Motore Tongsheng con torsiometro

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
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cannondale
ciao
una domanda tecnica io sulla bici ho un pacco pignoni 11/32della suntur ovvero 9 rapporti , posso eventualmente sostituirlo con un pacco 11/42 10 rapporti
...si ma devi cambiare anche il cambio è il manettino manopola, sinceramente...non so quanto conviene nel globale....
...magari un cambio di seconda mano e lo stesso per il manettino.
..
Come già scritto in precedenza il mio 10v. è diventato 9v...spostando tutto il pacchetto pignoni di un posto ed eliminando appunto un rapporto.Questo mi ha permesso di migliorare la linea catena quando sono sul 42...

....altra questione:eek:ggi primo test duro,...il rumore è dimezzato,mi viene appunto il dubbio che il grasso che mettono non è per niente sufficiente
..io l'ho riempito al massimo ...e male non gli fa,appena potete controllare ragazzi...intanto c'è stato un notevole miglioramento in tutto.
Pocky71...a breve analizzo poi le foto con un amico.......saluti a tutti.
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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cube stereo HPA 27.5
...si ma devi cambiare anche il cambio è il manettino manopola, sinceramente...non so quanto conviene nel globale....
...magari un cambio di seconda mano e lo stesso per il manettino.
..
Come già scritto in precedenza il mio 10v. è diventato 9v...spostando tutto il pacchetto pignoni di un posto ed eliminando appunto un rapporto.Questo mi ha permesso di migliorare la linea catena quando sono sul 42...

....altra questione:eek:ggi primo test duro,...il rumore è dimezzato,mi viene appunto il dubbio che il grasso che mettono non è per niente sufficiente
..io l'ho riempito al massimo ...e male non gli fa,appena potete controllare ragazzi...intanto c'è stato un notevole miglioramento in tutto.
Pocky71...a breve analizzo poi le foto con un amico.......saluti a tutti.
grazie mille ciao
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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...si ma devi cambiare anche il cambio è il manettino manopola, sinceramente...non so quanto conviene nel globale....
...magari un cambio di seconda mano e lo stesso per il manettino.
..
Come già scritto in precedenza il mio 10v. è diventato 9v...spostando tutto il pacchetto pignoni di un posto ed eliminando appunto un rapporto.Questo mi ha permesso di migliorare la linea catena quando sono sul 42...

....altra questione:eek:ggi primo test duro,...il rumore è dimezzato,mi viene appunto il dubbio che il grasso che mettono non è per niente sufficiente
..io l'ho riempito al massimo ...e male non gli fa,appena potete controllare ragazzi...intanto c'è stato un notevole miglioramento in tutto.
Pocky71...a breve analizzo poi le foto con un amico.......saluti a tutti.
se ti servono altri particolari fammelo sapere perché poi domenica parto per le ferie e mancherò per una settimana
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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merida bignine 40 29 pollici
OK grazie preciso che se metto un 10/42 undici rapporti ovvio devo sostituire i mettono e il deragliatore,io volevo sapere se fisicamente il pacco pignoni ci sta nello spazio tra cerchio e forcella del carro posteriore.
Avendo 1o 2 corone in più sara complessivamente più largo di interasse ,era questo il mio dubbio ,mi ero spiegato male.
 

Maurizio_M

Ebiker specialissimus
13 Giugno 2017
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KTM exc-e 250 - C'dale
OK grazie preciso che se metto un 10/42 undici rapporti ovvio devo sostituire i mettono e il deragliatore,io volevo sapere se fisicamente il pacco pignoni ci sta nello spazio tra cerchio e forcella del carro posteriore.
Avendo 1o 2 corone in più sara complessivamente più largo di interasse ,era questo il mio dubbio ,mi ero spiegato male.
Di fatto lo spessore del pacco pignoni resta lo stesso, cambia la distanza tra pignone e pignone; oltre a deragliatore e manettino devi anche cambiare catena.
 
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goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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otretutto adesso ho un deragliatore posteriore shimano altus e il selettore delle marce sempre altus ebbene appena posso lo sostituisco perche nonstantante l abbia regolato piu volte si stara facilmente e specialmente sottosforzo e un disastro sia adesso con motore che prima con solo muscoli , i rapporti si inseriscono ma spesso e volentieri saltano specie negli ultimi 3 3 nei primi 3
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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tralasciando il "problema "cambio pignoni , oggi stamane fatti 38.5 km 95 per cento asfalto starde provinciali e comunali collinari molto tranquille zero traffico , partito con indicatore batteria 4 tacche
arrivato a casa con indicatore 2 tacche che ogni tanto andavano ad una tacca , fatto quasi tutto il percorso in modalita eco alcuni tratti in discesa fatto con motore spento , infine alcuni tratti fatti in modalita turing e solo gli starppetti piu duri utilizzato sporting .
devo dire ottimo comportamento pedalato tratti di strada che non pensavo di riuscire a fare , fatica normale , certo si suda ma non ci si sfianca .
motore abbastanza silenzioso dipende annche dal rapporto inserito , il rumore di scricchiolio lo fa ma molto meno e sopratutto in alcuni tratti sotto sforzo io penso sia una rumore caratteristico del movimento centrale dovuto anche al disassamento della catena non sembra provenire dal motore in quanto a parte i rumore dll'ingranaggio in pratica non si sente nulla di particolare.
al momento ho fatto da quando ho montato il motore piu di 100km , la batteria dopo una prima carica iniziale , ha subito una seconda ricarica da meta indicatore circa fatto quasi tutte salite e sterrati in modalita touring sport prima di stamattina avevo fatto due sezioni da 20 e una da 25 km stamane 38 totale 83 km ..... io presumo che su percorso pianegiante in modalita eco si fanno 150 km
calcolate che la corona davanti e 42 , per quanto ho potuto vedere l'ideale sarebbe una 34 denti.
 

Corrado-77

Ebiker normalus
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finalmente a me è arrivata la batteria buona e sono riuscito a fare un paio di bei giretti in montagna,
ancora con la 42 avanti e 11 34 dietro ho fatto due giri da 25 e 30 km di stradelli, dai 800 a 1200 mt di dislivello.
l'app segna dal 20 al 30 % di pendenza massima.
la corona un po grande si fa sentire soprattutto nelle ripartenze e nei tratti molto disconnessi,
cercavo di partire in assistenza off o al massimo 1 per non far sforzare troppo il motore e l'ingranaggio.
comunque è una figata!!!! divertentissimo!!!! assistenza 3 o 4 davvero raramente serve.
appena possibile vorrei montare la corona piccola insieme alla grande.

la cosa che ancora non digerisco è sto perno pedali che fuoriesce di più a destra, non ha senso, messo 'al contrario' poteva recuperare un centimetro e mezzo di disassamento pedali cavolo.
 

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
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Martedi' scorso, giretto sul monte Asolone (massiccio del Grappa). Forestali e mulattiere per 35 km e 800 d+. Corona originale da 42, cassetta 11-42, ruote 26": nessun problema neppure sugli strappi piu' cattivi. Assistenza sempre liv. 3. Batteria da 600 Wh ancora tutte e 5 le tacche ...

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Ebiker pedalantibus
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sulla mia che e una merida big nine 40 io questo disassamento dei pedali non lo noto , sembra uguale a prima infatti non ho riscontrato alcun problema di ergonomia nella pedalata rispetto a prima.
 

Corrado-77

Ebiker normalus
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per il perno dei pedali, allego una foto giusto per far capire,
considera che il pedale destro sporge 3 cm in più del sinistro, misurato al centro telaio...
 

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franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
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Di fatto lo spessore del pacco pignoni resta lo stesso, cambia la distanza tra pignone e pignone; oltre a deragliatore e manettino devi anche cambiare catena.
...aggiungo che le 11v hanno lo spessore catena inferiore,per cui si romperà prima ...e personalmente con la potenza che ha il motorello vedrai che userai poche marce...
( Se potessi ridurre a sole 4 marce sarebbe perfetto, soprattutto per la linea catena)...,

Per il disassamento pedali non preoccuparti....i miei piedi di sicuro non sono mai nello stesso punto per più di dieci metri.... soprattutto in discesa
 

Bengi

Ebiker espertibus
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per il perno dei pedali, allego una foto giusto per far capire,
considera che il pedale destro sporge 3 cm in più del sinistro, misurato al centro telaio...
Questo e' un problema comune a (quasi) tutti i kit centrali. Per mitigare la cosa, si possono installare delle pedivelle asimmetriche (es. quelle per Yamaha) ...
 
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Corrado-77

Ebiker normalus
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Questo e' un problema comune a (quasi) tutti i kit centrali. Per mitigare la cosa, si possono installare delle pedivelle asimmetriche (es. quelle per Yamaha) ...
comune a tutti ok, perchè ci sono gli ingranaggi, io dico solo il perno che fuoriesce di più dal lato sbagliato, a cosa serve un centimetro a destra e 3 mm a sinistra?
le pedivelle asimmetriche come risolvono? aumentando la distanza di quella sinistra o diminuendo quella di destra?