Modalità ECO inutile!!!!

pompeo

Ebiker novello
15 Settembre 2016
7
4
3
59
Val di Non
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all'inizio ero anche io sempre in SPORT....ma non avevo allenamento e sinceramente non sapevo usare una e-bike....ora...dopo 1500km all'attivo...riuscire a fare in ECO quello che prima facevo in SPORT.....mi inorgoglisce....con una bici normale non ne sarei stato capace....ora probabilmente lo farei anche con quella...e tornare a casa con il 50% di batteria mi gasa....ho usato la gamba e quindi non sono finito... ho passato il mezzo secolo....peso quasi 100 kg e vedere la carica residua fa bene al morale....non è questione di avercelo + lungo....
 
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Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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all'inizio ero anche io sempre in SPORT....ma non avevo allenamento e sinceramente non sapevo usare una e-bike....ora...dopo 1500km all'attivo...riuscire a fare in ECO quello che prima facevo in SPORT.....mi inorgoglisce....con una bici normale non ne sarei stato capace....ora probabilmente lo farei anche con quella...e tornare a casa con il 50% di batteria mi gasa....ho usato la gamba e quindi non sono finito... ho passato il mezzo secolo....peso quasi 100 kg e vedere la carica residua fa bene al morale....non è questione di avercelo + lungo....
ora lo scopo è tornare a casa col 10% di batteria ma avere fatto un giro quasi doppio :D
 
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mbuna

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
36
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bergamo
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Bici
mondraker crafty r+ Elettrizzata & mondraker vantage r+ a sudore
all'inizio ero anche io sempre in SPORT....ma non avevo allenamento e sinceramente non sapevo usare una e-bike....ora...dopo 1500km all'attivo...riuscire a fare in ECO quello che prima facevo in SPORT.....mi inorgoglisce....con una bici normale non ne sarei stato capace....ora probabilmente lo farei anche con quella...e tornare a casa con il 50% di batteria mi gasa....ho usato la gamba e quindi non sono finito... ho passato il mezzo secolo....peso quasi 100 kg e vedere la carica residua fa bene al morale....non è questione di avercelo + lungo....
ti capisco benissimo.mai fatto sport,ho cominciato a pedalare a 39 anni con un e-mtb,usando assistenza sempre piu bassa mi sono rimesso in forma.ora a 42 anni riesco a fare giri da 30-40 km e 1200 + con una bici da enduro senza motore!
 
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MATRIX64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
99
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28
60
San Severino Marche
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Bici
Moustache
Un altro pro è il tempo
Io ne ho sempre meno a disposizione, come molti e quei giri di un oretta e mezza nella pausa pranzo fatti tutti in TURBO, arrampicandomi su mulattiere che spesso faccio in moto per poi buttarmi giù a "rotta de collo" tornando al lavoro con il sorriso a ottantotto denti
NON HA PREZZO
 
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Iceburn

Ebiker novello
15 Settembre 2016
3
1
3
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vicenza
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beh ma dipende dall'utilizzo.
se devi fare lunghi trasferimenti in piano o con leggeri saliscendi, se devi farti dei tour lunghi e devi preservare la batteria, o soltanto se non hai particolare fretta e vuoi andare con calma godendoti il paesaggio, l'ECO è perfetto allo scopo.
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
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luna
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beh ma dipende dall'utilizzo.
se devi fare lunghi trasferimenti in piano o con leggeri saliscendi, se devi farti dei tour lunghi e devi preservare la batteria, o soltanto se non hai particolare fretta e vuoi andare con calma godendoti il paesaggio, l'ECO è perfetto allo scopo.
Si certo ma allora usi eco o perché non serve di più, o perché sennò non finisci il giro.
Fai un giro arrivi a casa cotto con metà batteria imho ha poco senso

Inviato da Verizon Droid turbo
 

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
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Friuli Venezia Giulia
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beh ma dipende dall'utilizzo.
se devi fare lunghi trasferimenti in piano o con leggeri saliscendi, se devi farti dei tour lunghi e devi preservare la batteria, o soltanto se non hai particolare fretta e vuoi andare con calma godendoti il paesaggio, l'ECO è perfetto allo scopo.

Esatto fermo restando che se la bici è sufficientemente scorrevole, nei trasferimenti in piano si pedala tranquillamente anche a motore spento anche perchè ci sono ECO che di "eco" hanno poco, vedi motori Yama 2015.
 

GiboG

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
23
5
3
52
Belluno
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Si certo ma allora usi eco o perché non serve di più, o perché sennò non finisci il giro.
Fai un giro arrivi a casa cotto con metà batteria imho ha poco senso

Inviato da Verizon Droid turbo

Io invece quoto pompeo.
Anche a mè piace e mi "gasa" usare l'assistenza il meno possibile .
Normalmente i miei giri sono attorno ai 30 -35 km. Per farne 70 dovrei rimanere fuori un pomeriggio o una mattina intera (usando l'assistenza il meno possibile ovviamente) e purtroppo, raramente ho a disposizione cosi tanto tempo.
Io ho il motore yamaha 2016 con l'eco+ che , per mè è l'assistenza ideale {22}
 

Checo79

Ebiker grandissimus
14 Settembre 2016
1.443
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luna
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Io invece quoto pompeo.
Anche a mè piace e mi "gasa" usare l'assistenza il meno possibile .
Normalmente i miei giri sono attorno ai 30 -35 km. Per farne 70 dovrei rimanere fuori un pomeriggio o una mattina intera (usando l'assistenza il meno possibile ovviamente) e purtroppo, raramente ho a disposizione cosi tanto tempo.
Io ho il motore yamaha 2016 con l'eco+ che , per mè è l'assistenza ideale {22}
Punti di vista, io preferisco nello stesso tempo fare più km usando più assistenza ed arrivare scarico

Inviato da Verizon Droid turbo
 

@lby64

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
57
45
18
Padova
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Punti di vista, io preferisco nello stesso tempo fare più km usando più assistenza ed arrivare scarico

Inviato da Verizon Droid turbo

Personalmente la versalità è forse l'aspetto che preferisco delle eMTB e l'uso varia da persona a persona ma anche (nel mio caso) dal mio "umore" da giro contemplativo a tour di sfogo se serve pure con doppia batteria... :)
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
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Bici
Turbo Levo fsr 2019
Credo che sulle bici da downhill o da enduro la modalità eco potrebbero anche non metterla. La realtà è che non tutti abitano in montagna e non tutti i Mountainbiker fanno DH o enduro, esistono anche biker che fanno sterrati pianeggianti o con pendenze del 5/6%. Si chiama cross country e per quel tipo di utilizzo costruiscono bike front o full con sospensioni da 100/120mm di escursione al massimo. A mio avviso per chi fa cross country la modalità eco è la più utilizzabile, la modalità tour si può usare di tanto in tanto e le altre modalità sono completamente inutili.
 
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