Mini compressori da bici portatili

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.217
466
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Molto interessanti le pompette che state discutendo...ci farò anch'io prima o poi un pensierino, intanto vado ancora di pompetta a mano che ci impiega una vita a gonfiare :confused:
Invece per le trasferte in auto se devo gonfiare vicino all'auto, da buon crosta quale sono ho preso un adattatore per l'attacco del compressorino (del kit ripara pneumatici dell' auto) per le presta della bici e va da dio in un attimo ti gonfia le gomme e ha pure il manometro con lettura fine ed è pure preciso, tanta resa a zero spesa.:blush:

• Like
Reactions: Cloud and Kostola

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Molto interessanti le pompette che state discutendo...ci farò anch'io prima o poi un pensierino, intanto vado ancora di pompetta a mano che ci impiega una vita a gonfiare :confused:
Invece per le trasferte in auto se devo gonfiare vicino all'auto, da buon crosta quale sono ho preso un adattatore per l'attacco del compressorino (del kit ripara pneumatici dell' auto) per le presta della bici e va da dio in un attimo ti gonfia le gomme e ha pure il manometro con lettura fine ed è pure preciso, tanta resa a zero spesa.:blush:
Guarda se hai a casa più mezzi tra auto e scooter o moto meglio investimento di uno Xiomi o Bosch per controllare e mettere a pressione tutti i mezzi non puoi fare (e sono precisissimi)
Qui la mia recensione dopo aver comprato lo Xiomi

Chiaro che è pesante da portare in bici, per questo poi ho preso il Cyclami che è più uno sfizio come dici tu per sostituire le pompette che se ti succede qualche cosa sul trail alla fine ci metti una vita.
Si può obiettare che ci sono anche le bombolette, che infatti porto sempre dietro... però alla fine questo dovrebbe essere più leggero delle bombolette e in qualche anno recuperi i soldi (forse...)

• Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.217
466
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Guarda se hai a casa più mezzi tra auto e scooter o moto meglio investimento di uno Xiomi o Bosch per controllare e mettere a pressione tutti i mezzi non puoi fare (e sono precisissimi)
Qui la mia recensione dopo aver comprato lo Xiomi

Chiaro che è pesante da portare in bici, per questo poi ho preso il Cyclami che è più uno sfizio come dici tu per sostituire le pompette che se ti succede qualche cosa sul trail alla fine ci metti una vita.
Si può obiettare che ci sono anche le bombolette, che infatti porto sempre dietro... però alla fine questo dovrebbe essere più leggero delle bombolette e in qualche anno recuperi i soldi (forse...)
Il tuo discorso non fa una piega...tu cosa intendi per bombolette?...quelle con il lattice o a schiuma?.... perché forse una valida alternativa alle pompette elettriche sarebbe la bomboletta ad aria CO2 molto più economica piccola e leggera....non l' hai ho mai avuta...

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.739
11.552
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Il tuo discorso non fa una piega...tu cosa intendi per bombolette?...quelle con il lattice o a schiuma?.... perché forse una valida alternativa alle pompette elettriche sarebbe la bomboletta ad aria CO2 molto più economica piccola e leggera....non l' hai ho mai avuta...
Intenderâ sicuro quelle poliuretaniche a schiuma x sigillare gli infissi :joy: :joy: :joy: :joy: dai sacramento...le bombolette dell aria no?o_Oo_Oo_O.Brakky

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.240
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
CO2 altrimenti quali???? :joy: :joy: :joy:
le uso da quando vado in bici quindi dal 2005, devi averne almeno 2 con te più il raccordo tanto più leggero non penso e devi mettere in conto che se la apri male puoi anche perdere tutto il contenuto di una... insomma io le ho sempre avute dietro, ma per sicurezza portavo sempre anche la pompa a mano, ora una delle 2 cose la abbandonerò, penso la pompa

e-radio

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2018
1.027
653
113
66
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Che non siano leggere ok, io le ho sempre dietro dai primi anni della muscolare e le poche volte che mi sono servite hanno sempre funzionato, da qualche tempo ho preso questo kit https://www.cingolanibikeshop.com/c...jQnP6zL70Z9y1WahL7mo9blOTOSw_3glfxF8EyEQvCJro che comprende anche i vermicelli e si fa tutto in un unica operazione, l'erogazione della co2 avviene tramite il punteruolo col vermicello. Per ora però non mi è ancora capitato di usarlo. Pesa un bel pò.
Ne approfitto per chiedere agli esperti, ma è vero che con il liquido antiforatura è sconsigliato gonfiare con Co2? L'avevo letto da qualche parte ma non spiegavano perchè.
Scusate ot.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.406
6.115
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...ma è vero che con il liquido antiforatura è sconsigliato gonfiare con Co2? L'avevo letto da qualche parte ma non spiegavano perchè.
Scusate ot.
Si, ad esempio se ne era parlato qui:

• Like
Reactions: e-radio

mezzo

Ebiker normalus
3 Ottobre 2017
72
58
18
65
codigoro
Visita Sito
Bici
Scott Scale/ Raymon Full Ray 150e
Che non siano leggere ok, io le ho sempre dietro dai primi anni della muscolare e le poche volte che mi sono servite hanno sempre funzionato, da qualche tempo ho preso questo kit https://www.cingolanibikeshop.com/c...jQnP6zL70Z9y1WahL7mo9blOTOSw_3glfxF8EyEQvCJro che comprende anche i vermicelli e si fa tutto in un unica operazione, l'erogazione della co2 avviene tramite il punteruolo col vermicello. Per ora però non mi è ancora capitato di usarlo. Pesa un bel pò.
Ne approfitto per chiedere agli esperti, ma è vero che con il liquido antiforatura è sconsigliato gonfiare con Co2? L'avevo letto da qualche parte ma non spiegavano perchè.
Scusate ot.
Il lattice reagisce male all'anidride carbonica e tende a ridurne le prestazioni. Credo che le tipologie di lattice a base di ammoniaca siano controindicati per l'utilizzo dell'anidride.

• Like
Reactions: maramouse

Northman57

Ebiker potentibus
29 Novembre 2019
863
484
63
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Comunque la discussione doppiona (@tostarello) è questa:

Di là avevo postato mia esperienza e link e modelli dei compressorini portatili cinesi più potenti :)

• Like
Reactions: mezzo

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.465
5.904
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Di cyclami ho vari prodotti e sono di ottima qualità.
Fra tutti un cardio da braccio Ant+ che interfaccio con la mia app.
Non perde un colpo. Anche con il sudore il caldo o il freddo va benissimo.

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.593
2.226
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Molto interessante ma sarebbe una altro ammennicolo da ricaricare che si aggiungerebbe ai vetordicimila che già devo ciclicamente controllare.....

Cioè

Radio
GPS
Segnalatore di emergenza
Batteria cambio
Batteria reggisella
Luci di segnalazione anteriore
Luci di segnalazione posteriore

Infine
Batteria della emtb

Quindi passo

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.739
11.552
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Molto interessante ma sarebbe una altro ammennicolo da ricaricare che si aggiungerebbe ai vetordicimila che già devo ciclicamente controllare.....

Cioè

Radio
GPS
Segnalatore di emergenza
Batteria cambio
Batteria reggisella

Infine
Batteria della emtb

Quindi passo
Lo stress se ti incrocia scappa :D :D :D :D :D ti manca cambio e reggi wirelles:joy::joy::joy:.Brakky

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.281
1.043
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti, io ho preso da poco un prodotto della Flextail la mini pump pro con display digitale, al primo test è stato un disastro, ma per colpa mia che non avvitavo bene il tubetto sulla valvola ust, ora dopo qualche tempo di utilizzo posso dire che e un buon prodotto, ma non economico 68 euro compresa la spedizione e senza tasse di dogana.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.465
5.904
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper

Cioè

Radio
GPS
Segnalatore di emergenza
Batteria cambio
Batteria reggisella

Infine
Batteria della emtb

Quindi passo
lo carichi in 15 minuti e ti dura una trentina di ore.
ma la comodità rispetto al cardio da petto è indiscutibile.
se quando pedali usi un qualche sistema che ti permetti di tenere sotto controllo i battiti te lo consiglio.

• Like
Reactions: maramouse

Rispondi scrivendo qui...