Mrslate
Ebiker celestialis
Per turismo bisognerebbe capire se preferisci bici con manubrio flat tipo le trekking o manubrio da corsa.Buonasera a tutti. Sono in cerca di consigli. La mia intenzione è quella di acquistare una e bike per spostarmi ovunque, città mare montagna strade bianche viaggi medio lunghi. Insomma una bici a 360°. Con la possibilità anche di montare borse all' occorrenza. Consigliatemi marche e modelli migliori per le mie esigenze. Grazie mille
Poi da valutare il tipo di gomme: se più cicciotte tipo mtb o più strette: le prime ti fan andare meglio sugli sterrati, le seconde sono più scorrevoli di conseguenza puoi andare più veloce e/o consumare meno batteria.
Io quando ho comprato la mia bici da trekking muscolare avevo scremato tra cube e kalkhoff perché hanno dei bei prodotti per quell’uso e sono già fornite di portapacchi e fari ciò non toglie che ci siano altre marche di analogo livello.
Alla fine ho preso una cube touring Exc con gomme 622x28: ci puoi fare asfalto e sterrati leggeri senza problemi ovvio che. Ok fai dei singletrak.
Per quanto riguarda la velocità considera che su questo tipo di bici potresti superare i 25 km/h in pianura andando solo con la forza dei tuoi muscoli, è più fattibile rispetto ad una emtb.
Spero di esserti stato d’aiuto