provata oggi per la prima volta, la crafty R .
allora partiamo col dire che chi dice che con le ebike non fatichi , non le ha mai provate, tra questi mi ci metto pure io, fatte le prime due salite in eco , circa 650 di dislivello l'una per 7 km di lunghezza e si aiuta ma non una cosa esagerata , si ha come l'impressione di fare una salita con la muscolare , quando sei fresco e decentemente allenato .
la seconda fatta in misto tra r-mtb e tour , qui si che aiuta ma un po del tuo lo devi sempre mettere , mentre la quarta fatta in turbo, una cosa imbarazzante in venti minuti ero in cima , senza scendere sotto i 20km/h, ma quanto cicciua di batteria.
Passiamo alla discesa, le prime due non le calcolo , perche passate a settare i comandi , che quando sei in garage ti sembrano perfetti ma solo quando ci esci ti accorgi come settarli.
preso un po di confidenza col mezzo (mai usata una e-bike prima di oggi) e settati i comandi , ho provato un po a spingere, allora sullo scassato veloce è un mostro si mangia tutto , sembra di stare su una strada ghiaiata , in curva bisogna un po prendere la mano con i punti di frenata, anticipare un pò causa peso del mezzo , e lasciarla correre in curva dove è molto stabile , anche nei tornantini stretti non ho riscontrato difficoltà nel farli , anche se la bici è lunga , forse perchè abituato alla mia muscolare ORBEA RALLON anche questa non propio corta.
bisognaun po prendere la mano al motore bosch in discesa sopratutto nei tratti dove sono presente i rilanci perchè non abituato alla spinta immediata che da.
il comprato sospensioni mi ha soddisfatto a metà , la forca necessita di essere settata meglio ,d'altronde questa è la prima uscita , mentre il DPX2 non mi ha soddisfatto , toppo light per il mio stile di guida e poi arriva a fondo corsa troppo facilmente , in attesa del DHX2 provero qualche altro setting , magari qualche token o il nuovo pro impact di andreani per vedere se migliora.
invece la cosa che mi ha propio deluso sono i freni di serie ok per una giretto con gli amici del bar ma per utilizzo enduro lasciamo stare , devo dare ragione a " MAGIC" meglio spendere 800 euro in più e prendere la RR che ha gia una forca più che buona e degli ottimi freni.
Pero nel complesso ampiamente promossa la bici , avevo dei timori di aver fatto una scelta sbagliata comprando una e-bike , ma mi devo ricredere e anche ampiamente pomossa la foward geometry