Mahle x20

onedream

Ebiker ex novello
28 Agosto 2018
25
8
3
66
Bologna
Visita Sito
Bici
Yeti SB6
Per quanto riguarda l'interpretazione dei campi, purtroppo non esiste documentazione.
L'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di partire dal confronto (per determinati timestamp) dei valori visualizzati sull'app web (vedi figura sotto) con quelli del file json importato in Excel.
In questo modo, sono riuscito a trovare buona parte del significato dei campi.
In qualche altro caso sono andato a logica, sulla base del valore dei campi stessi.
Rimangono alcuni campi (pochi per fortuna e probabilmente non importanti), dei quali non sono riuscito a capire il significato. Ben vegna che riesci tu a colmare questa lacuna.
Vedi l'allegato 76798 Vedi l'allegato 76799
Ottimo lavoro, aggiungo:
aw: status (in moto o in pausa)
mw: velocità del vento (km/h?)
or: direzione del vento (?)
tm: boh?

Gianni62

Ebiker ex novello
8 Marzo 2023
29
15
3
62
Torino
Visita Sito
Bici
Scott RC30
Ciao a tutti , una settimana fa si è aggiornata l'app My Smart bike al 2.4.1 rilasciata 2/3/2025 sul cellulare , ma è cambiato qualcosa a livello di livelli assistenza ?
Mi sono ritrovato i livelli sballati , durata KM assistenza timinuita e un differente livello di assistenza al pari del precedente .
Nel senso che l'attuale 30% impostato da utente livello verde , non è il 30% di assistenza precedente ma sembra minore

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.360
1.046
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao a tutti , una settimana fa si è aggiornata l'app My Smart bike al 2.4.1 rilasciata 2/3/2025 sul cellulare , ma è cambiato qualcosa a livello di livelli assistenza ?
Mi sono ritrovato i livelli sballati , durata KM assistenza timinuita e un differente livello di assistenza al pari del precedente .
Nel senso che l'attuale 30% impostato da utente livello verde , non è il 30% di assistenza precedente ma sembra minore
Ciao, non saprei dirti perché questa settimana non ho preso la bici, sono uscito con l'altra, domani proverò a connetterla e verifico

Gianni62

Ebiker ex novello
8 Marzo 2023
29
15
3
62
Torino
Visita Sito
Bici
Scott RC30
Aggiornamento app 2.4.1 del 3/3/2025

Ciao , allora ... ho eseguito un reset dal pulsante dell'app e ripristinato i valori custom della mia mappa motore , in seguito ho abilitato il livello "smart assist " quello con il led blu , mi pare ora sia di nuovo in bolla .

Due considerazioni , su questo livello di assistenza smart , non capisco il valore aggiunto se non quello di poter registrare il percorso , ma uso strava quindi ... . Se per abilitare l'app mi chiede il mio peso e di mettere la bici in bolla a 0% disvello , come minimo mi aspetto che quando sono a disvello 0% il motore sia in stand by , tipo luce bianca , e invece NO lavora come gli altri livelli cioè in base alla velocità .... quindi che mi serve ? Non tanto smart direi .
Altra cosa , livello di assistenza in base alla corrente ebike - ciclista , è la percentuale di cosa ?
Ho inserito il 30% per provare ma si comportare come il 30% del livello verde della mappatura custom .

Questa funzione rimane attivà sia con cellulare acceso e app attiva che con cellura spento . Testata non cambia nulla .
Una volta abilità , settata con tutti i dati richiesti si invia alla centralina con salva e li rimane attivà , puoi tranquillamente andare dal livello verde al blu .
Spero di aver sbagliato qualche passaggio , e qualcuno che già la utilizza da tempo mi dai suggerimenti

Rispondi scrivendo qui...