ieri dopo mesi che non usavo la bici l'ho accesa e collegata all'app e mi e' apparso la scritta di un aggiornamento, l'ho fatto ma non ancora usata qualcuno sa cosa cambia?
Plně souhlasím, je to přesně to kolo, které jsem hledal, správný pomocník v těžkých chvílích.
Ho la bici X35+ da 3 anni, ho tutto impostato al 100%.Condivido in pieno,e' proprio la bici che cercavo,un giusto aiutino nei momenti di difficoltà.
Di aggiornamenti eclatanti non c'è stato nulla se non la possibilità di modificare le assistenze su x20 che agli inizi non era possibile fare, il resto non c'è altro.ieri dopo mesi che non usavo la bici l'ho accesa e collegata all'app e mi e' apparso la scritta di un aggiornamento, l'ho fatto ma non ancora usata qualcuno sa cosa cambia?
Non ho notato particolari differenze tra settaggi differenti di accelerazione e reattività per cui li porto sempre al 100% con assistenza al 30/35% , credo che ad incidere sui consumi in maniera notevole sia la percentuale di assistenza nei diversi settaggi.Qualcuno ha fatto delle prove a parità di potenza, agendo solo sugli altri 2 parametri, quindi accelerazione e reattività, se e quanto incidono sui consumi, settandoli ad esempio prima al 50% e poi al 100% ? Così a sensazione se settati al 100% dovrebbero incidere di + sui consumi rispetto al 50% o sbaglio ?
30/35% di che cosa? Della tua potenza, della max assistenza erogabile (250w) o della assistenza di default ai tre livelli (nel x35 erano 75w, 150w e 250w se non ricordo male)Non ho notato particolari differenze tra settaggi differenti di accelerazione e reattività per cui li porto sempre al 100% con assistenza al 30/35% , credo che ad incidere sui consumi in maniera notevole sia la percentuale di assistenza nei diversi settaggi.
Hai ragione dovevo specificare, 30/35% è la percentuale di assistenza a cui ho settato la mia bici30/35% di che cosa? Della tua potenza, della max assistenza erogabile (250w) o della assistenza di default ai tre livelli (nel x35 erano 75w, 150w e 250w se non ricordo male)
Sono un po' tanardo, scusa, ma continuo a non capire come funziona questo sistema. Ad esempio con la mia Trek con tq 50 in economy mi eroga il 50% della mia potenza erogata con un massimo di 75w. Esempio, io erogo 200 w e il motore me ne aggiunge 75. Se ne erogo 100, lui ne aggiunge 50. Forse con i numeri è non con le percentuali capisco meglioHai ragione dovevo specificare, 30/35% è la percentuale di assistenza a cui ho settato la mia bici
X20 ha un funzionamento simile ad X35, purtroppo non si trovano specifiche sull'erogazione ma avendo posseduto anche X35 posso dire che si avvicina molto ai 75w, 150w e 250w, per cui una assistenza custom al 35% dovrebbe essere simile ad un 35% di 75w ma come dicevo prima non è possibile dare riferimento esatto in quanto non si trovano dati attendibili.Sono un po' tanardo, scusa, ma continuo a non capire come funziona questo sistema. Ad esempio con la mia Trek con tq 50 in economy mi eroga il 50% della mia potenza erogata con un massimo di 75w. Esempio, io erogo 200 w e il motore me ne aggiunge 75. Se ne erogo 100, lui ne aggiunge 50. Forse con i numeri è non con le percentuali capisco meglio
Scusa, i miei pensieri sull'aiuto del motore sono:X20 ha un funzionamento simile ad X35, purtroppo non si trovano specifiche sull'erogazione ma avendo posseduto anche X35 posso dire che si avvicina molto ai 75w, 150w e 250w, per cui una assistenza custom al 35% dovrebbe essere simile ad un 35% di 75w ma come dicevo prima non è possibile dare riferimento esatto in quanto non si trovano dati attendibili.
La differenza di X20 rispetto ad X35 è la possibilità, all'interno della assistenza custom, è quella di poter variare anche reattività ed accelerazione che fanno sembrare "più prestante" il motore.
Si è correttoScusa, i miei pensieri sull'aiuto del motore sono:
Se sono più giovane e allenato, avvierò la bici più velocemente fino a una velocità di 25 km/he ridurrò così i consumi dal 100% ad un tempo minimo. Se non sono allenato e sviluppo meno potenza, ci vorrà più tempo per raggiungere la velocità di 25 km/h. e non importa come imposto l'assistenza del motore.
Si dovrebbero essere 26w scarsi, Il mio problema è il battito da tenere in un certo range ma in questa maniera riesco senza troppi problemi a restarci, il massimo sono stati 120km e 2100mt tornando a casa con il 45% di carica residua, i 3500 non credo ma forse sfiorare i 3000 potrei farcela, ovviamente dipende dalle giornate, la bassa assistenza utilizzata cerco di bilanciarla con la frequenza di un pedalata in salita, mi piace salire agile.@Vincenzo D é come avevo intuito, ma pensavo di sbagliare perché col 35% in economy il motore dovrebbe erogare circa 25w, proprio una assistenza minima visto anche il peso di una ebike paragonato ad una tradizionale. Ne vale la pena? Evidentemente sì. Che dislivello riesci a fare? Azzardo un 3500 m. o più.
Dovresti mettere su il disco per rendersi conto, la pinza può muoversi leggermente sia sull'asse verticale che orizzontale ma si parla di "giochi" minimo.Non so se è la discussione corretta ma provo ad inserirlo qui senza aprire una nuova discussione.
Sto smanettando per mettere su cerchi Carbon su Scott Addict Eride 30. Sono quasi arrivato al dunque ma ho un dubbio.
Ho provato il cerchio anteriore Carbon con profilo 38 mm sulla bici ma ho notato che il mozzo del cerchio, DT swiss 240 ha la filettatura per l inserimento del disco leggermente arretrata rispetto al mozzo che ha il cerchio originale della bici che è un Sincros Capital in alluminio con mozzo Sincros. Ci possono essere problemi di compatibilità o si può risolvere?
Allego una foto per farvi capire meglio
Praticamente la filettatura del mozzo e il taglio tra le pastiglie dove si inserisce il disco non sono allineati.