Mahle x20

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.306
1.005
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Aggiornato anche se non ho per ora rilevato cambiamenti. Probabilmente solo correzioni o integrazioni del software.Hai notato invece qualche funzione nuova ?
Aperta qualche istante fa, hanno solamente corretto qualche bugs, nessuna nuova funzione, sinceramente non so cosa potrebbero implementare.
 

Angelino

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2023
41
28
18
72
Roma
Visita Sito
Bici
Addict eRide 10
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del Forum e per quanto riguarda le eBike sto appena scoprendo il nuovo mondo. Ritirata la mia Scott Addict eRide 10 con ilMhale X20 e provata su strada devo dire di aver fatto una scelta eccezionale.
Da quando però ho cominciato ad approfondire il funzionamento dell'app My SmartBike sono cominciati i guai. Trovo l'applicazione cervellotica e prosciugabatteria (dello smartphone) ma quello che mi fa impazzire è che non riesco a capire come si Mappa il motore. Ovvero salvo le impostazioni LAB (custom) e l'app segnala di averle inviate. Quando rivedo la funzione i valori di Mappatura me li dà modificati. Dubbio: l'applicazione non funziona bene o il mio motore ha problemi? Capita anche ad altri? Chiedo un'altra cortesia: quando si è in modalità registrazione durante un'uscita, come si fa a capire quale tipo di assistenza è stata impostata? Intendo ECO, Urban, Sport o LAB.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.306
1.005
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Angelino, fermo restando che quasi nessuno usa la app per registrare le uscite posso dirti invece che per ciò che concerne il settaggio delle assistenze è la prima segnalazione che leggo della app che non mantiene in memoria il settaggio, la app è aggiornata? Quando invii il settaggio la comunicazione bluetooth telefono/bici è stabile?
Quando usi la app o altro sistema per registrare il giro non puoi sapere con che modalità sei in movimento in quanto la stessa è selezionata prima dell'inizio del giro.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Confermo io non ho una scott ma ho anche io il motore x20 e io uso la mappa eco e da lì ho ancora abbassato l eco poi spento l app e la bici si è tenuta in memoria le impostazioni senza dover fare nulla.
Per l uso dell app per registrare il giro o la funzione Smart penso che quasi nessuno la usi proprio perché a me non piace usare il cell(un po’ per la precisione) ma soprattutto perché non ,mi piace scaricare il telefono che magari mi può servire se ho bisogno , alla fine un gps oramai costano qualche centinaio di euro e ti togli il fastidio
 
Reactions: Vincenzo D

Angelino

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2023
41
28
18
72
Roma
Visita Sito
Bici
Addict eRide 10
Grazie Vincenzo. Io normalmente utilizzo il Garmin Edge1030 che si è perfettamente sincronizzato con il Mahle X20, ho usato un paio di volte l'app per registrare i dati per l'unico scopo di studiarne i valori ed il funzionamento, poichè è possibile scaricare un file con estensione .json nel quale ci sono una montagna di dati che sto cercando di interpretare. Per esempio per ogni tratto registrato si possono vedere i livelli di assistenza utilizzati (ma questa è una mia mania, come quella di smanettare tra i file gpx prodotti dai vari GPS).
Per quanto riguarda la connessione Bluetooth questa mi risulta stabile poichè tutte le informazioni, ad eccezione della Mappatura Motore, sono coerenti.
Immaginavo che il settaggio della modalità lo si setti e lo si conosca al momento dell'impostazione. Il problema è che entrando nell'opzione Mappa Motore ed impostando, per esempio, ECO, alla riapertura di detta opzione vedo spuntata, sistematicamente, la modalità LAB, l'unica che ha la possibilità di modificare i valori dei tre livelli. E ciò mi crea dubbi: con che modalità sto marciando?
Chiaramente ho aggiornato l'app all'ultima versione, poichè tra i miei recenti tentativi ho disistallato e reinstallato My SmartBike più di una volta negli ultimi giorni.
 

Angelino

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2023
41
28
18
72
Roma
Visita Sito
Bici
Addict eRide 10
Concordo con l'utilizzo dei GPS per qello uso Garmin Edge 1030.
Penso che allora ho un problema al motore. Perchè non mantiene in memoria i valori.
Un'altra domanda: l'app My SmartBike mi consente di variare i soli valori LAB, ma non quelli di ECO, Urban e Sport è normale?
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.306
1.005
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Si è normale, puoi modificare solo le mappe LAB, non credo problemi al motore, prova a cancellare e reinstallare la app non si sa mai...
 

Angelino

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2023
41
28
18
72
Roma
Visita Sito
Bici
Addict eRide 10
Si è normale, puoi modificare solo le mappe LAB, non credo problemi al motore, prova a cancellare e reinstallare la app non si sa mai...
Grazie Vincenzo D. Il fatto è che ho provato anche ad installare l'app su altro dispositivo, con versione Android diversa, ma il risultato è lo stesso.
Sperimentero' ancora pazientemente poi non mi resterà che passare dal venditore per far sistemare il tutto in garanzia...
 
Reactions: Vincenzo D

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.367
1.696
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Benvenuto nel gruppo X20 ....allora ho verificato questa sera per curiosità dopo il Tuo post e con sorpresa ho verificato che nella modalità LAB, una volta impostata e salvata ,se si ritorna nuovamente i valori non sono quelli impostati precedentemente cosa che prima dell'ultimo aggiornamento di ieri [ o altro ieri non ricordo] ,non avveniva.Non avendo ancora modo di utilizzare la bici non sono in grado di verificare quali ha salvato effettivamente in memoria.Questi della Mahle con i software sono....bizzarri.Prima all'uscita del X20 non forniscono la pubblicizzata App, poi non si possono visualizzare le %ali,adesso non si capisce cosa si é effettivamente salvato...boh
 

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Benvenuto nel forum.
Attendiamo qualche foto della eride 10
 
Reactions: ducams4r

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.306
1.005
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Come diceva la Sora Lella "annamo bbbene annamo" .... In Mahle ne aggiustano una e ne rompono un'altra... Speriamo risolvono altrimenti nel weekend andiamo in giro come capita, modalità random....
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Come diceva la Sora Lella "annamo bbbene annamo" .... In Mahle ne aggiustano una e ne rompono un'altra... Speriamo risolvono altrimenti nel weekend andiamo in giro come capita, modalità random....
Per via di app si potrebbe dire “di mahle in peggio”……
Matematicamente quasi ad ogni upgrade teorico corrisponde un passino indietro!!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Un'altra domanda: l'app My SmartBike mi consente di variare i soli valori LAB, ma non quelli di ECO, Urban e Sport è normale?

Si è normale.

In pratica Eco, urban e sport sono le 3 mappature preimpostate di fabbrica.
Ad ognuna corrispondono poi i 3 livelli di assistenza che puoi selezionare dal "pulsantone", in ordine di assistenza: bianco(nessuna assistenza), verde, arancio e rosso a salire.
La mappatura LAB la puoi personalizzare a tuo piacimento, ed anche qui avrai le 3 assistenze da gestire manualmente durante l'uscita.

Per passare da una mappatura all'altra dovrai per forza utilizzare lo smartphone.

Aspetta a portare in assistenza la bici, non è la prima volta che dopo un aggiornamento dell'app ci sia qualcosa che non va, ma vedrai che sistemano nel giro di pochi giorni.


Come diceva la Sora Lella "annamo bbbene annamo" .... In Mahle ne aggiustano una e ne rompono un'altra... Speriamo risolvono altrimenti nel weekend andiamo in giro come capita, modalità random....

Un mio amico direbbe: umh, mahle mahle.


Per via di app si potrebbe dire “di mahle in peggio”……
Matematicamente quasi ad ogni upgrade teorico corrisponde un passino indietro!!

Abbiate pazienza, sarà soltanto un bug, che verrà risolto con la prossima release... La quale ne introdurrà di nuovi