Motore Tongsheng con torsiometro

Donlibbo

Ebiker novello
28 Dicembre 2016
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Quello è un perno della prima serie, 68 mm senza trattamento termico e co i tagli seger nel posto sbagliato. I perni originali nuovi hanno trattamento termico migliore, taglio seger differente e attacco pedivella più corto per ridurre la leva.
Il mio motore n° M1017065C00109 è vecchio o nuovo?[/QUOTE]
Ciao LDMBIKE, quel motore è un 250W venduto il 29/09/2017 a Vianelli Bikes di Brescia, è un motore della seconda serie, da 73mm, non proprio l'ultima serie ma la penultima (i perni sono già nuovi, i sensori ancora no poichè dopo abbiamo fatto inserire il cuscinetto a rulli come sui bafang). Su questa serie comunque non si sono mai riscontrate rotture di perni, solo sul 68mm.
saluti
 
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Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Della serie : ma è robusto ???
Oggi a seguito di una collisione del pedale destro con pietrone esagerato ........ ho scoperto una nuova debolezza...... tranquilli non si è tranciato il perno ma si è spostato il seeger lato dx uscendo dalla propria sede e consentendo al perno di sfilare progressivamente verso sx sino a sganciarsi dallo scatto libero e il torsiometro........
ecco come si presentava:

Seeger1.jpg

Fortuna vuole che è successo sulla strada del ritorno e dopo essere passato a vedere il nuovo negozio di Bicimania se nò prendevo direttamente una levo vista l'incazzatura cosmica...............

Comunque tornando al danno.... penso sia utile per tutti sapere che quando succede, l'effetto è di avere i pedali che girano a vuoto senza nessuna resistenza e che anche se si dovesse spaccare il seeger basta rispingere il perno verso destra fino in battuta e a casa pedalando (con assistenza funzionante ovviamente) ci si torna tranquillamente.
Volendo (e se il seeger non è andato) anche in mezzo al fango con un cacciavitino o un cacciagomma si riesce a rimetterlo in sede facendo leva sulla pedivella.
Non è necessario smontarla per rimettere a posto il seeger ma per sostituirlo si....

Spero di esservi stato utile
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Continuo col report delle disavventure di sto motorello.....
Domenica (ieri) neve ne avevamo in abbondanza...........

DSCN0190.JPG

A salire ai piani di artavaggio non ha fatto una piega, non ha perso un colpo ed è salito a razzo....... ma poi ci siamo fermati.......... e si è gelato il grasso nel riduttore hahahahahahaha forse perchè avevo parcheggiato come in foto e il motore era nella neve.......
Morale: si è bloccata la ruota libera del pignone blu...... quindi il motore girava a vuoto e non riusciva a spingere...... Se decidete per l'ingrassaggio del pignone fatelo con pochissimo grasso e sopratutto con uno molto fluido .........

Diciamo che sto motore per quanto funzioni bene mal si presta a usi estremi. Ieri per la prima volta ho pensato di tornare ai vecchi cari e affidabili pedali hahahahahah
 
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nanno

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17 Gennaio 2017
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Continuo col report delle disavventure di sto motorello.....
Domenica (ieri) neve ne avevamo in abbondanza...........

Vedi l'allegato 2032

A salire ai piani di artavaggio non ha fatto una piega, non ha perso un colpo ed è salito a razzo....... ma poi ci siamo fermati.......... e si è gelato il grasso nel riduttore hahahahahahaha forse perchè avevo parcheggiato come in foto e il motore era nella neve.......
Morale: si è bloccata la ruota libera del pignone blu...... quindi il motore girava a vuoto e non riusciva a spingere...... Se decidete per l'ingrassaggio del pignone fatelo con pochissimo grasso e sopratutto con uno molto fluido .........

Diciamo che sto motore per quanto funzioni bene mal si presta a usi estremi. Ieri per la prima volta ho pensato di tornare ai vecchi cari e affidabili pedali hahahahahah

Bella bici cmq , secondo te su una pitch pro specy si può montare il nostro motore?
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
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Bella bici cmq , secondo te su una pitch pro specy si può montare il nostro motore?
Se non erro la pitch 2009-2011 dovrebbe essere semplicemente la versione più robusta della mia enduro 2009 penso che si monti senza problemi ... o meglio con gli stessi che ho avuto io....... su questo tread ci sono le foto delle modifiche da fare sia al motore che al supporto del bash
 

steu851

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Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
però specifica che quel grasso l'avevi messo tu :)
Quando tra Natale e Capodanno abbiamo portato le bici sulle dolomiti hanno vissuto una settimana in un magazzino non riscaldato e le abbiamo usate con temperatura tra -5 e +10, col poco grasso originale nessun problema.
 

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Ebiker grandissimus
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però specifica che quel grasso l'avevi messo tu :)
Quando tra Natale e Capodanno abbiamo portato le bici sulle dolomiti hanno vissuto una settimana in un magazzino non riscaldato e le abbiamo usate con temperatura tra -5 e +10, col poco grasso originale nessun problema.
Anche tu hai ragione !! ho usato grasso blu da motori nautici ..... su idea letta su altri forum perchè idrorepellente e non emulsiona a contatto con l'acqua.
Sul riduttore esterno, quello sotto la corona per intendersi è perfetto ma all'interno no, troppo denso a basse temperature.
Ciò non toglie che usare grasso sugli ingranaggi di un motore è semplicemente da barbari..... Voglio un carter a olio !!!! i grasso andava bene sui videoregistratori non sui motori hahahahahahahaha

PS: non è che ho smontato e reingrassato il motore perchè non avevo un caxxo da fare ma perchè su una salita molto ripida mi si è inchiodata l'elettronica di gestione all'interno del motore (bloccandolo) a causa di acqua, circa un bicchiere nel carter lato scheda e motore che in teoria è stagna. Ok anche qui colpa mia che lavo la bici con getto in pressione ma qualcuno dovrebbe spiegarmi a cosa serve la guarnizione tra carter e coperchio se poi non lavora.
Comunque anche in questo caso il danno è stato nullo perchè la scheda è completamente resinata e stagna ma il connettorino del sensore no.............

Tanti piccoli errori marginali che non precludono la solidità del motore ma che diminuiscono di parecchio il piacere d'uso.
 
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coki2912

Ebiker novello
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specialized enduro 2004
https://www.amazon.it/gp/product/B0105T11FS/ref=oh_aui_detailpage_o04_s00?ie=UTF8&psc=1
no, non c'è abbastanza spazio neanche per quelle triangolari, o la metto nello zaino o sotto all'obliquo, ma mi costringerebbe a fare un carter lunghissimo per proteggerla.
Cmq prima di fasciarmi la testa asptto di avere la batteria, poi studierò qualcosa

Salve io sono nuovo al forum se ci sono riuscito con la mia enduro del 2004 a montare tutto ce la fanno tutti il motore va bene il 350 w intendo solo mi sembra nelle giornate fredde a 2/3 gradi c a volte se mi fermo x mezzora il sensore sforzo non lavora bene devo spegnere e riaccendere,per il resto tutto ok tmp_16697-IMG_20161217_143945-2101247690.jpg tmp_16697-IMG_20170211_1603041301499895.jpg

puoi comunque sempre usare il deragliatore che hai smontato
 
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Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Hai combinato un casino bibblico con il post ma ............. benvenuto e sopratutto hai fatto un lavoro spettacolare !!!
Certe specy lasciano il segno..... prima di ingrandire le immagini pensavo fosse un bighitt......... ma poi.......... bellissimia !!
 

Homus Brencus

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Specialized kenevo
Concordo con Fulltux, hai fatto talmente casino col post che non capivo neanche a cosa si riferisse, ma il lavoro è veramente bello e mi piacerebbe vedere qualche foto in più soprattutto del carter paramotore che hai fatto, e magari se hai voglia di scrivere due righe sulle lavorazioni che hai fatto.
Grazie, ciao!!!
 

ducams4r

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S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@coki2912

Bella realizzazione, se fai del fuoristrada ti consiglio, per la tua sicurezza, un paio di pedali adeguati!
Altra cosa che noto, la gomma davanti è montata nel senso di rotolamento sbagliato.
 

Fulltux

Ebiker grandissimus
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Solito aggiornamento del lunedì .........
Ieri sono riuscito a fare ben 2 uscite , una alla mattina durata 500mt la seconda al pomeriggio ... di rodaggio gambe.......
Si è tritata la ruota libera della corona, penso (spero) a seguito della botta che ha causato la fuoriuscita del seeger del perno motore.......
Penso di poter dire che la mia esperienza con sto motore sia conclusa. Non è negativa ma evidentemente non sono abbastanza delicato e leggero da poterlo usare senza rischi. Direi ottimo motore per citybike e per usi su strade lisce ma assolutamente fragile per un uso fuoristrada, Peccato !!
Ora non mi resta che valutare una e-mtb vera o aspettare che qualcuno faccia un motore da kit con torsiometro migliore di questo, nel frattempo buone pedalate a tutti !!!

senza motore.jpg

PS mi ero dimenticato la bellezza delle discese da leggero hahahahahahahaha
 
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