antonio 63
Ebiker pedalantibus
Scusatemi io ho la mia mondraker craft r che quando scendo la sento molto rigida al confronto con la Orbea che montava la fox performance che era una poltrona andava benissimo. Hanno sbagliato il sag?
Scusatemi io ho la mia mondraker craft r che quando scendo la sento molto rigida al confronto con la Orbea che montava la fox performance che era una poltrona andava benissimo. Hanno sbagliato il sag?
Mi dareste le vs. impressioni sulla pedalabilità della bici? A me piacciono le discese, anche se son tutt'altro che un mostro e su questo p.to mi sembra di aver capito che la Crafty non ha problemi saranno più i miei limiti, ma piace molto anche pedalare
anche io sono 1.69 , ma invece di una taglia M ho preferito la S , perchè la sola altezza non conta come misura, meglio se quando sei li hai modo di misurare il cavallo , perche magari a pari altezza uno puo avere gambe più lunghe o viceversa. per quanto ruguarda la borraccia io non lo monto il portaborraccia, preferisco tenerla nel portaboraccia del marsupio evoc
Io la sento molto rigidaCosì a naso ti direi che in tal senso una Crafty sia preferibile alla Level anche solo per via della minor escursione delle sospensioni
Inoltre, come scritto da molti, il limite in discesa della Crafty è già altissimo
sto a 63 cm centro movimento fine reggisella dove ho fatto il segno rosso, quindi fine reggisella , mentre soprasella siamo a 67.5 , ma poi dipende anche da che sella monteresti. , ero andato con le misure del biomeccanico della bici da corsa al momento dell'ordineTi ringrazio per la considerazione, l'ho chiesto a posta della taglia perchè essendo a cavallo delle due taglie qualche dubbio c'è. Se posso chiedertelo, quanto hai di cavallo o in alternativa a quanto pedali (centro movimento - soprasella)?
Tendenzialmente anche io avrò spesso il camelback ma, mi è utile per giri modesti anche la semplice borraccia.
La soluzione sotto al tubo orizzontale devo dire che non mi fa impazzire per niente ma temo non ci sia altra soluzione. Se non ho capito male il guscio superiore del telaio è solidale alla batteria, quindi è impensabile modificarlo per mettere un porta borraccia in posizione tradizionale.
sono tante le possibili motivazioni , partendo dal sag, poi magari bisogna vedere se ha dei token montati di default la forca , e se si quanti , poi è difficile cosi a parole sapere come uno voglia forca e mono , bisogna prendere un piccolo segmento di discesa e provare più volte variando le varie regolazioni. buona cosa è partire dal set up standard che ti danno le case costruttrici per il tuo peso e incominciare a lavorare da li , ovviamente con un po di cognizione di causa . magari leggendo un pò il funzionamento delle sospensioni e i funzinamenti delle varie regolazioni , e che effetti hanno .Scusatemi io ho la mia mondraker craft r che quando scendo la sento molto rigida al confronto con la Orbea che montava la fox performance che era una poltrona andava benissimo. Hanno sbagliato il sag?
sto a 63 cm centro movimento fine reggisella dove ho fatto il segno rosso, quindi fine reggisella , mentre soprasella siamo a 67.5 , ma poi dipende anche da che sella monteresti. , ero andato con le misure del biomeccanico della bici da corsa al momento dell'ordine
si il mono lo ho sostituito con un FOX float x2 e lo alterno ad un FOX dhx 2, a seconda del percorso come pure la cartuccia della forca.Ottimo..ti ringrazio.
Ne approfitto per due cose:
1) l'ammo non è quello originale, lo hai sostituito?
2) Come peso complessivo, in strada (quindi con pedali, senza camere d'aria ma con liquido tubeless) a che peso arriva? Sotto i 25 kg?
Per quanto riguarda le misure, rispetto alla bici da strada tendo a pedalare un pò più basso, ad ogni modo facendo riferimento a quanto mi dici, se la pedivella è da 165, dovresti pedalare a 67,5+16,5 = 84 cm (distanza soprasella - centro pedale), io attualmente pedalo a 87,5 (soprasella - centro pedale).
Lo so che non è la misura consona, ma al variare della lunghezza delle pedivelle è un dato fisso, correggetemi pure se sbaglio.
La cartuccia della forca rimane fissa . Il mono lo cambi in base ai Trail. Ma è più un fattore prettamente riservato alle gare, che aimé quest'anno nullala scelta di quale mono e cartuccia montare da cosa dipende?
Buonasera, sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea e vengo da Trento. Sto' pensando di acquistare la mondraker crafty r 2020
Io ho avuto la sensazione che in salita stanca di più sarà per la forca da 160 o perché le tenevo aperte tutte e due in salita Il consumo è buono ma io con la bici non ho trovato subito il feeling che ho trovato con L orbea Wild fs20 Ho fatto con la bici 200 km ma ho deciso di cambiarla con una forse più gestibile tipo Trek rial 9.7 o scott e genius 910 o levo comp .Spero di venderla al più presto anche se secondo me è una bici molto richiesta.Ieri prima uscita con la Crafty r. Fatti 25 km con dislivello di 1.004 metri. Pedalata tutta in eco. Consumato 39% di batteria.
Chiudendo l'ammortizzatore in salita non bobba affatto, risulta ben bilanciata e le 29 copiano bene e facilitano molto di più rispetto alle 27,5.
Essendo la mia prima ebike non ho parametri di riferimento però mi sembra che il motore sia un po' rumoroso.
In discesa la bici si comporta egregiamente. Forcella anteriore e ammo posteriore fanno il loro dovere copiando perfettamente tutto. Nello scassato e nel veloce va come un treno.
Nel tecnico guidato bisogna prenderci le misure (il peso obbliga ad anticipare la frenata) e con le 29 l'ingresso è da reimpostare. Sui salti la bici ha un comportamento favoloso. I freni fanno il loro lavoro (sulla muscolare ho i saint e la differenza non è esagerata).In discesa per guidarla è necessario caricare l'anteriore, così la bici risulta un treno su un binario, non si sposta e va dando sicurezza. A conferma, ho affrontato una curva in ritardo con peso arretrato e la crafty ha preso il sopravvento.....
Come detto da alcuni effettivamente fra eco e tour c'è una forbice per me ampia avrei gradito un passaggio più soft.
Le gomme latticizzate hanno un ottimo grip. Anche se all'anteriore ho sempre utilizzato la Magic Mary ed al posteriore la minion dhr, le gomme di serie danno sicurezza (il fondo era misto fra viscido e fangoso). Unico neo il supporto del kiox, io ho la staffa laterale sullo sterzo, effettivamente nom proprio sicura per eventuali cadute. Non trovando quella Orbea, ho ordinato la staffa cube così almeno resta interna.
Alla fine comunque sono molto soddisfatto della nuova bici, risulta molto divertente.
Buonasera, sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea e vengo da Trento. Sto' pensando di acquistare la mondraker crafty r 2020 visto che ho appena venduto l olympia e1x 8.0 prime. Sinceramente sono molto colpito da questa mondraker ma ho 2 dubbi: i freni e soprattutto il cambio. Ero abituato a xt sia cambio che freni. Vorrei un vostro parere in quando vorrei prenderla a giorni. Le 3 ebike in lista sono: la mondraker, focus jam 2 6.8 con forca ohlins (upgrade) o orbea wild fs h10. Grazie mille