Markhor kun lun

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.739
11.553
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
I bulloncini rossi son viti da disco freno che ho messo per tappare i fori per un eventuale parafango o per un portapacchi forse :D non ne ho idea, li ho tappati.

Vedi l'allegato 76116

Son riuscito a fare un po' di ordine con le guaine, cosa che mi faceva cacare guardando le foto che trovavo, ho usato della guaina termoretraibile, freno anteriore per i cacchi suoi, posteriore assieme al cambio, telescopico con comando a manubrio. Nel complesso son soddisfatto, obiettivo raggiunto direi.
Ada....cosi primo pensiero nè...nn ê che sono x mettere i freni normali?v brake?sembra che alla prima caduta si debbano strappare tutti quei fili li :D :D :D :D :D Brakky

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.465
5.904
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
I bulloncini rossi son viti da disco freno che ho messo per tappare i fori per un eventuale parafango o per un portapacchi forse :D non ne ho idea, li ho tappati.

Vedi l'allegato 76116

Son riuscito a fare un po' di ordine con le guaine, cosa che mi faceva cacare guardando le foto che trovavo, ho usato della guaina termoretraibile, freno anteriore per i cacchi suoi, posteriore assieme al cambio, telescopico con comando a manubrio. Nel complesso son soddisfatto, obiettivo raggiunto direi.
Io avrei usato le spiraline nere. Ma bella.

• Like
Reactions: AndreaC1977

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.168
2.139
113
48
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Ada....cosi primo pensiero nè...nn ê che sono x mettere i freni normali?v brake?sembra che alla prima caduta si debbano strappare tutti quei fili li :D :D :D :D :D Brakky
Te romperesti tutto anche solo x portarla in garage, non fai testo :joy:
Io avrei usato le spiraline nere. Ma bella.
Grazie del consiglio, le avevo valutate ma non mi piacciono proprio quelle, e sarebbe stato tutto più semplice anche x prendere le misure x tagliare a misura le guaine, così è stato impegnativo.

Appena mi arriva la batteria monto anche i carter motore e ve la presento :grinning: mi piace un botto son proprio contento di come è venuta:heart_eyes: e mi è piaciuto un sacco pensare a ogni singolo componente, ordinarlo, riceverlo e infine montarlo. È una esperienza che consiglio a tutti :party:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.739
11.553
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Te romperesti tutto anche solo x portarla in garage, non fai testo :joy:

Grazie del consiglio, le avevo valutate ma non mi piacciono proprio quelle, e sarebbe stato tutto più semplice anche x prendere le misure x tagliare a misura le guaine, così è stato impegnativo.

Appena mi arriva la batteria monto anche i carter motore e ve la presento :grinning: mi piace un botto son proprio contento di come è venuta:heart_eyes: e mi è piaciuto un sacco pensare a ogni singolo componente, ordinarlo, riceverlo e infine montarlo. È una esperienza che consiglio a tutti :party:
Xche cercavi le spiraline marchiate cristian dior...sacramento fai fatica ë a trovarle :joy: le guaine termorestringenti le avrai trovate di louis vuitton....le loboutin scartate xchê troppo Hardo_Oo_Oo_Oo_O...poi grassie bel ragazzo del consiglio...ma preferisco altre esperienze:D:D:D:Dmi partono tutti i santi quando perdo una vite...nn voglio pensare alla cella d isolamento che mi guadagnerei da belzebú con tutte le ostie che tirerei.se proprio vuoi ci potrei passare sopra qlc oretta...cosi in amicizia o_O o_O o_O Brakky

• Haha
Reactions: Giocody

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.465
5.904
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Anche perché hai dovuto passarci tubi e guaine prima di collegare il tutto.
Se mi dai il tuo iban comincio subito a farla anche io questa bella esperienza... :D

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.224
4.631
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito
Aggiornamento, ho il tracking della batteria, arrivo previsto ultima settimana di gennaio, quindi da tenerne conto all'ordine, certo che potevano anche dirlo o scriverlo, ma nulla di sconvolgente, intanto i lavori procedono

Vedi l'allegato 76107

Se non vedo male c'è una cassetta a 10v, che cambio hai montato?
Mi riesci a dire le misure delle boccole dell'ammortizzatore?
Grazie.

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.168
2.139
113
48
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Se non vedo male c'è una cassetta a 10v, che cambio hai montato?
Mi riesci a dire le misure delle boccole dell'ammortizzatore?
Grazie.
Come mai TE chiedi info? :D

Le boccole le avevo chieste a Sam e me le ha spedite nello scatolone, è stato molto gentile. Ho montato un GX 11v con manettino GX-e per avere uno scatto x volta ed evitare di fare danni. Cassetta Sunrace 11v. Corona ho messo la 32 al posto della 34, così ho la stessa rapportatura della levo.

Edit: metto un paio di foto, nella seconda si vede il tendicatena che di cui parlavamo

1000234975.jpg

1000234976.jpg

Ultima modifica:

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
594
482
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Come mai TE chiedi info? :D

Le boccole le avevo chieste a Sam e me le ha spedite nello scatolone, è stato molto gentile. Ho montato un GX 11v con manettino GX-e per avere uno scatto x volta ed evitare di fare danni. Cassetta Sunrace 11v. Corona ho messo la 32 al posto della 34, così ho la stessa rapportatura della levo.

Edit: metto un paio di foto, nella seconda si vede il tendicatena che di cui parlavamo

Vedi l'allegato 76144

Vedi l'allegato 76145
Azzo però quante "frocerie" ;) :joy: :joy: :joy: direbbe il mio meccanico vedendo tutte quelle "vitarelle" rosse...

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.168
2.139
113
48
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
certo che si è datto tanto o troppo sul motore Dji ... poi leggo le caratteristiche di questo ed è spaventoso !
No dai spaventoso no almeno non l'M510 che ho preso io, forse ti riferisci all'M560 ? Quello si che con i suoi 160N deve essere una bestia, c'ho pure pensato un bel pezzo prima di scegliere, ma poi ho fatto il bravo....io :D
In ogni caso si può comprare e montare in un secondo momento volendo :innocent: solo che è anche più rumoroso e penso più energivoro

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
594
482
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
@zorro77

Ma una fotina intera di profilo si può avere please??? ;)

Queli sono le escursioni MINIME consigliate con cui può venir montata?

È di per sé un telaio "potenzialmente" leggero o e più orientato ai montaggi "pesanti" ???

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.168
2.139
113
48
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
La si può avere con due link diversi x ammo più corto 230x65 o più lungo 250x75 abbinabili rispettivamente con forca 170 o 190. Personalmente non la vedo x montaggi leggeri, c'è altro per quello, questa l'ho vista montata con cerchi carbonio e tutto tirato all'osso sui 21.5kg io penso che la mia con montaggio 170 e 230x65 sarà sui 24kg (identica alla mia levo carbon gen3 ma questa è anche un po' più grande, ho preso la S3) senza badare ai pesi nel montaggio ma più alla robustezza. L'ammo a molla pesa poco più di 1 kg contro il float X che pesa 0.5kg. Le ruote 32 raggi pesano 1.1 + 1.3 gomme 1.3 + 1.3 dischi da 2.3 etc quindi qualche kg si farebbe presto a risparmiarlo ma non avrebbe alcun senso su questo tipo di bici.

Volevo presentarvela una volta finita perchè ora è senza carter motore. D'altra parete quando mi arriverà la batteria dovrò smontare il motore per infilarla e finalmente (spero!!) il display si accenderà.

Rispondi scrivendo qui...