che quando entra in negozio la prima domanda che fa è: quanta batteria ha?" (poi viene tutto il resto...)
Come è vero.....sigh....!! Avevano il telaio più bello o comunque tra i 3 più belli....