buongiorno sto per cambiare le pastiglie sugli mt7 con disco magura fisso da 203 quali mi consigliate? le originali si sono comportate bene, inoltre l olio minerale shimano rosso è compatibile con l impianto o esplode tutto?
Direi le prime perché sono scontate del 30% e soprattutto sono disponibili mentre le altre no (te le devi cercare altrove). Sono entrambe organiche quindi non vedo quale differenza miracolosa possano fare le une o le altreCiao a tutti rispolvero questo per non aprirne un altro uguale, per quelli che le hanno provate ( parlo delle originali) sono meglio queste https://www.bike24.it/prodotti/185891
Oppure queste https://www.bike24.it/prodotti/403704
Grazie
Io uso le Magura Race anteriori e Performance al posteriore.Ciao a tutti rispolvero questo per non aprirne un altro uguale, per quelli che le hanno provate ( parlo delle originali) sono meglio queste https://www.bike24.it/prodotti/185891
Oppure queste https://www.bike24.it/prodotti/403704
Grazie
Sono molto più performanti le race? Come si comportano sulle lunghe discese? E per lunghe discese intendo ripide, lunghe e scassate, di quelle che sei costretto a restare incollato ai freni se non ti vuoi ritrovare spiattellato in fondo alla discesaIo uso le Magura Race anteriori e Performance al posteriore.
frenano molto bene, m costicchiano abbastanza.
Come potenza frenante sono migliori della Performance, ma non ti saprei dire l’effettiva differenza come resistenza rispetto alle Performance. Quando pinzi senti che mordono di più, il consumo è probabilmente maggiore, e qualcuno dice che col bagnato frenino un po’ peggio, io non me ne sono reso conto, del resto è già da un po’ che non vado in giro sotto la pioggia!Sono molto più performanti le race? Come si comportano sulle lunghe discese? E per lunghe discese intendo ripide, lunghe e scassate, di quelle che sei costretto a restare incollato ai freni se non ti vuoi ritrovare spiattellato in fondo alla discesa
Ok grazieCome potenza frenante sono migliori della Performance, ma non ti saprei dire l’effettiva differenza come resistenza rispetto alle Performance. Quando pinzi senti che mordono di più, il consumo è probabilmente maggiore, e qualcuno dice che col bagnato frenino un po’ peggio, io non me ne sono reso conto, del resto è già da un po’ che non vado in giro sotto la pioggia!
Io uso le 8.r (con dischi mrd-p) sia davanti che dietro e senza ombra di dubbio mordono molto di più rispetto alle 8.p o 8.s (che ho e monto a volte in pianura).Sono molto più performanti le race?
Dovresti intanto definire "lunghe" e poi tutto è relativo perché frenare un manzo di 100kg come me (sono 2m, non grasso! ) è cosa ben diversa dal frenare un fantino di 60kg.Come si comportano sulle lunghe discese?
Ho preso sia le R che le P ma da quello che mi dici il freno si comporta esattamente come a me e devo dire che a parte il fatto di non avere la molla nelle pastiglie non sono un gran che soddisfatto dei freni, soffrono troppo sulle discese impegnative, dopo aver provato dei formula cura che ho sulla e-bike della moglie non c'è veramente paragone, i cura non mollano mai e non stancano le maniIo uso le 8.r (con dischi mrd-p) sia davanti che dietro e senza ombra di dubbio mordono molto di più rispetto alle 8.p o 8.s (che ho e monto a volte in pianura).
Dovresti intanto definire "lunghe" e poi tutto è relativo perché frenare un manzo di 100kg come me (sono 2m, non grasso! ) è cosa ben diversa dal frenare un fantino di 60kg.
L'unica occasione in cui mi sono dovuto fermare perché cominciavano a non frenare più è stato scendendo da una pista da sci (credo rossa quindi tra 25 e 40%) in estate, quindi pendenza e velocità elevata, frenate costanti ogni ~2 secondi per non prendere velocità ingestibili + frenatone prima di ogni curva per non volare giù. La perdita di potere frenante è progressiva, la senti arrivare e quando si sono raffreddate recuperano al 100%.
Per il resto sugli scassatoni ripidi, quelli che si fanno stando in piedi e a bassa velocità dove ai dischi manca l'aria per dissipare, parto e mi fermo solo quando sono stanco io.
Già provate e non mi sono piaciute per niente oltre a consumarsi solo a guardarleio monto davanti 8p e dietro 8s , anche se sono tutte e due organiche dietro le ho consumate il doppio, le prossime prendo galfer viola, che a pareri di molti sono ottime