Posto la mia esperienza, il ragionamento seguito per l'acquisto dell'inserto può essere di aiuto a qualcuno.
Montare un salsicciotto ed il copertone è più impegnativo rispetto ad un copertone normale (tanto poco non importa), a maggior ragione se dovessi smontarlo in giro per i boschi e non in
officina dove puoi avere tutto.
Se prendo un inserto normale (non runflat) devo pensare a portarmi dietro camera d'aria, pompetta, caccciagomme adeguati etc altrimenti non avrebbe senso tutto il resto; tutti questi componenti hanno un peso (lo so non è la stessa cosa che averlo sulla ruota ma comunque ce l'ho) peso che puoi risparmiare, oltre a spazio a disposizione da impiegare diversamente, se hai un runflat.
Io ho optato, di conseguenza, per un paio di runflat, visto che erano i primi sono andato su Barbieri Anaconda 3.0 runflat: non avendo mai avuto altro non ho parametri di paragone.
Dopo 9 mesi circa posso dire che funzionano e sono accettabili anche da sgonfi, ora al posteriore il salsicciotto balla un poco a causa della pressione che lascio sempre invece di sgonfiare.
Ricomprerei questi ? Non lo so, certo che andrei sempre di runflat anche perché, girando con marsupio e senza
zaino, sarebbe un problema portarmi dietro un salsicciotto smontato.