Motore Tongsheng con torsiometro

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pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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cube stereo HPA 27.5
se qualcuno ha smontato il motore mi conferma che l'ingaggio piccolo elicoidale che fa coppia con quello blu risulta quasi tagliente al tatto?
perché il mio lo è, non vorrei che il problema sia li, perché sinceramente l'accoppiamento fra i due è perfetto forse fino a troppo, quando lo giro a mano
fa già un bel rumore di attrito
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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...
..ok,adesso vedo anch'io la
Immagine.
Per il mio sapere personale...credo che c'è un errore di progettazione dietro la causa di questo mangiamenti di materiale,che sia plastica o ottone (come nel mio caso)..
si percepisce che la tolleranza tra i due interassi in rotazione ha qualche centesimo di errore, oppure secondo caso...la parte elicoidale dell'ingranaggio piccolo non ha un accoppiamento preciso e neanche su tutta la superficie dell'ingranaggio blu/ottone...
Mia personale conclusione che al di là di come vengono utilizzati i motori sia in salita MTB o in piano....alcuni hanno una tolleranza maggiore nell'interasse è che sotto sforzo gli ingranaggi tendono a usurarsi perche la scanalatura/aletta vuole occupare uno spazio nel momento sbagliato....
Di buono c'è che ottone o plastica subiscono loro il deterioramento...e non l'albero di trasmissione.
Detto ciò la casa madre è Lei che deve porre rimedio se ci sono più anomalie segnalate.....le foto che ho inserito in precedenza dell'ingranaggio di ottone provano che viene usurato in piccolissime particelle,se fosse plastica succede come a pocky71.
infatti quando ho visto tutte le pagliuzze che avevi all'interno anche io ho pensato che se avresti avuto quello in teflon te lo saresti mangiato, io quando l'ho smontato
avevo il motore pieno di fili di plastica blu letteralmente tagliati dall'ingranaggio, era come se il motore fosse pieno di fili tipo il filo interdentale, lungo tanto quanto l'ingranaggio
spesso e largo proprio come il filo interdentale, ne avrò tolti più di dieci di fili cosi.
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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Visto le immagini e confermo la tesi di franco ovvero che meccanicamente visto l economicità della produzione il motore in alcuni esemplari deficita in precisione ed accoppiamento dei ruotismi.
Secondo me visto che l ingranaggio elicoidale più piccolo e di ottone sia la causa del degrado di quello in teflon io credo che oltre a sostituire il secondo debbano almeno provare a sostituire il primo .
Purtroppo spendendo relativamente poco alla finecin alcune situazioni escono i difetti.
be io ho pagato più di 1200 euro tra montaggio batteria e motore , ho preso la versione italiana marchiata future bike e montato presso un loro rivenditore, quindi proprio poco poco non ho speso ,
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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stavo guardando ora sul sito di pswpower che vendono sia l'ingranaggi in metallo al posto di quello blu, indicandolo come più resistente ma rumoroso, inoltre vendono anche
lo spider a 4 fori per montare le corone da mtb
 

goosebike2

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2017
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merida bignine 40 29 pollici
Ciao
Anche il mio e una versione scrive torque piuvbatteria future bike ,il montaggio mi costava non meno di 100 euro ,io ho visto i filmati e l'ho montato senza particolari difficoltà a parte il fissaggio batteria.
Come ho scritto in post precedenti.
Per quanto riguarda l ingranaggio piccolo quello che porta la trazionee dovrebbe essere di ottone io credo possa essere una delle cause .secondo me se si può smontare ,si può provare ad utilizzare della carta vetro e smussare gli angoli vivi che 0otrebbero essere la causa del deterioramento dell ingranaggio in teflon.
 

franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
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cannondale
...leggo solo ora,
...l'ingranaggio piccolo non è di ottone...credo acciaio con trattamento termico temprato sulla superficie,
si può "limare"....ma quella parte rimarrà poi soggetto a usurarsi,....credo comunque che rotto lo spigolo non venga compromesso nulla di meccanico.
Io non ho fatto foto quando ho aperto il coperchio,per cui non ricordo come si accoppiano gli ingranaggi.
....scusate la tarda risposta,ero in viaggio,e domani comincio a testarla.
... pocky71,puoi rifare l'ultima foto esattamente in quella vista ma più focalizzata...guardando bene mi viene il dubbio che continua a mangiare sempre nello stesso "dente"....anzi se puoi fanne più di una è inseriscila come foto di grande dimensioni.
 
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LTK

Ebiker novello
25 Luglio 2017
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nessuna
Buongiorno a tutti,
ho letto con estremo interesse questo forum e sono intenzionato all'acquisto del TSDZ2.
Vorrei sapere quanto è il max diametro esterno per non avere interferenze durante il montaggio?

Grazie a tutti!!!
 

franco

Ebiker normalus
17 Maggio 2017
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Buongiorno a tutti,
ho letto con estremo interesse questo forum e sono intenzionato all'acquisto del TSDZ2.
Vorrei sapere quanto è il max diametro esterno per non avere interferenze durante il montaggio?

Grazie a tutti!!!
...la vera risposta è..:
Quanto è di spessore nella parte bassa il telaio che contiene il movimento centrale?
..e poi..dalla parte destra dovresti guardare se hai ad esempio un guida catena,
Nel mio caso il fissaggio ho dovuto limarlo di un millimetro ....tanto non mi serviva.
in questo momento non posso smontare più nulla...però se guardi una Delle foto che ho inserito...lo spessore in quella zona non dovrebbe superare i 7 mm....
...scusate ragazzi ma mi sto arrangiando con un telefono,per me non è facile manipolare immagini e quote
 

LTK

Ebiker novello
25 Luglio 2017
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nessuna
...la vera risposta è..:
Quanto è di spessore nella parte bassa il telaio che contiene il movimento centrale?
..e poi..dalla parte destra dovresti guardare se hai ad esempio un guida catena,
Nel mio caso il fissaggio ho dovuto limarlo di un millimetro ....tanto non mi serviva.
in questo momento non posso smontare più nulla...però se guardi una Delle foto che ho inserito...lo spessore in quella zona non dovrebbe superare i 7 mm....
...scusate ragazzi ma mi sto arrangiando con un telefono,per me non è facile manipolare immagini e quote
Perfetto!!! È un dato da cui iniziare, soprattutto perché è una delle quote importanti che mancano nel disegno del produttore.
Per ora grazie mille!!
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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...leggo solo ora,
...l'ingranaggio piccolo non è di ottone...credo acciaio con trattamento termico temprato sulla superficie,
si può "limare"....ma quella parte rimarrà poi soggetto a usurarsi,....credo comunque che rotto lo spigolo non venga compromesso nulla di meccanico.
Io non ho fatto foto quando ho aperto il coperchio,per cui non ricordo come si accoppiano gli ingranaggi.
....scusate la tarda risposta,ero in viaggio,e domani comincio a testarla.
... pocky71,puoi rifare l'ultima foto esattamente in quella vista ma più focalizzata...guardando bene mi viene il dubbio che continua a mangiare sempre nello stesso "dente"....anzi se puoi fanne più di una è inseriscila come foto di grande dimensioni.
L'ingranaggio che fa coppia con quelli blu é in acciaio , stasera faccio delle foto più definite e le posto ,comunque se può essere utile l'ingranaggio si consuma nell'incavo dei denti e sul laterale del dente
 

Corrado-77

Ebiker normalus
19 Luglio 2017
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MC
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KTM geo mtb hardtail race-line 2007
Ma è così imbarazzante anche per voi il disassamento dei pedali?
Capisco che per mettere l'ingranaggio c'è bisogno di spazio e ok,
ma a destra tra pedivella e motore c'è circa 1 centimetro, a sinistra saranno 3 mm. Poteva essere benissimo il contrario.

Su 3 cm di disassamento quei 7 mm spostati da una parte all'altra avrebbero fatto un centimetro e mezzo di differenza. Non sarebbe stato male. Ma si può far scorrere quel perno? Non ho mai visto come è fissato
 

pocky71

Ebiker normalus
16 Giugno 2017
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bergamo
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Bici
cube stereo HPA 27.5
Comunque secondo me si rovina quando il motore sta ancora girando e noi freniamo di colpo, a me è capitato magari in ripartenza dagli stop di
partire far entrare in funzione il motore e poi all'improvviso frenare perché sopraggiungeva una macchina, ecco li senti proprio i pedali che
tremano, come se il motore non si fosse ancora fermato ma la ruota è frenata e quindi sforza sull'ingranaggio rovinandolo, questo per me è quello che succede