Mondraker 2020 e anni successivi

tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
Bo..... ognuno ha le sue esigenze ma con la ebike io salgo a 7/9kmh se devo salire con un 50 ai 4kmh per non consumare batteria e metterci il doppio del tempo riprendo la muscolare e faccio giri più corti viceversa come dice qualcuno qui su che le assistenze settabili non servono, se hai la gamba..... se ho la gamba allora che me ne faccio della ebike torno alla muscolare, le assistenze regolabili sono una gran conquista insieme a batterie capienti ci fai quel che vuoi e sfrutti i vantaggi di avere una ebike e passi sopra agli svantaggi, se la utilizzi come una muscolare hai solo gli svantaggi di peso in discesa.
tutte le ebike hanno assistenza regolabile, ci sono quelli cui ciò basta e quelli che preferiscono anche poter personalizzare i diversi livelli di assistenza
 

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Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
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personalizzazione che sarebbe il minimo sindacale per oggetti che costano uno sproposito rispetto a quanto valgono.
se i signori bosch non vogliono far toccare per problemi di affidabilita' o chissa per quali motivi potrebbero almeno mettere 3 o 4 preset con i tre livelli fissi , in modo che ognuno possa scegliere come utilizzare al meglio cio' che paga profumatamente.
 
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Superjack75

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sono 176cm, pedalo con altezza sella 74/75cm ... mi confermate taglia M per la Crafty ?
In tutte le mie bike sono sempre stato via di mezzo tra M e L ed in genere optavo per la grande altrimenti mi trovo con fuorisella esagerati.

Purtroppo vado un po' a scatola chiusa, guardando i numeri delle geometrie, l'orizzontale è molto lungo, ma sono salito su una Chaser in taglia M e non mi è sembrata affatto lunga... boh!?! Aiuto!
 

Nicotrev

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personalizzazione che sarebbe il minimo sindacale per oggetti che costano uno sproposito rispetto a quanto valgono.
se i signori bosch non vogliono far toccare per problemi di affidabilita' o chissa per quali motivi potrebbero almeno mettere 3 o 4 preset con i tre livelli fissi , in modo che ognuno possa scegliere come utilizzare al meglio cio' che paga profumatamente.

Curioso modo di ragionare: paghi (pur profumatamente) ciò che ti viene proposto, non quello che vorresti.

Se Bosch non ti propone quello che vorresti, scegli serenamente dell'altro....... :innocent:
 

tango

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sono 176cm, pedalo con altezza sella 74/75cm ... mi confermate taglia M per la Crafty ?
In tutte le mie bike sono sempre stato via di mezzo tra M e L ed in genere optavo per la grande altrimenti mi trovo con fuorisella esagerati.

Purtroppo vado un po' a scatola chiusa, guardando i numeri delle geometrie, l'orizzontale è molto lungo, ma sono salito su una Chaser in taglia M e non mi è sembrata affatto lunga... boh!?! Aiuto!
confermo assolutamente taglia m,
 

Auanagana

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patresi
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personalizzazione che sarebbe il minimo sindacale per oggetti che costano uno sproposito rispetto a quanto valgono.
se i signori bosch non vogliono far toccare per problemi di affidabilita' o chissa per quali motivi potrebbero almeno mettere 3 o 4 preset con i tre livelli fissi , in modo che ognuno possa scegliere come utilizzare al meglio cio' che paga profumatamente.
Piccolo OT , non per difendere Bosch ma allo stato dei fatti quali sono le bici REALMENTE personalizzabili nell'assistenza e con effetti efficaci e realmente apprezzabili?
Praticamente solo Specialized... :blush:
Shimano cambia poco e niente soprattutto sul lato consumi ( parlo per esperienza personale con Thok) , su Brose su Fantic promessa e mai realizzata da ormai due anni, idem su tutti gli altri Brose stock, su Giant l'auto funziona e non funziona, l'app è scarsa e le assistenze ancora non si possono personalizzare...:innocent:
Quindi chi vuol smanettare su assistenze ad oggi è bene che si compri una Specy...:cool:
 
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Ebiker specialissimus
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Curioso modo di ragionare: paghi (pur profumatamente) ciò che ti viene proposto, non quello che vorresti.

Se Bosch non ti propone quello che vorresti, scegli serenamente dell'altro....... :innocent:

e' un dato di fatto che bosch abbia un sistema piuttosto chiuso, personalizzabile solo con un ridicolo televisore che va bene per ciclabili asfaltate o per bici da salotto.
possiamno negarlo perche' dobbiamo vendere bosch o lo abbiamo sulla ns bici ma per il consumatore resta il fatto che gli altri motori permettono una personalizzazione piu' o meno profonda delle assistenze. non si capisce perche' un prodotto di qualita' debba negare questa possibilita'.
 

Nicotrev

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e' un dato di fatto che bosch abbia un sistema piuttosto chiuso, personalizzabile solo con un ridicolo televisore che va bene per ciclabili asfaltate o per bici da salotto.
possiamno negarlo perche' dobbiamo vendere bosch o lo abbiamo sulla ns bici ma per il consumatore resta il fatto che gli altri motori permettono una personalizzazione piu' o meno profonda delle assistenze. non si capisce perche' un prodotto di qualita' debba negare questa possibilita'.

A tale riguardo ti ha già risposto esaurientemente @Auanagana che nei fatti l'unica personalizzazione veramente completa si può avere sul Brose montato sulle Specialized, meglio se utilizzando App di terze parti.

Poi, il fatto che questa possibilità non ci sia, non trasforma automaticamente in peggio un prodotto di qualità: la qualità del prodotto è quella che ognuno percepisce e/o gradisce.

Ripeto, se per te non lo è, prendi dell'altro....... serenamente!

P.S. molti Utenti percepiscono come un Plus il fatto che Bosch sia un sistema piuttosto chiuso, ma affidabile e assistito in maniera migliore degli altri.
 

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Ebiker specialissimus
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non sto parlando di personalizzazione maniacale al limite dell'inutile di brose con app esterne, parlo di possibilita' di poter agire un minimo sui livelli. cosa che anche shimano e yamaha consentono. ovviamente non e' un discorso riferito solo a mondraker.
 

Auanagana

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e' un dato di fatto che bosch abbia un sistema piuttosto chiuso, personalizzabile solo con un ridicolo televisore che va bene per ciclabili asfaltate o per bici da salotto.
possiamno negarlo perche' dobbiamo vendere bosch o lo abbiamo sulla ns bici ma per il consumatore resta il fatto che gli altri motori permettono una personalizzazione piu' o meno
non sto parlando di personalizzazione maniacale al limite dell'inutile di brose con app esterne, parlo di possibilita' di poter agire un minimo sui livelli. cosa che anche shimano e yamaha consentono. ovviamente non e' un discorso riferito solo a mondraker.
Come ho gia' detto su yamaha stock non personalizzi nulla , su Brose nemmeno e su Shimano pure , o meglio non abbastanza da percepire un reale vantaggio .
Cosi' e' ..se vi pare... :innocent:
 
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Superjack75

Ebiker normalus
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hai fatto bene , io sono contentissimo, non so quale modello hai scelto , ma ti consiglio di stare sulla RR come allestimento
ho optato per la semplice R perchè alla fine l'unica cosa in più è il Kashima della forcella. Del cambio sx/nx/gx non mi frega nulla, i freni Code non mi entusiasmano come non mi entusiasmano i Deore, quindi li cambierei in ogni caso con dei Saint o Cura. Per il resto mi sembrano uguali.

Grosso dubbio ancora da sciogliere è invece la taglia. Mi piacerebbe avere le vostre certezze sulla M non non ne sono per nulla convinto. Ho provato una trek rail 19.5 che fa reach 47+5 di pipa = 52cm e a parte il primo impatto in cui mi sembrava lunga, poi in discesa mi sono trovato bene. Con la Crafty in taglia M sarei 47+3=50cm, mentre in taglia L sarei a 49+3=52cm. Senza contare che con 42cm di piantone avrei un fuorisella esagerato e la cosa mi puzza... nel senso che se mondraker le ha studiate così "lunghe" un motivo ci sarà! Ed infatti il size chart dice che la M è per rider fino a 177cm, mentre la L parte da 175cm.
Insomma un bel dilemma :worried: il problema è che non riesco a trovare un rivenditore che abbia la bici in casa da salirci sopra.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
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ho optato per la semplice R perchè alla fine l'unica cosa in più è il Kashima della forcella. Del cambio sx/nx/gx non mi frega nulla, i freni Code non mi entusiasmano come non mi entusiasmano i Deore, quindi li cambierei in ogni caso con dei Saint o Cura. Per il resto mi sembrano uguali.

Grosso dubbio ancora da sciogliere è invece la taglia. Mi piacerebbe avere le vostre certezze sulla M non non ne sono per nulla convinto. Ho provato una trek rail 19.5 che fa reach 47+5 di pipa = 52cm e a parte il primo impatto in cui mi sembrava lunga, poi in discesa mi sono trovato bene. Con la Crafty in taglia M sarei 47+3=50cm, mentre in taglia L sarei a 49+3=52cm. Senza contare che con 42cm di piantone avrei un fuorisella esagerato e la cosa mi puzza... nel senso che se mondraker le ha studiate così "lunghe" un motivo ci sarà! Ed infatti il size chart dice che la M è per rider fino a 177cm, mentre la L parte da 175cm.
Insomma un bel dilemma :worried: il problema è che non riesco a trovare un rivenditore che abbia la bici in casa da salirci sopra.
Vai di M. io sono 1,79 e ho usato una M e mi son trovato bene. La L è grande ed ha un discreto problema di inserimento del telescopico, rischi anche di non toccare terra coi piedi.
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Trentino
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Vai di M. io sono 1,79 e ho usato una M e mi son trovato bene. La L è grande ed ha un discreto problema di inserimento del telescopico, rischi anche di non toccare terra coi piedi.
Concordo.. Comunque il problema di toccare i piedi per terra è un problema delle 29 in generale.. Alla fine è indipendente dalla taglia, perchè il MC è alla stessa quota e quindi anche la sella è alla stessa quota perchè dipende solo dal cavallo.. Da questo punto di vista mi trovavo meglio con le 27.5, con la 29x2.6 e sella regolata giusta per la mia lunghezza delle gambe faccio fatica a toccare terra..