Mondraker 2020 e anni successivi

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.354
1.228
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
[OT]
Ti ringrazio, ma quelli grandi sono quelli che ce la fanno.
Io adesso ho un buon lavoro, che mi piace, che è pagato discretamente bene e che mi permette di togliermi qualche sfizio, ma non riesco a dimenticare quando dovevo dire a mia moglie di dimezzare le porzioni di pasta, o quando dicevo di non avere fame per non mangiare ed economizzare le scorte, o così via.
È stata durissima, ma se ce l'ho fatta è perché alla fine ho trovato delle buone occasioni da dipendente

Il dubbio di essere in grado di farcela da solo, veramente da solo, ce l'ho ancora
[/OT]
Siamo veramente OT....io ho la fortuna di essere stato e di esserlo ancora circondato da grandi...io purtroppo non lo sono ma posso garantirti che tu lo sei....non vado oltre ma credimi.....sicuramente avrò occasione di chiederti un sacco di cose....nelle cave ci ho macinato e ci macino ancora anche se ora mi hanno relegato in laboratorio
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.121
6.367
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh, sono più "ruspanti" :laughing:



Diverse notti, sì.
Ad essere sincero, nonostante siano passati anni, nonostante sia riuscito con le mie sole forze a ripagare tutto il fido scoperto (lavorando sostanzialmente 4 anni all'estero, in cave e miniere ad installare macchinari pesanti) e chiudere ogni pendenza, non sono ancora riuscito (né mai ci riuscirò, credo) a togliermi di dosso il senso di fallimento, di insuccesso, di manchevolezza
Allo stesso tempo, questo ha accresciuto a dismisura la mia stima e rispetto nei confronti di chi invece ce la fa ;)
Le tue parole (anche nei post successivi) ti fanno onore. Tutti noi credo, abbiamo dentro sentimenti di vittoria, soddisfazione, e anche di fallimento, manchevolezza. Per me le soddisfazioni più grandi - dopo i figli - vengono dalle piccole o grandi vittorie, dalle volte che ho perso e mi sono rialzato: perché l'ho fatto sempre da solo con le mie forze. Mai paura: mai (scusate l'Ot)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.111
2.868
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Pasticche Galfer verdi (in attesa delle introvabili viola)

Perchè introvabili? Spedizione in 24 ore:


Poi che valgano la nomea che si sono fatte ed il prezzo è tutto da vedere.


Complimenti per la carriola ma soprattutto per l'officina, ti invidio molto quegli spazi.
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Perchè introvabili? Spedizione in 24 ore:


Poi che valgano la nomea che si sono fatte ed il prezzo è tutto da vedere.
Uh cacchio cacchio !!!
Grazie mille per la dritta !!
Fino a poco tempo fa me le davano non disponibili, e non mi è ancora arrivata la notifica email della disponibilità: boh, vai a sapere che pasticcio che ho combinato :D
Ma la tua seconda affermazione mi raffredda; dici che non siano così performanti? :neutral:
Io non le ho mai provate quindi non ho il minimo riscontro; al momento, le verdi mi stanno piacendo abbastanza (anche se le mie preferite sono ancora le CL Brakes VRX). Sai darmi qualche info al riguardo?
Sai, i freni per me sono fondamentali; i veri manici non toccano MAI i freni (o almeno lo fanno pochissimo) mentre i manici... di scopa come me hanno sempre le dita sul freno o_O

Complimenti per la carriola ma soprattutto per l'officina, ti invidio molto quegli spazi.

Grazie. Ci ho messo un bel po' per ricavarmi il mio spazio e sistemarlo come volevo io, ma adesso ci siamo quasi. È ciò che resta della mia officina, e mi piace tenerla viva (e infatti ha sempre parcheggiata dentro qualche bici o moto di amici da aggiustare ;) )
È la mia batcaverna :blush:
1640673174447.png

1640673193884.png
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.111
2.868
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma la tua seconda affermazione mi raffredda; dici che non siano così performanti? :neutral:
Io non le ho mai provate quindi non ho il minimo riscontro; al momento, le verdi mi stanno piacendo abbastanza (anche se le mie preferite sono ancora le CL Brakes VRX). Sai darmi qualche info al riguardo?

Non ho detto nulla, anche io ho appena montato le viola, ma assieme ai nuovi dischi Galfer 223+203 da 2mm ed ai nuovi Code RSC. Troppo presto per dare qualche giudizio sensato, ho fatto solo un'uscita di prova un minimo significativa dove ho anche cercato una discesa abbastanza lunga su fondo in cemento per massimizzare il grip e stressare al massimo i freni, ripetuta due volte e superato i 60 Km/h. Per quel che posso dire da quella singola prova sono ben oltre ogni mia personale esigenza, sia a livello di potenza istantanea che a livello di tenuta alla fatica in frenate prolungate, resta da vedere la costanza nel tempo e la durata. Il tempo ci dirà.

Sai, i freni per me sono fondamentali; i veri manici non toccano MAI i freni (o almeno lo fanno pochissimo) mentre i manici... di scopa come me hanno sempre le dita sul freno o_O

Su percorsi preparati o bike park non so, ma se girano su percorsi naturali non mantenuti anche i veri manici li toccano, eccome se li toccano.

Grazie. Ci ho messo un bel po' per ricavarmi il mio spazio e sistemarlo come volevo io, ma adesso ci siamo quasi. È ciò che resta della mia officina, e mi piace tenerla viva (e infatti ha sempre parcheggiata dentro qualche bici o moto di amici da aggiustare ;) ) È la mia batcaverna :blush:

Ti capisco, anche io ci passerei dentro le giornate.
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Io non avrò l'esperienza che hanno la maggior parte di voi, ma i dischi Galfer li ho sostituiti per consumo eccessivo e non uniforme delle pastiglie, come avevo scritto qui
partendo anche dal fatto che comunque non peso molto e, a me, gli mt520 con dischi rt86 da 203 bloccano quando devono bloccare.
 
  • Like
Reactions: Fabridoc

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Salve a tutti,

approfittando di un sonnecchioso S. Stefano, ho potuto rinchiudermi in garage per poter finalmente finire di montare la bici secondo il progetto che avevo in mente
Avevo già montato alcuni pezzi nel corso di quest'anno, ma per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a trovare il tempo di montare le ultime cose.
Avevo deciso di aspettare il giorno propizio perché non volevo rubare mezz'ora agli impegni familiari e montare la bici con un occhio all'orologio con la costante ansia di finire in tempo; volevo qualche ora di pace e solitudine per fare ogni passaggio con la dovuta calma.

Fatto questo noioso preambolo, ecco la bici montata come volevo.

Forcella Fox 38 Performance Elite con Pro-impact e perno Kabolt senza leva
Dischi freno Billet 225 ant e 210 post
Pinze freno Hope Tech 3 E4
Pompe Freno Braking In.Ca.S 2.0
Tubi freno Hope in treccia metallica
Pasticche Galfer verdi (in attesa delle introvabili viola)
Monoammortizzatore Fox DXH 2
Manubrio Renthal Fatcarbon 800 attacco 31.8 Rise 10
Manopole Funn Hilt 130
Distanziali sterzo Hope in ergal
Reggisella telescopico OneUp V2 150
Sella SDG Bel RL Air Cro-mo Nero Arancio
Spider Raceface
Corona Raceface 30T
Catena KMC X12 12V oro
Pulegge deragliatore MPM in ergal
Pedali HT
Portaborraccia Raceone Kela con sgancio laterale
Borraccia Elite Fly (flessibile e leggerissima)
Viteria in ergal e titanio
Protezione telaio con pellicola
Gomma post. Schwalbe Big Betty SG soft 29x2.6
Gomma ant. Schwalbe Magic Mary SG ulstrasoft 29x2.4

Ecco qua la carriola; l'ho banalmente chiamata, in virtù del suo colore e della sua bella macchinosità, "Arancia Meccanica"
Vedi l'allegato 47787

Vedi l'allegato 47788

Vedi l'allegato 47789

Vedi l'allegato 47791

Ho approfittato del montaggio delle gomme anche per dare una bella controllata al tiraggio raggi, che dopo un anno e mezzo di sevizie mi sembra doveroso. Il vecchio cavalletto da officina per la moto è perfetto :D
Vedi l'allegato 47790

Il grosso delle modifiche sono già consolidate e testate
Adesso mi resta "solo" da verificare sul campo la bontà dell'impianto ibrido anche all'anteriore visto che fino ad ora ho collaudato l'ibrido solo al posteriore lasciando l'impianto intero Braking all'anteriore (https://www.ebike-mag.com/forum/t/ibrido-braking-hope.15382/)
Poi sono curioso di testare un'altra grande scommessa, ossia il 2.4 all'anteriore.
L'Eddy Current 2.6 che avevo prima è eccezionale, davvero solido e comunicativo; mi da però la sensazione di guidare più una moto che una bici, con i pro e contro del caso. Ero curioso di testare una misura più snella per capire se potevo recuperare un filo di giocosità, e capire se la minor spalla della MM 2.4 avrà controindicazioni significative. Male che vada, tornare indietro al "vecchio" EC è questione di un'oretta di lavoro

Ah, quasi dimenticavo: resta da collaudare l'efficacia delle capacità di smorzamento del manubrio in carbonio, oggetto di una vastissima letteratura su questo forum :p

Spero di poter fare un test domenica prossima
Moglie permettendo... :D
Ho visto che hai cambiato anche lo spider: io lo dovrei sostituire per altre ragioni. Ti chiedo se hai usato l'apposita chiave per smontare la ghiera o se hai usato altro metodo.
Grazie mille
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Sì, ho montato uno spider Raceface, l'unico che consente di montare una corona Raceface (appunto :D ) 30t con girobulloni 104
1640883140216.png

Per la ghiera ho la bussola dedicata; visto lo spazio inesistente ai lati, non esiste altro modo per aggrapparla
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Sì, ho montato uno spider Raceface, l'unico che consente di montare una corona Raceface (appunto :D ) 30t con girobulloni 104
Vedi l'allegato 47909

Per la ghiera ho la bussola dedicata; visto lo spazio inesistente ai lati, non esiste altro modo per aggrapparla
Bussola X Ghiera comprata.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

Boboo

Ebiker normalus
19 Luglio 2020
52
12
8
Pe
Visita Sito
Bici
Altitude Powerplay
Ciao a tutti. Qualcuno ha trovato test della nuova crafty carbon xr?
Sono curioso della nuova ohlins e delle piccole modifiche delle geometrie per ospitare la nuova batteria .
grazie
 

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
Bravo; hai fatto la cosa migliore.

OT
Porta i miei saluti alle tue meravigliose montagne; prima di trasferirmi in Trentino, avevo casa a Spedaletto, dopo il Signorino.
Mamma, quanti ricordi...
/OT
Visto il forte vento, mi sono messo a lavorare sulla Bike. In pratica visivamente la corona sembra "basculante" : la distanza tra essa è il telaio zona cavo freno posteriore varia ....Pensavo fosse lo spaider che però non ho potuto cambiare essendomene arrivato uno sbagliato, ma smontando quello "vecchio" non mi pare sia piegato (riscontrato su un piano) e che si possa piegare ( molto solido) e senza subire altri danni (tipo corona). Considerando che ci ho già fatto circa 5000km da quando ci ho fatto caso e che a livello di pedabilitá non ho mai rilevato nessuna asimmetria , secondo voi che potrebbe essere?
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Ciao, come mai hai messo il nastro americano sulla serratura e vicino al motore?
Unicamente per non far entrare polvere e terra, perhé i carter non restano molto adesi alla culla motore, e lasciano quindi entrare particelle fini :)
Adesos ho tolto il nastro nero nel buco della chiave per irmpiazzarlo con un piccoo adesivo tondo del diametro perfetto per la toppa. Proviene dai miei trascorsi nel forum "Smanettoni.net"
1641492596322.png

Non fatevi ingannare: io certe acrobazie non le ho mai fatte perché sono una pippa :D
 
Ultima modifica: