Grazie Mi piace molto il Dtz2 che ho visto dal vivo ma mai provato, costa meno è più leggero, meno cavi che si arrampicano il torsiometro e anche esteticamente è più moderno, ma sono rozzo spacco tutto, sono indeciso sia tra il motore anche sulla potenza ho dubbi..... vorrei ridurre al minimo l'ingombro della batteria, dalla vite del portaborraccia all'ammortizzatore ho solo 9.5 cm; nella parte inferiore del tubo obliquo ci sono le viti si vedono in foto sono in teflon ma la slitta reggera' in quella posizione? esteticamente è brutta e alla prima roccia.... la guidabilita' risente molto della modifica? Il peso tra motore e pile tutto sull'anteriore rende ancora possibile impennare senza eccessiva difficoltà?,
...per la posizione della batteria non credo hai problemi al posto della borraccia,
...di impennare non ci sono problemi,anzi il contrario.
...poi aggiorno con alcune foto il risultato dei miei piccoli interventi,per quanto mi riguarda è andato tutto bene,dimezzato rumore... autonomia incrementata,e utilizzata anche senza motore per metà dei percorsi grazie alla piccola corona da 26 anteriore.
Non ho riscontrato usure ingranaggi...e comunque è un bene che l'ingranaggio ottone sia più morbido.Non credo che prima di 2000-3000 km si usuri...anzi mi sembra una buona soluzione al teflon,dire che mi sento di consigliarlo a chi vuole cambiare.
Per Pocky71.... effettivamente credo che la tua usura sia dovuta dalle condizioni della guida ....se riesci a cambiarla leggermente e in un secondo tempo a sostituire l'ingranaggio vedrai che risolvi.
Prossimamente proverò la corona da 30 anteriore......mi sa che è un ottimo compromesso per chi come me fa escursioni .
...per chi voleva sapere lo spessore del telaio...circa 8 mm Max per l'inserimento del asse centrale del motorello.
Saluti