una domanda... per le consegne ci sarà lungaggini nelle consegne ? oppure si sono adeguati a consegne celeri tipo specialized
mi dicono che sono già in consegna
una domanda... per le consegne ci sarà lungaggini nelle consegne ? oppure si sono adeguati a consegne celeri tipo specialized
Qui da me con kenevo(versione non in pronta consegna..), un paio di amici le hanno ordinate e disdette dopo 3 mesi.... (consegna 20 giorni..)una domanda... per le consegne ci sarà lungaggini nelle consegne ? oppure si sono adeguati a consegne celeri tipo specialized
mi ha detto che sulla allmtb 7 yamaha l'extender non va su
Chi torna ad interessarsi alla mtb,magari dopo anni di altri sport ,solo con una assistita può fare certi percorsi, con l approccio giusto,non quello del noleggio fine a se stesso, uscita dopo uscita riuscirà a capire e ottimizzare l assistenza,gestendo al meglio l autonomia.Non sono offeso, semplicemente confuso.
La bici elettrica è ancora una bici o una moto senza acceleratore? Io la vedo come una bici con determinate caratteristiche, e penso anche che chi non abbia un background ciclistico dovrebbe vederla così, altrimenti perché vedo ebiker su percorsi da mountain biker (come quello di oggi)?
La storia dei consumi, ripeto, è troppo relativa per darci veramente peso. C'è chi acquista una ebike per avere un po' di aiuto, c'è invece chi gira sempre in turbo perché è già un successo farlo scendere dal divano o dalla macchina.
Oggi avremo incrociato 5/6 ebiker, tutti in giro per almeno 1500 metri di dislivello (non hanno fatto il nostro giro, ma quello classico). Dubito che qualcuno girasse con assistenze diverso dall'eco, anche perché se finisce la batteria e sei nella valle sbagliata sono cose acide.
Scriverò un articolo su questa bici, visto che me la lasciano anche oltre lunedì, facendo anche giri più brevi e con più assistenza. Penso comunque che questo sia il motore migliore che io abbia provato fino ad ora, anche a livello di consumi (per la cronaca, peso 70kg svestito, ma oggi avevo anche lo zaino indosso).
Per ora esistono i percorsi da mtb, le emtb dove dovrebbero girare se sono sempre e comunque delle bici?
Però se da buon tester quando la testerai proverai bene tutte le assistenze, secondo me farai cosa buona per tutti quelli che leggono questo forum. Quelli che vanno in eco di gamba e quelli (che ci sono) che vanno solo con assistenze automatiche o medio/alte. Un test (vedi auto o moto) valuta un po' tutto non solo certe caratteristiche del mezzo.Non sono offeso, semplicemente confuso.
La bici elettrica è ancora una bici o una moto senza acceleratore? Io la vedo come una bici con determinate caratteristiche, e penso anche che chi non abbia un background ciclistico dovrebbe vederla così, altrimenti perché vedo ebiker su percorsi da mountain biker (come quello di oggi)?
La storia dei consumi, ripeto, è troppo relativa per darci veramente peso. C'è chi acquista una ebike per avere un po' di aiuto, c'è invece chi gira sempre in turbo perché è già un successo farlo scendere dal divano o dalla macchina.
Oggi avremo incrociato 5/6 ebiker, tutti in giro per almeno 1500 metri di dislivello (non hanno fatto il nostro giro, ma quello classico). Dubito che qualcuno girasse con assistenze diverso dall'eco, anche perché se finisce la batteria e sei nella valle sbagliata sono cose acide.
Scriverò un articolo su questa bici, visto che me la lasciano anche oltre lunedì, facendo anche giri più brevi e con più assistenza. Penso comunque che questo sia il motore migliore che io abbia provato fino ad ora, anche a livello di consumi (per la cronaca, peso 70kg svestito, ma oggi avevo anche lo zaino indosso).
Siamo d’accordo,ma su una emtb è proprio il motore e le sue caratteristiche che la distinguono da una mtb non il contrario !Non lo so, lo chiedevo a te. Se le ebike girano sui percorsi mtb, per me sono delle bici e chi le usa dovrebbe conoscerne la ciclistica, oltre a batteria e motore. Perché puoi avere il migliore motore del mondo, ma se le geometrie e la componentistica sono pessime, sui percorsi mtb non ti diverti. Rimangono solo le strade sterrate da e per i rifugi, con le borracce sul manubrio.
Quindi, il tester va ben oltre al consumo batteria e livelli di assistenza.
Siamo d’accordo,ma su una emtb è proprio il motore e le sue caratteristiche che la distinguono da una mtb non il contrario !
Non ho detto che sia facile bilanciare le cose,due tester con approcci diversi renderebbero le prove più complete.
Ricordati di chiedere all ing. delle similitudini con le haibike FLYON e se riesci prova la modalità automatica!
Prova anche a dovere la mappatura eco+ che è settata al 50% ,è un aiuto minimo ma per i ciclisti allenati dovrebbe essere perfetto.
Prova a domandare a quelli che possiedono Turbo Levo SPECIALIZED oppure Mondraker Crafty r o tr se è solo il motore a contraddistinguere un'ebike ...e ci aggiungo anche Cannondate moterra.Siamo d’accordo,ma su una emtb è proprio il motore e le sue caratteristiche che la distinguono da una mtb non il contrario !
Non ho detto che sia facile bilanciare le cose,due tester con approcci diversi renderebbero le prove più complete.
Ricordati di chiedere all ing. delle similitudini con le haibike FLYON e se riesci prova la modalità automatica!
Prova anche a dovere la mappatura eco+ che è settata al 50% ,è un aiuto minimo ma per i ciclisti allenati dovrebbe essere perfetto.
Questa è una tua considerazione, quello che intendevo che è il motore che distingue una qualsiasi emtb con una qualsiasi mtb ,a prescindere dalla bontà del motore e quello del resto della componentistica.Prova a domandare a quelli che possiedono Turbo Levo SPECIALIZED oppure Mondraker Crafty r o tr se è solo il motore a contraddistinguere un'ebike ...e ci aggiungo anche Cannondate moterra.
Voglio ancora aggiungere che se sulle bici sopramenzionate monti un qualsiasi motore, saranno sempre e comunque delle ebike eccezionali.
Non è vero il contrario........
Guarda il tuo è un ragionamento sensato, ma pure a salire la geometria delle bici è determinante.Questa è una tua considerazione, quello che intendevo che è il motore che distingue una qualsiasi emtb con una qualsiasi mtb ,a prescindere dalla bontà del motore e quello del resto della componentistica.
Come è vero che sono le capacità e la padronanza della tecnica a far si che si possano travare le differenze tra una ciclistica e l altra e che chi ha,soprattutto in DISCESA dove in motore non serve, una velocità notevole,guarderà più allle giometrie,
per la salita il motore e le sue caratteristiche sono determinanti,altrimenti si tiene una muscolare no???