Motore Tongsheng con torsiometro

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
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rivoli
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Bici
cannondale
Grazie Mi piace molto il Dtz2 che ho visto dal vivo ma mai provato, costa meno è più leggero, meno cavi che si arrampicano il torsiometro e anche esteticamente è più moderno, ma sono rozzo spacco tutto, sono indeciso sia tra il motore anche sulla potenza ho dubbi..... vorrei ridurre al minimo l'ingombro della batteria, dalla vite del portaborraccia all'ammortizzatore ho solo 9.5 cm; nella parte inferiore del tubo obliquo ci sono le viti si vedono in foto sono in teflon ma la slitta reggera' in quella posizione? esteticamente è brutta e alla prima roccia.... la guidabilita' risente molto della modifica? Il peso tra motore e pile tutto sull'anteriore rende ancora possibile impennare senza eccessiva difficoltà?,

...per la posizione della batteria non credo hai problemi al posto della borraccia,
...di impennare non ci sono problemi,anzi il contrario.

...poi aggiorno con alcune foto il risultato dei miei piccoli interventi,per quanto mi riguarda è andato tutto bene,dimezzato rumore... autonomia incrementata,e utilizzata anche senza motore per metà dei percorsi grazie alla piccola corona da 26 anteriore.
Non ho riscontrato usure ingranaggi...e comunque è un bene che l'ingranaggio ottone sia più morbido.Non credo che prima di 2000-3000 km si usuri...anzi mi sembra una buona soluzione al teflon,dire che mi sento di consigliarlo a chi vuole cambiare.
Per Pocky71.... effettivamente credo che la tua usura sia dovuta dalle condizioni della guida ....se riesci a cambiarla leggermente e in un secondo tempo a sostituire l'ingranaggio vedrai che risolvi.
Prossimamente proverò la corona da 30 anteriore......mi sa che è un ottimo compromesso per chi come me fa escursioni .
...per chi voleva sapere lo spessore del telaio...circa 8 mm Max per l'inserimento del asse centrale del motorello.
IMG_20170826_204204.jpg IMG_20170826_204054.jpg IMG_20170826_204701.jpg IMG_20170826_205256.jpg IMG_20170826_204950.jpg IMG_20170826_205048.jpg IMG_20170826_204204.jpg IMG_20170826_204054.jpg IMG_20170826_204701.jpg IMG_20170826_205256.jpg IMG_20170826_204950.jpg IMG_20170826_205048.jpg IMG_20170826_185804.jpg IMG_20170826_204204.jpg IMG_20170826_204054.jpg IMG_20170826_204701.jpg IMG_20170826_205256.jpg IMG_20170826_204950.jpg IMG_20170826_205048.jpg IMG_20170826_185804.jpg
Saluti
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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bergamo
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cube stereo HPA 27.5
...per la posizione della batteria non credo hai problemi al posto della borraccia,
...di impennare non ci sono problemi,anzi il contrario.

...poi aggiorno con alcune foto il risultato dei miei piccoli interventi,per quanto mi riguarda è andato tutto bene,dimezzato rumore... autonomia incrementata,e utilizzata anche senza motore per metà dei percorsi grazie alla piccola corona da 26 anteriore.
Non ho riscontrato usure ingranaggi...e comunque è un bene che l'ingranaggio ottone sia più morbido.Non credo che prima di 2000-3000 km si usuri...anzi mi sembra una buona soluzione al teflon,dire che mi sento di consigliarlo a chi vuole cambiare.
Per Pocky71.... effettivamente credo che la tua usura sia dovuta dalle condizioni della guida ....se riesci a cambiarla leggermente e in un secondo tempo a sostituire l'ingranaggio vedrai che risolvi.
Prossimamente proverò la corona da 30 anteriore......mi sa che è un ottimo compromesso per chi come me fa escursioni .
...per chi voleva sapere lo spessore del telaio...circa 8 mm Max per l'inserimento del asse centrale del motorello.
Vedi l'allegato 5104 Vedi l'allegato 5105 Vedi l'allegato 5106 Vedi l'allegato 5107 Vedi l'allegato 5108 Vedi l'allegato 5109 Vedi l'allegato 5104 Vedi l'allegato 5105 Vedi l'allegato 5106 Vedi l'allegato 5107 Vedi l'allegato 5108 Vedi l'allegato 5109 Vedi l'allegato 5110 Vedi l'allegato 5104 Vedi l'allegato 5105 Vedi l'allegato 5106 Vedi l'allegato 5107 Vedi l'allegato 5108 Vedi l'allegato 5109 Vedi l'allegato 5110
Saluti
ciao mi spieghi come hai fatto a dimezzare il rumore del motore, io nel frattempo ho montato l'ingranaggio in ottone, ma su rapporti agili il rumore è veramente tanto

ciao grazie
 

franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
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cannondale
ciao mi spieghi come hai fatto a dimezzare il rumore del motore, io nel frattempo ho montato l'ingranaggio in ottone, ma su rapporti agili il rumore è veramente tanto

ciao grazie
.
.intanto bisogna fargli macinare un po' di km giusto perché gli accoppiamenti siano più fluidi,poi...anzi subito dovresti riempire tutta la scatola ingranaggi di grasso al litio
fino a che non esce di fuori mentre cerchi di chiuderla.
Dopo circa 200 km rismonta è verifica se ci sono pagliuzze di ottone come nel mio caso, ripulire il tutto e montare.
Sicuro che il rumore non si può eliminare,ma il mio non è più alto di un bosch Yamaha....ecc.
È aggiungo che se continua bene così ...ne prenderò un altro se non esce qualcosa di più furbo.
Saluti
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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merida bignine 40 29 pollici
ciao
per quanto riguarda l'usura precoce dell'ingranaggio in teflon , sicuramente viene favorita da un uso un po gravoso , percui e' ovvio che la cosa sia nota anche ai produttori del motore , infatti commercializzano l'ingranaggio in ottone per ovviare al problema , la soluzione del grasso al litio direi che e' buona e l'idea di riempire completamente il vano ingranaggi e' sensata in quanto i medesimi girando tendono a centrifugare il grasso percui se ce ne poco questo alla lunga si stacca e finisce sulle pareri laterali del carter e gli ingranaggi girano asciutti .
altra cosa che si potrebbe fare , utilizzando della carta vetro fine a mano o con un dremel smussare leggermente il filo degli ingranaggi nella direzione di moto , in modo da rendere l'accoppiamento dente e vuoto piu morbido e meno brusco .
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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.
.intanto bisogna fargli macinare un po' di km giusto perché gli accoppiamenti siano più fluidi,poi...anzi subito dovresti riempire tutta la scatola ingranaggi di grasso al litio
fino a che non esce di fuori mentre cerchi di chiuderla.
Dopo circa 200 km rismonta è verifica se ci sono pagliuzze di ottone come nel mio caso, ripulire il tutto e montare.
Sicuro che il rumore non si può eliminare,ma il mio non è più alto di un bosch Yamaha....ecc.
È aggiungo che se continua bene così ...ne prenderò un altro se non esce qualcosa di più furbo.
Saluti
Già fatto tutto un mesto fa, ho macinato circa 400km ma il rumore è sempre fastidioso per me , quando passo sembro una zanzara di 80kg , fintanto che si pedala rapporti corti
è accettabile ma appena inizia la salita e si sale come rapportatura più agile allora li sono guai il rumore aumenta in maniera esponenziale, mi sa tanto! che ritorno a quello in teflon e cerco di cambiare stile di guida
 
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goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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bistagno
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merida bignine 40 29 pollici
Per Maurizio ,noto che sul tandem hai montato una batteria futurebika carbon ,si da il caso che anche io ho montato una batteria uguale ,e ho notato che oltre allo
Connettore femmina tipo jack per la ricarica ce anche una presa USB ,mi hanno spiegato che servirebbe anch'essa per ricaricare la batteria ,pero mi sovviene un dubbio ,visto che la batterie e 36 v e in genere le USB hanno tensione max 5 volt ,non capisco se ci va un carica batterie particolare .
 

marios80

Ebiker novello
28 Agosto 2017
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San Giovanni R
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Rockrider 500s
Ciao a tutti .
Io ho una rockrider 500s (di Decathlon) . Vorrei montare il kit torque Tongsheng... Qualcuno lo ha giàfatto ? sapete dirmi se ci sono problemi per movimento centrale o diametro esterno del telaio? mia_bici.jpg
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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merida bignine 40 29 pollici
Credo che se il l alloggiamento del movimento centrale rispetta le misure 68/72 mm max non ci devono essere difficoltà ,in rete su una bici decathlon montano un bafang 8fun per cui credo che il tonhgseng si installabile .
 

benny99

Ebiker novello
17 Agosto 2017
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Rockrider 5.1
Salve a tutti, anche io ho elettrificato con questo motore una rockrider 5.1 di qualche anno fa, e devo dire che sono molto soddisfatto; l'unico intervento extra che ho fatto è montare una corona da 34 con ovvia riduzione dei bracci dello spider di serie; il pacco pignoni è quello originale 14-28 e fino al momento riesco a fare qualsiasi salita. Ho avuto anch'io il problema degli scricchiolii ai pedali ed ho risolto (al 90% perchè qualcuno si sente ancora) ingrassando l'attacco delle pedivelle al perno quadro, e ingrassando anche i pedali.
Un problema che invece permane, è la scarsa affidabilità dell'indicatore batteria del display, tanto è vero che ancora con 4 barre la batteria (14,5 Ah 36V) è morta, con all'attivo 50 km. e un dislivello di circa 1000 mt. La penultima uscita, con 35 km. e un dislivello di 1350 mt. segnava ancora 5/6 barre, a cui sinceramente non credo. A mio avviso è un problema del display. A qualcuno succede la stessa cosa?
Oggi ho fatto un'altra prova, con un multimetro ho misurato la tensione della batteria a carica ultimata e con una certa sorpresa ho visto una tensione di 41,2V; sono andato a fare un giro di 23 km. con un dislivello di 700 mt. e al ritorno segnava 38,7V ovviamente il display a 6 barre, carica completa.
Chiedo inoltre ai più esperti, la batteria la lasciate sulla bici o la staccate tutte le volte per la ricarica; la mia ha il pulsante di accensione sotto alla maniglia per cui occorre sempre staccarla per accenderla e spegnerla.
 

Paperink

Ebiker normalus
3 Agosto 2017
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Schwinn moab xt
Scusate una domanda ,
ma sullo spider originale per installare la corona da 34 denti bisogna "abbassare" di lima le estremità dei braccetti?? Sono tutti aspetti che sto valutando prima di fare l'acquisto del motore.........
grazie!