Nei giorni scorsi ho finito di assemblare una front 29" su cui ho montato un TSDZ2 e ieri sono riuscito a provarla...
premesso che non ho riscontrato difficoltà nel montaggio sia del motore che della batteria, le prime impressioni che ho riscontrato sono sicuramente positive:
percorsi una 40ina di km, la maggior parte con fondo asfaltato e semipianeggiante con alcuni piccoli strappi ed una breve salita sempre in asfalto ed un tratto di un km circa di sentiero abbastanza tecnico che non sono riuscito a percorrere tutto in sella... più per le gomme e la tipologia di bici che per il motore che comunque spinge corposamente ed ha funzionamento abbastanza fluido; ho utilizzato prevalentemente i livelli di assistenza 1 e 2, utilizzando il livello 3 per affrontare la parte in salita del sentiero tecnico. In piano e falsopiano si riecono a tenere quasi senza sforzo i 30-35 km/h con il livello 2. Elementi negativi riscontrati sono la rumorosità evidente e l'orribile linea di catena che limita parecchio l'uso del pignone più grande, nel mio caso un 36d. Utilizzata corona anch'essa da 36d. Discreti anche i consumi avendo utilizzato il 50% circa di una batteria da 14,5 Ah alla prima ricarica.
Da provare ancora in altre condizioni, ad esempio salita lunga e costante ma in sostanza sicuramente un acquisto azzeccato considerando anche il prezzo. Verrà utilizzato comunque dalla mia signora per percorsi prevalentemente asfaltati o leggeri sterrati. Possiedo e utilizzo da un anno e mezzo una Turbo Levo per cui ho sicuramente un buon punto di riferimento...