Mahle x20

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Esiste qualche motore centrale o nel mozzo che dia la misura dei watt erogati dal ciclista, ego che supplisca all'acquisto di un power meter?
Il Mhale x20 al mozzo e il motore centrale della Creo Specialized ti fornisce la potenza senza avere il misuratore. Di altre marche non so. Ti sapranno dire i più esperti
 
Reactions: yuk63 and ducams4r

adp80

Ebiker velocibus
26 Luglio 2022
304
229
43
43
Riccione
Visita Sito
Bici
Cannondale Supersix evo neo 1
Ot ma non troppo, guardate cosa vuol dire avere l’X20 ed un software che ti mostra la potenza e la cadenza , appena sceso dai rulli per allenamento in soglia…sono proprio contento di sta bici ! Che anche da ferma mi da soddisfazione!
Mi è venuto un dubbio. Ma la potenza erogata dal ciclista la vedete direttamente sul Garmin durante il giro e non solo dopo il termine dell' attività, giusto?
 

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
617
304
63
60
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Esiste qualche motore centrale o nel mozzo che dia la misura dei watt erogati dal ciclista, ego che supplisca all'acquisto di un power meter?
Io utilizzo una Pinarello nytro con motore centrale Fazua e sul garmin ti fa vedere la potenza erogata dal ciclista, sia istantanea che media.
 
Reactions: yuk63

Jonjon89

Ebiker normalus
25 Dicembre 2022
53
28
18
35
Versilia
Visita Sito
Bici
Scott Genius e-ride 910
Buon pomeriggio!!
Ho seguito con curiosità ed interesse tutta la discussione e vorrei chiedere un riscontro ai proprietari dell’X20.
Ho ordinato da un mesetto la Solace Gravel con motore TQ ma da ultimi aggiornamenti le consegne sembrano indefinibili (in precedenza mi avevano detto primavera inoltrata).
Mi sta passando per la testa l’idea di valutare l’Addict che il mio negozio di fiducia avrebbe disponibile.
Nel caso, se volessi mettere dei copertoni gravel, lo spazio ci sarebbe per alloggiarli? Ed il motore nel mozzo, per un uso principalmente stradale e con qualche scappatella su sterrato semplice, risentirebbe di un eventuale utilizzo non solo stradale?
Ultima domanda, a livello dinamico, si avverte molto la differenza tra motore nel movimento centrale rispetto a quello nel mozzo?
Grazie a tutti
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Già chiesto…. Ma poi resta poco spazio
Max 38mm e non tassellati.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.306
1.005
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Per i copertoni saresti limitato per ciò che concerne il motore la differenza la avverti in termini di pedalata, il motore al movimento centrale rende meno naturale l'esercizio, il motore posteriore è molto più simile ad una bicicletta non assistita.
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
a mio avviso la grossa differenza e' nel peso x20 sicuramente e' attualmente il sistema più leggero, pero' forse paga qualcosa un termini di potenza il tq mi pare che abbia più potenza e coppia che in ambito fuoristradistico sicuramente aiuta, per la naturalità' della pedalata sulla creo non trovo grosse differenze dall'x20(dopo averli sentati entrambi come piacciono a me) e anche come resistenza alla pedalata quando il motore stacca non avverto grosse differenze se non dovute al peso e alla gommatura differente(28 contro i 38 e 11kg contro i 14 abbondanti).
Se non ricordo male la orbea gain con motore nel mozzo ce la versione gravel e stradale cambiando solo i copertoni(e la trasmissione ma quella va a gusti)
 
Reactions: Vincenzo D