Motore Shimano EP-801

Sonnybarnet

Ebiker novello
23 Febbraio 2024
7
0
1
40
Palermo
Visita Sito
Bici
YT Decoy
Salve gente
La mia bici che monta l'EP801 ultimamente presenta uno scricchiolio quando imprimo forza sul pedale destro. Pensavo inizialmente si trattasse del pedale ma controllando meglio mi sono accorto che proviene da un gioco delle pedivelle, quindi dell'asse del motore.
Oggi l'ho fatta controllare al meccanico il quale mi ha detto che va sostituito tutto il motore in garanzia.
La bici non ha neanche 800 km e le pedivelle non hanno mai preso urti degni di nota, possibile che già l'asse abbia preso tutto sto gioco?
Avete esperienze in merito? Di solito Shimano quanto tempo impiega a fare la sostituzione?
Grazie in anticipo raga
 

whisket123

Ebiker velocibus
15 Novembre 2018
399
95
28
Genova
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Bullit 2024
Salve gente
La mia bici che monta l'EP801 ultimamente presenta uno scricchiolio quando imprimo forza sul pedale destro. Pensavo inizialmente si trattasse del pedale ma controllando meglio mi sono accorto che proviene da un gioco delle pedivelle, quindi dell'asse del motore.
Oggi l'ho fatta controllare al meccanico il quale mi ha detto che va sostituito tutto il motore in garanzia.
La bici non ha neanche 800 km e le pedivelle non hanno mai preso urti degni di nota, possibile che già l'asse abbia preso tutto sto gioco?
Avete esperienze in merito? Di solito Shimano quanto tempo impiega a fare la sostituzione?
Grazie in anticipo raga
Seguo
 

AND-ONE

Ebiker novello
18 Agosto 2024
1
0
1
40
CATANIA
www.youtube.com
Bici
MONDRAKER
Salve Raga, sto iniziando a farmi alcune domande in merito al rumore che sente Sonnybarnet.
Sono possessore di una Mondraker (comprata nuova) che monta shimano EP801 che ha 500 km.
Sto iniziando ad avvertire un ticchettio nel pedale destro, ho smontato tutto compreso il dado che tiene la corona nel movimento centrale dello shimano ep801 con l'apposita chiave shimano tlfc430 per fare pulizia ed ingrassare con grasso a litio tutti i componenti, rimontato tutto continua a ticchettare nel pedale destro, non fortissimo ma fastidioso, ho pensato di sostituire per prova i pedali ma niente il ticchettio continua. @Sonnybarnet per caso è iniziato il poblema come l'ho descritto io?
 
Ultima modifica: