sideman
Ebiker celestialis
Allora ci avevo azzeccato....Allo stesso modo è molto più valida una modifica in Mullet montando la ruota anteriore da 29 su una 27mezzo che montare una ruota posteriore più piccola sulla 29er.
Allora ci avevo azzeccato....Allo stesso modo è molto più valida una modifica in Mullet montando la ruota anteriore da 29 su una 27mezzo che montare una ruota posteriore più piccola sulla 29er.
Come già detto, non sono d'accordo.Mi sa che non hai capito il concetto di cui si discuteva pagine addietro...
Primo il marketing non è fuffa, è il motore di ogni cosa
Secondo è chiaro che mezzi più moderni sono migliori, la ricerca va avanti
tutto ciò è abbastanza palese
Il problema (non problema) riguarda il marketing che bene o male fa quello che vuole ed il suo obiettivo e la sua natura stessa è far spendere il consumatore, nasce per quello.
Sa da domani tutte le case investono in tecnologia tutto sulle 26, vedrai come le 26 diventano il formato migliore... ed è esattamente lo stesso esempio che ho fatto sul cambiamento diesel benzina nel corso degli anni.
e' questo il concetto
confermi quello che dico...Come già detto, non sono d'accordo.Se fosse solo marketing allora sarebbero rimaste le gomme PLUS e tutte le bici monterebbero le 3" se non addirittura le FAT che qualche anno fa erano diventate le sole vere fuoristrada secondo le varie pubblicità ... e tutti i costruttori avevano investito non poco, con più modelli a catalogo, anzi se ti ricordi Trek aveva anche fatto le sue ruote e gomme FAT da 27mezzo quindi la spinta era tanta !
... eppure poi gli utilizzatori si sono accorti che la storia era diversa da quelle che volevano raccontare i produttori e sia le plus che le FAT sono ritornate ad essere una nicchia.
Le gomme da 2.6" invece, come detto secondo me rappresentano la giusta misura sulle E-MTB attuali. Ma poi nessuno è obbligato a cambiare, puoi benissimo continuare ad usare 2.4" - 2.5" anche perché le gomme si consumano e le devi cambiare quindi produrre gomme di una o dell'altra misura per il produttore alla fine cambia poco no ?
e ci litigavano pure nei vari 3ad con altri utenti. Tutto confermato e niente di nuovo sotto al sole.questo è puro marketing, magari sembrava che andassero pure bene...
Rimango della mia ideaTi sbagli. La differenza si sente: la bici è più stabile sul veloce e lo sterzo meno sensibile.
Ovviamente bisogna usare la bici in modalità un po' veloce ...
Poi se le modifiche non servono ed è sempre solo tutto Marketing ... saremo rimasti alle 26" e freni cantilever.
Non sono solo impressioni e sensazioni, per quel che può valere i tempi su Strava sono migliorati ...Rimango della mia idea
Le sensazioni, le impressioni, non si discutono...ma spesso sono influenzate da suggestioni, pregiudizi e autoconvincimento e non supportate dai dati oggettivi e verificabili. Mi piacerebbe poter fare qualche test in doppio cieco su alcuni componenti e settaggi, ci sarebbe da ridere sulle presunte sensibilità dei biker. Negli sport motoristici c'è un'ampia letteratura su questo e io stesso, con le moto da pista, ho avuto qualche esperienza
Io non mi riferisco al diametro ruota, ma alla tua affermazione sul rake forcellaNon sono solo impressioni e sensazioni, per quel che può valere i tempi su Strava sono migliorati ...
e ti garantisco che il merito è della bici e delle modifiche ...
Ma lasciamo stare che mi pare i pregiudizi non sono certo io ad averli.
Avete ragione, lasciate perdere il Mullet non serve a niente.
Certo il rake forcella e tutte le altre modifiche non servono a un caxxo ... lasciate perdere.Io non mi riferisco al diametro ruota, ma alla tua affermazione sul rake forcellaComunque va bene così, tanto non possiamo dimostrare nessuna delle tesi e ognuno rimane della propria opinione
Se la frase "SEMI PLUS" ti può far stare meglio...allora ok!!!!!Davvero ?? Allora facciamo il test nascosto anche per le gomme: chi si accorge della differenza tra una 2.5" e una 2.6" !
Comunque NON SONO PLUS (vedi ad esempio sul catalogo Maxxis le plus partono da 2.8").
Semmai sono semi-plus:
Non buttarla in caciara per aggirare la discussione. Io non ho scritto che le "modifiche" non servono a nulla. E conosco abbastanza bene le caratteristiche dei componenti e le conseguenze di alcune soluzioni telaistiche. Dubito però che il biker non professionista, senza il supporto di misurazioni accurate, strumenti e tecnici al seguito e centinaia di ore di prove finalizzate e contestualizzate, possa accorgersi di variazioni meno evidenti (quindi NON la sostituzione di una ruota da 29" con una da 27.5").Certo il rake forcella e tutte le altre modifiche non servono a un caxxo ... lasciate perdere.
(Comunque è spiegato nell'articolo che ho riportato, è dimostrabile volendo, perchè fa parte della passione per la MTB fare modifiche, provare soluzioni diverse ... ma capisco che non tutti possono gradire e capire certi argomenti quindi quello che non si riesce a capire e a valutare bene, sono solo tutte caxxate).
Non merita scrivere nei forum,
A me no xchè nn posso girar le gomme...che con sta crisiDimenticavo: la soluzione mullet mi piace
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?