motori Shimano

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.065
3.696
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
già con il penultimo firmware, quello disponibile sulla app, 2000 metri di dislivello in eco impostato a 50 Nm li fo fatti senza problemi e non peso poco, inoltre la spinta in salita sui ripidi e nei trail è veramente buona, mai un problema, il limite magari sono io non la bici.
l'erogazione già buona di suo, con l'ultimo aggiornamento è stato ulteriormente migliorato e non vedo l'ora di provare la spinta senza pedalare sullo scassato.

Da Shimano ero rimasto un po' deluso ai tempi dell' 8000 che aveva dei limiti di potenza evidenti rispetto ad altri motori. Ma il limite che più mi aveva deluso era il "murare" ad alta cadenza, quando devi spingere a tutta per superare un ostacolo.

Certamente EP801 è un'altra cosa ma sembra che alle alte cadenze manchi ancora qualcosa. Ora non so se con gli ultimi aggiornamenti è stato risolto ma ad esempio si vede chiaramente nel grafico qui sotto dove i motori sono provati al banco.

E-BIKE-MOTOR.jpg
 

andre8011

Ebiker ex novello
19 Agosto 2023
42
12
8
44
Genova
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral ON CF8
Da Shimano ero rimasto un po' deluso ai tempi dell' 8000 che aveva dei limiti di potenza evidenti rispetto ad altri motori. Ma il limite che più mi aveva deluso era il "murare" ad alta cadenza, quando devi spingere a tutta per superare un ostacolo.

Certamente EP801 è un'altra cosa ma sembra che alle alte cadenze manchi ancora qualcosa. Ora non so se con gli ultimi aggiornamenti è stato risolto ma ad esempio si vede chiaramente nel grafico qui sotto dove i motori sono provati al banco.

Vedi l'allegato 74034
si ho visto anche io il grafico, la differenza ad alte cadenze con gli altri motori è troppo evidente per non essere qualcosa di voluto da Shimano, potrebbe essere che abbiano fatto considerazioni diverse da 110 rom in poi... problemi di spinta sui ripidi non ne ho avuti, certo ci vuole pratica, un principiante metterebbe tutto in turbo e si aspetterebbe l'effetto motorino, forse la differenza sta tutta li