Non saprei se dentro la basetta c'è un collegamento così "brutale" e semplicistico... oppure magari qualche "circuitino" adhoc...
Sulla basetta quei 4 pin di contatto mi creano un pó di apprensione...magari quei cavetti spellandoli non sono un unico cavo ma più (almeno 2) cavetti dentro un unica guaina...
Si sulla base del kiox mi pare ci siano 4 pin per lato, immagino chr anche dentro alla guaina ci siano 4 fili. Non capiterà di sovente ma se strappi i fili contro un ramo sarebbe utile sapere di poter avere una soluzione di emergenza per escludere la base kiox ma continuare ad avere l’assistenza
Ah… come prima i negoziati le ordinano ad occhi chiusi con 1 anno di anticipo, e nemmeno gli arrivavano tutte insieme. E poi come spediscono una sola bici i vari costruttori solo online, possono spedire anche loro.
Secondo me in questo momento ci sono magazzini dei produttori pieni (per telai e altro che a loro volta avranno ordinato) devono smaltire il surplus e stan riducendo la produzione (o sospendendola proprio) quando avranno azzerato le scorte usciranno le novità che saranno, anche questa volta, sconvolgenti tanto da render poco apprezzabile la bici presa pochi mesi prima ;-) .
Anche i negozianti non so se si esporranno tanto sugli ordini al buio.
La penso anche io cosi’ …. Quello che hanno eliminato va a garantirli quella marginalità a loro, non certo quelle poche centinaia di euro….Noi come dici un tozzo di pane e via …. Boh io avrei cambiato rotta sulla linea della riduzione di prezzi che si sta vedendo in giro, per il ‘24. Invece vogliono perseguire sulla strada del massimo profitto come in fase covid, ma la favola delle vendite non e’ piu’ quella. Ah e parliamoci chiaro le innovazioni tipo zero/forward geometry sono state ripagate da tempo come investimenti, ora e’ tutto grasso che cola…Sul marrone c’è anche un articolo di marco che titola “la bike industry si è accorta che abbassando i prezzi si vende di piu’ “ che seppur fa ridere come cosa denota capacità di gestione da parte dei brand di bici alquanto latenti….
Hai perfettamente ragione. Mi auguro, ben inteso, che le società producano utile cosi da poter innovate e sfornare nuovi mezzi ma siamo franchi: una ebike (o una mtb) costa più di una moto da enduro, io non me la credo che una forca da bici (a parità di marca e tecnologia) costi piu’ di una da moto suvvia!!!
No no...i due fili sono se x caso ti trovi perso in zone remote,la moglie ti aspetta a casa con tovaglia e servizio da una volta l anno,hai due h di ritardo e il cell nn prende,unisci i due fili e ricavi una miniatomica...di bello soffri poco
.Brakky
Tu ci ridi, ma una delle prine volte che uscivo in mtb con il gruppo mi si scarico’ il cellulare, eravamo in ritardo per forature varie e…..
Mia moglie ha chiamato mio fratello, mia madre e tutti quelli che pensava fossimo in bici con me…
Basterebbe un razzo che in caso di emergenza facesse un bel botto per accampare una scusa al rientro a casa!!!!