Tranquillo, siamo solo diversamente leggeriAhahah, un torello di 103kg...
Tranquillo, siamo solo diversamente leggeriAhahah, un torello di 103kg...
Impossibile fare confronti di questo tipo, a volte basta anche solo una cadenza troppo bassa per consumare di più. Inoltre i 1000 metri d+ possono essere come quelli dello Zoncolan o di una tranquilla vallata alpina e sai bene che cambia tuttoChe sia gioia infinita non v'è ombra di dubbio.
Ho solo un appunto: Bosch con batteria da 750, 47% di residuo su un giro solo ECO e con tratti a motore spento e solo 1000m dsl+ mi par un filo pochino... Io ho un Bosch con batteria da 625 (ed in TOUR) i 1000m dsl li faccio con 3 tacche su 5, quindi vuoto per pieno consumo un 60%, e di residuo ho un altro 40%... boh, strano...
esattamente come ti avevo pronosticato...perchè non aver fatto la scelta prima...Aggiornamento. Alla fine ho acquistato la Moterra neo 3. Stamattina l'ho usata per la prima volta. Mentre pedalavo mi risuonava nelle orecchie il brano dei Negrita "Gioia infinita"
Scherzi a parte sono molto contento della scelta che ho fatto. Ho percorso trail in salita che da qualche anno per me rappresentavano solo discese. Poi come avete detto voi, arrivando dalla muscolare, ho un po' di gamba e l'ho pedalata quasi sempre in eco e nei tratti di trasferimento in piano su asfalto, anche con motore spento. Ho fatto un giro di 55 km con 1000 mt di dislivello e avevo ancora 47% di batteria. Ovviamente in salita sapevo che pur facendo fatica la si fa al doppio della velocità rispetto alla muscolare. È in discesa che mi ha stupito, uno schiacciasassi, incollata a terra, se lasci i freni in un attimo la velocità aumenta in modo notevole, dà una sicurezza incredibile. Insomma alla mia età, dopo 15 anni di mtb, stava arrivando, come in molti matrimoni, il momento di "stanca", ecco la pedalata assistita è come la pillola blu, un piccolo aiutino per continuare a divertirsi.
Grazie a voi per i vostri consigli.
Ripeto, 1000m dsl+ in ECO consumando il 53% di una 750Wh, sono troppo pochi. Magari il nostro amico è partito con la bici non al 100%, ma se non ha tirato un sasso da 200kg con una corda su per una pendenza del 20% su un terreno sabbioso, oppure, come si vociferava all'inizio, lo smart system è più energivoro del Gen4, ma in ECO mi par davvero, davvero strano...Impossibile fare confronti di questo tipo, a volte basta anche solo una cadenza troppo bassa per consumare di più. Inoltre i 1000 metri d+ possono essere come quelli dello Zoncolan o di una tranquilla vallata alpina e sai bene che cambia tutto.
Insomma, finché Bosch non si degnerà di esporre i dettagli motore, almeno nel file .fit, non sapremo mai cosa sta effettivamente succedendo. E pensare che nei primi modelli era indicata anche la corrente istantanea...![]()
Vedremo le prossime uscite, la bici me l'ha caricata il negoziante, segnava il 100%. Con la muscolare da 140 in alluminio che mi si è schiantata, facevo giri con 1000 mt di dislivello, al mio passo ma li facevo tranquillamente. Credo che con scarpe e zainetto sfioro i 100 kg.Ripeto, 1000m dsl+ in ECO consumando il 53% di una 750Wh, sono troppo pochi. Magari il nostro amico è partito con la bici non al 100%, ma se non ha tirato un sasso da 200kg con una corda su per una pendenza del 20% su un terreno sabbioso, oppure, come si vociferava all'inizio, lo smart system è più energivoro del Gen4, ma in ECO mi par davvero, davvero strano...
Ad ogni modo, non metto in dubbio nulla, una bici con la 750 non l'ho mai provata, quindi tutto può essere...
Tranquillo per il consumo, vedrai che dopo 2-3 scariche (non fino allo zero eh!!!) e cariche complete la batteria inizierà ad avere la sua reale capacità massima!Aggiornamento. Alla fine ho acquistato la Moterra neo 3. Stamattina l'ho usata per la prima volta. Mentre pedalavo mi risuonava nelle orecchie il brano dei Negrita "Gioia infinita"
Scherzi a parte sono molto contento della scelta che ho fatto. Ho percorso trail in salita che da qualche anno per me rappresentavano solo discese. Poi come avete detto voi, arrivando dalla muscolare, ho un po' di gamba e l'ho pedalata quasi sempre in eco e nei tratti di trasferimento in piano su asfalto, anche con motore spento. Ho fatto un giro di 55 km con 1000 mt di dislivello e avevo ancora 47% di batteria. Ovviamente in salita sapevo che pur facendo fatica la si fa al doppio della velocità rispetto alla muscolare. È in discesa che mi ha stupito, uno schiacciasassi, incollata a terra, se lasci i freni in un attimo la velocità aumenta in modo notevole, dà una sicurezza incredibile. Insomma alla mia età, dopo 15 anni di mtb, stava arrivando, come in molti matrimoni, il momento di "stanca", ecco la pedalata assistita è come la pillola blu, un piccolo aiutino per continuare a divertirsi.
Grazie a voi per i vostri consigli.
Si si, avrai tutto il modo per fare le tue prove. Io oggi ad esempio ho fatto quasi 1625 per 41km, praticamente sempre in TOUR e son tornato a casa sano e salvo con 1 tacca. Certo son salito per asfalto per 1100m buoni, il resto saliscendi in forestale e pezzi brutti brutti brutti da usare TURBO.Vedremo le prossime uscite, la bici me l'ha caricata il negoziante, segnava il 100%. Con la muscolare da 140 in alluminio che mi si è schiantata, facevo giri con 1000 mt di dislivello, al mio passo ma li facevo tranquillamente. Credo che con scarpe e zainetto sfioro i 100 kg.
Ragazzi so che la domanda può sembrare ridicola, ma l'acquisto della moterra è stato abbastanza improvviso, dovendo buttare la vecchia bici in pochi giorni ho deciso. Sono totalmente ignorante su batterie motori e i programmi che li gestiscono. Cosa sarebbe lo smart system?
Batteria da 750Wh, poco meno di 110Kg di rider, 50% tour+ e 50% emtb, rientrato con il 6%Si si, avrai tutto il modo per fare le tue prove. Io oggi ad esempio ho fatto quasi 1625 per 41km, praticamente sempre in TOUR e son tornato a casa sano e salvo con 1 tacca. Certo son salito per asfalto per 1100m buoni, il resto saliscendi in forestale e pezzi brutti brutti brutti da usare TURBO.![]()
L'ultimo ritrovato Bosch, rispetto al sistema non smart può gestire batterie più grandi e range extender, inoltre è anche leggermente configurabile e può comunicare col Kiox 300Ragazzi so che la domanda può sembrare ridicola, ma l'acquisto della moterra è stato abbastanza improvviso, dovendo buttare la vecchia bici in pochi giorni ho deciso. Sono totalmente ignorante su batterie motori e i programmi che li gestiscono. Cosa sarebbe lo smart system?
Ma rispetto al precedente non dialoga più neppure con una fascia cardio :-(L'ultimo ritrovato Bosch, rispetto al sistema non smart può gestire batterie più grandi e range extender, inoltre è anche leggermente configurabile e può comunicare col Kiox 300
Batteria da 750Wh, poco meno di 110Kg di rider, 50% tour+ e 50% emtb, rientrato con il 6%
Vedi l'allegato 65449