Hai riassunto in pieno come funziona generalmente con i rivenditori di bici/ebike.
Se gli lasci i soldoni (o glieli fai fare) tappeto rosso.. se spendi l'indispensabile e il necessario sei da trattare a calci.. poi se sei uno che va solo a comprare i pezzi per farsi i lavori da solo, ti trattano come la feccia.
Che poi tra l'altro mi diverto pure a lavorare sulla bici... alla fine i soldi li prenderanno altri per vendermi i componenti che mi servono senza fare storie....
Eh si fear, spesso è così, in qualsiasi campo, ma direi anche giustamente a volte… dal mio rivenditore spesso va gente che ha preso la bici da un altro, ma dato che è bosch pensano di poter andare lì (dato che l’altro vende e basta) ed ottenere lo stesso “trattamento”. Io, a parte che sono entrato in confidenza, gli lascio lì diverse centinaia di euro all’anno, oltre alle migliaia per ammortizzatore, forcella e altra bici, giusto trattarmi con riguardo. E poi non sembra, ma sono simpatico, e ci esco pure quando può! Hahaha
Io lascio semplicemente fare ad ognuno il proprio lavoro, finché c’è da cambiare le pastiglie dei freni, tirare qualche raggio o l’atticizzare una ruota, lo faccio e mi piace farlo (quando ho tempo) altrimenti lo faccio fare, che spendo di meno in tempo, denaro e spesso in bestemmie.
Un altro mio amico fa il gommista, a novembre gli è arrivato là uno con le gomme prese all’iper per farsele montare… lavorava già 12 ore al giorno con i suoi clienti, l’ha semplicemente mandato af….. dicendogli “ma tu quando vai al ristorante porti il vino da casa?!?” Tutti noi (o comunque la maggior parte) trattiamo gli altri per quello che riceviamo, figuriamoci quando c’è di mezzo il fatturato e di conseguenza il pane per i denti…
Ti dirò di più… credo di essere l’unico stronzo che l’ha pagato a rate in anticipo!!! Nel senso l’ho ordinata a ottobre 2019 e ho deciso di dargli 500 euro al mese fino all’arrivo, che è avvenuto a maggio 2020! Quindi adesso che mi fai pensare la prossima volta gli scrocco una doppio malto invece che la paulaner!!! Hahaha
P.S. Chiudo perché è un po’ che siamo OT