Roberto1954
Ebiker novello
Il motore bosch non è un difetto, io vengo da una Turbolevo 2017, ho provato una mondraker con questo motore e pur essendo prevenuto mi sono trovato bene, molto bene.
Ciao. Non conosco laGrazie. No, niente bike park. non ci sono mai stato anche se mi attira l'idea. dove giro io non ce ne sono, almeno che io sappia. faccio qualche percorso tecnico e circa 50 km di dislivello anno con la ebike, ma per essere onesti la level è più una questione estetica che di reale necessità. se però una bici adatta all'enduro spinto mi da quel qualcosa in più anche nei percorsi che faccio io non mi dispiacerebbe.
motore bosch ce l'ho ora e non ci trovo tutti questi difetti. non è il massimo della silenziosità, ma spinge bene, ed è molto divertente e ti fa passare anche tratti tecnici in salita. gli altri li ho solo provati qualche km ma non li conosco bene. shimano mi è sembrato più fiacco, mentre brose (su una kenevo 2018) mi ha colpito per la maggiore silenziosità.
batteria da 700 mi attira perchè ora porto spesso la 2^ batteria nello zaino, ma quasi sempre ne uso solo il 30-40%. in questo caso coprirei il 90-95% dei giri che faccio abitualmente. salvo qualche giro estivo molto lungo dove uso entrambe le batterie al 100%. in questo caso non ce la farei e forse dovrei cmq pensare alla 2^ batteria, anche da 500 pur usandola molto poco
Complice anche una ottima offerta economica, penso di aver deciso per la levo 2019. Speriamo bene.. per essere soddisfatto dovrei prenderle tutte e due.. ma non si può.
La levo è vero che costa tanto per come è equipaggiata, ma poi ti fanno un super sconto e metti in secondo piano questa cosa.
Alla fine ho pensato la bici mi piace, ha la batteria da 700 che mi permetterebbe di coprire 90-95% dei miei giri senza portarmene una 2^, e pesa almeno un paio di kg meno della mia. I freni sram code R non li conosco ma hanno comunque 4 pistoncini ed al massimo recupero i miei ZEE, ammo non so, non mi da troppa fiducia, ma spesso si trova qualcosa di usato qua sul mercatino. Pike non la conosco ma ne sento parlare abbastanza bene. Il motore brose sono curioso di provarlo.
Non ho scelto la mondraker level forse per il peso, forse perchè volevo provare un motore diverso.. non so, ma un pò mi dispiace. Mi dispiace anche dar via la mia moterra .. cavoli, mi affeziono alle mie cose..
Beh, diciamo che con la Specy è forse messo peggio, visto che tanto per cominciare mi pare abbiano sospeso le vendite per problemi al motore Brose!! Io il Bosch ce l'ho da quasi due anni, come tanti miei amici, nessun problema di cuscinetti, forse dipende da come la si lava?!inoltre i problemi di cuscinetto e infiltrazioni non mi piaciono, anche se l'assistenza e ottima odio rimanere a piedi.
ma dai, sei di Ferrara. dove giri di solito?Ciao. Non conosco la
Sono 2 bici completamente diverse e dipende dall'uso che vorresti in base alla tua esperienza che hai fatto fino ad ora con la monterra. Per la Mondraker, a parte i 4 kg in piu dovuti per forza ad allestimento e bici robusti, hai un angolo sterzo 65, escursioni generose su ruote 29, un settaggio generale geometrie completamente votato alla discesa. L'altra è un "giochino" da trail AM molto permissivo e divertente reso più strizzante l'occhio all'enduro rispetto alla precedente come geometrie
Come paragone: avevo kenevo, in teoria potrebbe essere assimilabile diciamo alla Mondraker come uso ..ad ogni modo solo la prova in in campo delle bici puó dirti come va.
Su ció che ho usato: la kenevo in piano e in salita si pedala bene fino a pendenze di un certo tipo. Su pendenze elevate angolo bello aperto, angolo sella e carro piu corto la rendono più faticosa nel mantenerla con anteriore ben piantato. Ma aumentando assistenza passi tutto.
Sul lento è "sorniona", non precisissoma, poco giocosa (geometrie). Sul veloce in discesa cambia anima, passa su tutto senza problemi, piu aumenti velocitá più è stabile e divertente. È faticosa perchè per guidarla ti devi imporre, buttarla giù e lei regala tanto. Se la guidi rilassato tende a guidarti lei. Bici che appena la provi ed usi non appare soddisfacente...poi la caoisci e diventa moolto bella.
Peró... Ho scelto poi e fatto passaggio a Levo 19. Ho la Expert.
Ci sali sopra sembra di averla sempre guidata. Ha una geometria molto confidenziale tuttofare. Non ha escursioni paragonabili al confort della kenevo ed è più rigida ma grometrie piu rilassate. Peró ...il primo giro l'ho fatto tutto con sorriso stampato per la sensazione che avevo quasi di girare con una bici senza motore per agilitá e guida. Per il prezzo ci doveva stare un allestimento migliore. Hanno veramente esagerato. Anche a fronte di un buono sconto. Ma comunque come geometrie e comportamento è veramente un gioiellino. A me piace girare su "tutto tondo" e giocare con la bici anche sul lento e dovendomi spostare come te voglio massimizzare le uscite su km e divertimento non votato solo su discese agressive e scassate. Inoltre rispetto alla levo precedente, sul velocè è aumentata la stabilitá a mio parere.
Ps: siamo della stessa cittá e giriamo obbligati a trasferte ...se vogliamo farci qualche giro.
Yes Ferrara. Io 43 per cui di certo non voglio scassarmi il fisico . Io colli euganei e bolognesi tipo Monte mario ma mi sposto spesso firenze appennini vari nel cesenate e monte grappa in veneto o prealpi veronesi o garda. Quando vuoi per girare! Ps: fidati che è un gran mezzo.ma dai, sei di Ferrara. dove giri di solito?
si io nella scelta mi rendo conto che la mondraker level sarebbe stata anche troppo tecnica per i giri che faccio io di solito. mi piace la discesa, non se è troppo scassata con salti da rocce o cose pericolose. ho 50 anni e non ho più quell'incoscienza che ti fa fare le cose che non dovresti fare, e poi mi piace percorrere anche lunghi trail in particolare se in mezzo alle montagne o bei paesaggi e gustarmi la giornata per quelle belle sensazioni che questo sport ci sa regalare, quando stiamo tutto il giorno in mezzo alla natura. forse ma level mi piace un pò di più esteticamente, ma poi ho scelto la levo perchè forse è proprio un pò più adatta al mio stile di utilizzo della e-bike
ma dai, sei di Ferrara. dove giri di solito?
E zá! E quand ca pas da la Gigina am fag al ripiglin con na bira e panin con la salamaa Frara in sla mura, al listòn, parc massari e zveca
E zá! E quand ca pas da la Gigina am fag al ripiglin con na bira e panin con la salama
perfetto. allora ci si può organizzare per qualche uscita assieme. anche io vado sui colli euganei, monte mario, salYes Ferrara. Io 43 per cui di certo non voglio scassarmi il fisico . Io colli euganei e bolognesi tipo Monte mario ma mi sposto spesso firenze appennini vari nel cesenate e monte grappa in veneto o prealpi veronesi o garda. Quando vuoi per girare! Ps: fidati che è un gran mezzo.
allora ci si può organizzare per qualche uscita assieme. Anche io, quando riesco, giro per colli euganei, colli bolognesi (monte mario ma anche san lazzaro che c'è un bel giro sul crinale) oppure zona garda o riva del garda. ah grazie per il tuo parere sulla nuova levo. non sono ancora sicuro di aver fatto la scelta giusta. Ho ancora la moterra che apprezzo molto per come va, ed ho ordinato la levo che mi dovrebbe arrivare entro fine dicembre. Tu, se non ho capito male, ce l'hai già. Hai cambiato qualcosa? tipo i freni, gli sram code R come vanno?Yes Ferrara. Io 43 per cui di certo non voglio scassarmi il fisico . Io colli euganei e bolognesi tipo Monte mario ma mi sposto spesso firenze appennini vari nel cesenate e monte grappa in veneto o prealpi veronesi o garda. Quando vuoi per girare! Ps: fidati che è un gran mezzo.
Ho reso una kenevo che aveva su i miei hope E4. Dalla levo nuova hanno tenuto i code ed hanno montato i miei hope. Ora ho comprato i Cura 4 perchè sono ciccione e mi vemdo gli hope. Socuramente freneranno anche troppo. Quindi dei code non so nulla a parte per sentito dire che con le pastiglie giuste vanno bene. Mandami numero in privato che ti avviso quando vado in giro.perfetto. allora ci si può organizzare per qualche uscita assieme. anche io vado sui colli euganei, monte mario, sal
allora ci si può organizzare per qualche uscita assieme. Anche io, quando riesco, giro per colli euganei, colli bolognesi (monte mario ma anche san lazzaro che c'è un bel giro sul crinale) oppure zona garda o riva del garda. ah grazie per il tuo parere sulla nuova levo. non sono ancora sicuro di aver fatto la scelta giusta. Ho ancora la moterra che apprezzo molto per come va, ed ho ordinato la levo che mi dovrebbe arrivare entro fine dicembre. Tu, se non ho capito male, ce l'hai già. Hai cambiato qualcosa? tipo i freni, gli sram code R come vanno?