così a pelle?
più facile da dosare e finalmente silenzioso in discesa. È anche più silenzioso in salita
così a pelle?
Avuta anche io la precedente CraftyXR carbon...io ho avuta l'altra una xr carbon.......a livello estetico molto meglio di questa e 22kg pesata
sarebbe interessante fare lo stesso percorso con le due bici e fare un confronto in termini di range e di tempi........più facile da dosare e finalmente silenzioso in discesa. È anche più silenzioso in salita
a pelle intendevo se a prima impressione ti sembra più efficiente avinox o bosch 5più facile da dosare e finalmente silenzioso in discesa. È anche più silenzioso in salita
@marco ma quando parli di tenere una cadenza più bassa e di non frullare più o meno su che ritmi saresti? 70?80?più facile da dosare e finalmente silenzioso in discesa. È anche più silenzioso in salita
niente di veramente trascendentale, anzi il reach è molto classico con 475 in M/L.Ciao,
rispetto alla Crafty precedente, ci sono molte novità... un pensierino ce lo sto facendo(ora ho una crafty rr 2022).
Ho visto però che c'è una bella differenza nelle geometrie, in particolare l'angolo di sterzo passa da 65,5° a 64,5° (addirittura 64,15° in posizione low). Per non parlare del carro posteriore...
Dopo che ci ho messo due anni per abituarmi alla forward geometrymi aprono anche l'angolo di sterzo. Già non è una bici molto "agile" e la bici va guidata in modo ben deciso, non vorrei che tutti questi cambiamenti stravolgano la bici.
Sarebbe utile una comparativa tra il vecchio e nuovo proprio a livello di geometrie almeno per quanto riguarda la discesa.
Da quanto ho sentito nel video mi sa che hanno replicato il sistema della Dune sulla carta nuova
@marco ma quando parli di tenere una cadenza più bassa e di non frullare più o meno su che ritmi saresti? 70?80?
@marco quando dici che le 2.6 non sono le gomme ideali per questo genere di bici cosa intendi? Che configurazione sarebbe ideale per te? E per che tipologia di bici sono adatte le 2.6?
ma i modelli con la batta da 600 hanno il tubo più smilzo? con tutta sta roba nuova uscita mi sto incasinando....la 800 è più cicciona giusto? oltre che più lunga?
come dice un utente su youtube cmq prima la smenavano che il telaio senza taglio è molto più rigido (e pesa meno), chissà cosa li ha convinti a fare marcia indietro
@marco hai corretto... ma il prezzo della Crafty Carbon RR S è 9.699 non 9.499€@marco hai fatto burdell coi nomi dei modelli e prezzi... Conviene sistemare (se ti hanno dato una cartella stampa cannata sul sito c'è tutto). L'hai pesata? 24kg?
Piccolo OT, l'altro ieri ho provato e... Porca vacca funziona anche con il CX4. In turbo ho dovuto aumentare un po' l'assistenza che avevo a -5 con il rapporto più duro e la cadenza più bassa è molto più dolce da gestire ma è molto difficile per me non frullare. Due contro. Ho consumato di più e in alcuni punti sono arrivato con velocità maggiore del solito facendomi sbagliare linea. Bisogna abituarsi ma funziona.direi fra 60 e 70. Ci vuole una buona dose di sangue freddo per abituarcisi, ho sempre il dubbio di bloccarmi a metà rampa (ma poi non succede)
Se i clienti sono riusciti ad "imporre" una batteria estraibile a Mondraker , spero che gli stessi clienti riescano a convincere Bosch per la compatibilità con Garmin !semplice: i clienti che richiedono la batteria estraibile.
Mi sa che è una questione di proporzioni. Bosch è un colosso che detiene il 40% del mercato dei sistemi ebike (43% delle emtb) ed è in crescita: se vuole mettere la compatibilità con qualcosa può deciderlo senza problemi. E in quel mercato i big sono 5. Mondraker in confronto è un bruscolino come molte altre Case di bici e emtb (decine e decine): se il mercato chiede qualcosa, vista la concorrenza è molto più facile che lo ascoltinoSe i clienti sono riusciti ad "imporre" una batteria estraibile a Mondraker , spero che gli stessi clienti riescano a convincere Bosck per la compatibilità con Garmin !
In ambito motori sembra che Bosch sia molto richiesto un pò come lo è il cambio Sram T-Type AXS per le trasmissioni , speriamo che segua la stessa strada di Sram per quanto riguarda l'integrazione !