Neofita

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
489
260
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Ci farò la mano, anzi la gamba, però non capisco perché continuate a dirmi di usare l'eco in pianura su asfalto. Se la fatica che percepisco tra eco e off è minima non vedo perché usare il motore quando posso farne a meno.
Per curiosità, che potenza esprimi a velocità costante con motore spento?
Vorrei capire se sono una completa pippa (probabile) o la differenza di scorrevolezza tra moterra e crafty è così abissale.

mauru

Ebiker pedalantibus
31 Ottobre 2020
141
70
28
49
Budoia (PN)
Visita Sito
Bici
?
Ecco, questo rapporto dsl+/capacità residua mi appare più "centrato". Non avevo colto che era la tua prima eBike (in realtà bastava guardare il titolo del thread) quindi davo delle cose per scontate (la cadenza di pedalata su tutte).

Ultima modifica:
Reactions: fermos

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
489
260
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Scusa non avevo capito, domattina la uso e poi ti dico.
Per capirci, oggi ho fatto apposta un test al ritorno da un giretto. Percorso in piano, su asfalto, velocità costante di circa 22/23 kmh, potenza necessaria di circa 150/160W. Però basta una "salita" anche al limite del percepibile per schizzare subito a 300W e oltre.

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
395
275
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Per curiosità, che potenza esprimi a velocità costante con motore spento?
Vorrei capire se sono una completa pippa (probabile) o la differenza di scorrevolezza tra moterra e crafty è così abissale.
Provato stamattina.
Allora non mi dà una costante, varia continuamente, comunque sui 23/23 kmh in piano varia dai 200 ai 240.
Poi appena la salita si avvicina a un 3% si percepisce il peso della bici e attacco l'eco.

Reactions: tomita

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
395
275
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
A ok, tutto chiaro, sei mostruosamente più allenato di me
Mha, non so. Arrivo da una muscolare da 140 in alluminio che non ho mai pesato ma sarà stata tra i 14 e i 15 kg e pedalo anche una front in carbonio. Ho ancora in testa e nelle gambe il concetto di fatica, quindi quando pedalo la moterra cerco di non usare il programma di assistenza superiore rispetto a quello che sto usando in quel momento. Certo si va più piano e si fa più fatica, ma se oggi avessi pedalato costantemente in emtb e turbo, non sarei riuscito a chiudere il giro che ho fatto. Mi sarei trovato molto prima con la batteria a zero.
Fidati, non sono così allenato, semplicemente vado al mio passo, piano, ma così vado dappertutto.

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
489
260
63
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Si si, certo, è che ognuno ha il suo passo e il mio è proprio quello dei 200W. In pratica significa che riesco a fare 50/60km e circa 1500m d+ ma non di più.

Reactions: fermos

fermos

Ebiker velocibus
25 Settembre 2023
395
275
63
58
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Si si, certo, è che ognuno ha il suo passo e il mio è proprio quello dei 200W. In pratica significa che riesco a fare 50/60km e circa 1500m d+ ma non di più.
L'importante è divertirsi. Mi son sempre rifiutato di seguire programmi di allenamento in bici.
La mtb per me è pura gioia, pedalo solo perché mi diverto come un bambino, così non fosse starei sul divano con una birra in mano......