Mini compressori da bici portatili

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.257
1.734
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sì se si facessero diverse prove tutte a 1.5 sarebbe un esperimento valido, l’ottimo se tutti avessero un manometro portatile tipo Schwalbe: io ad esempio ho una differenza di 0’e/0’4 bar tra quello del compressore e quello digitale

• Like
Reactions: BikesOne

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.217
466
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Ciao...riaggiorno di nuovo..... oggi ho fatto la seconda prova.... con il copertone della Giant (27,5 x 2,6 tubeless) gonfiato da 0 a 1,5 bar (come da me suggerito nei post sopra) la gomma a solo il lattice, niente inserti.....e con mia meraviglia l'ha gonfiata 2 volte.... (con una carica) a consumato due tacche (su 4) col primo gonfiaggio, e a terminato il secondo proprio appena all'inizio del lampeggio dell'ultima tacca.
L'altra volta (leggete il mio post n° 76) con copertone della frontina sempre da 27,5 ma da 2,8 (camera d'aria) era arrivato a 2,3 bar e neppure da zero aveva ancora + o - 0,2-0,3 bar....
Facendo il conto, con il copertone da 2,8 per fare due gonfiaggi mancherebbero all'appello 0,7 bar (anche di più dato che non era a 0 bar, quindi arrotondiamo a 1 bar.... :confused:
Quindi in conclusione la mancanza di 1 bar sembrerebbe attribuibile al copertone più grande (2,8) ci può stare?....
Seconda altra mia conclusione (ma forse non vale niente, dico solo una fesseria) il fatto che la batteria dopo 3-4 ricariche sta iniziando a "farsi" e quindi tiene un pò di più la capacità di carica.... questo è quanto.

Ultima modifica:

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.257
1.734
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ottimo riscontro! Grazie!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.243
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ieri ho avuto modo di provare la comodità di questo aggeggio e mi sono convinto di aver investito bene quelle misere 30 euro.

PArtenza per il giro e questo aveva un bel tratto di asfalto... non avevo controllate le pressioni la sera prima.... insomma il mio compare mentre pedaliamo mi fa: guarda che dietro se sgonfio...
In effetti mi fermo e tasto col pollice megico ed ero un pò sgonfio
10 secondi prendo il compressorino dallo zaino, accendo ... 20 secondi di pompatina, spengo e lo ripongo...
perdita di tempo irrisoria, fatica zero

Ok siamo diventati sfaticati... ma chissenefrrega se si può...

sid

Reactions: mezzo

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.217
466
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
Per le aggiustatine della pressione non c'è dubbio che sia comodo...... ma io essendo un eterno incontentabile o tutto o niente, pretendevo e pretendo che pompino i copertoni anche da zero, e chè cavolo.......
però dai dalla mia ultima prova qualche punto l'hanno guadagnato.... in conclusione si difendono senza lode e senza infamia....diciamo così......

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.257
8.243
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io per ora nel mio beauty Camelback porta tools continuo a lasciarci 2 bombolette di azoto

BikesOne

Ebiker grandissimus
16 Ottobre 2018
1.217
466
83
Valle Brembana
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+ 1
io per ora nel mio beauty Camelback porta tools continuo a lasciarci 2 bombolette di azoto
E fai bene.... anch'io mi sto organizzando in modo da affiancare comunque al compressorino la mia vecchia e fedele pompetta a mano...sia mai.... che tanto mi ha tirato fuori d'impaccio anche se poi alla fine della "pompata" dovevo compensare con una bella birrozza.

Reactions: sideman