Cmq io ne ho presa una da più di un anno, già fatto una marea di lavaggi, non si scolorisce, non si restringe e traspira bene.
Per ora niente da dire, rapporto qualità prezzo ottimo
Per ora niente da dire, rapporto qualità prezzo ottimo
Costano poco, non sono brutte, sono del classico poliestere.... Le ho viste, manco a dirlo, su Aliexpress...azz...ha chiesto se ci fosse una tasca e si è finito x parlare di sfruttamento del lavoro in birmania....
possibile che ogni discussione finisce in mega OT ?
ma hai letto tutti i post o solo il mio?...Parlare dello sfruttamento del lavoro cosa c'entra col primo post?Costano poco, non sono brutte, sono del classico poliestere.... Le ho viste, manco a dirlo, su Aliexpress...
io questo MEGA OT sinceramente non lo vedo.....
sid
si parla di acquisto su Aliexpress, quindi per logica di base... c'entra...è un dettaglio importantema hai letto tutti i post o solo il mio?...Parlare dello sfruttamento del lavoro cosa c'entra col primo post?
Allora lo stesso discorso lo potemmo fare per il 99% delle bici acquistate su questo Firum, perché lo sappiamo bene che la maggior parte di telai e componenti vengono prodotti in Cina.si parla di acquisto su Aliexpress, quindi per logica di base... c'entra...è un dettaglio importante
mi pare sconcertante doverlo pure spiegare....
Non hai letto il libro no logo vero?vero che di persona nn potrei parlare...ma sti giornalisti di inchiesto mi fido abbastanza x dargli credito.BrakkyBeh beh, si spera che le aziende europee, americane ecc. che delocalizzano la produzione in Cina e limitrofi e che negli ultimi anni hanno adottato dei codici di condotta (dopo gli sputt###menti colossali dell'ultimo ventennio), certificazioni della qualità, selezionano le aziende con cui collaborano ecc. (pur non garantendo gli stessi livelli dei lavoratori dipendenti in Europa), siano un pochino più garantiste rispetto al sottoscala in cui viene prodotta merce contraffatta e senza alcun tipo di certificazione.
Non l'ho ancora letto ma spero che in questi 25 anni la situazione sia un po' migliorata... sto rileggendo "let my people go surfing" però (la storia di Patagonia). Ora, vero che certi altarini son venuti fuori anche da loro, però oggi come oggi non mi sentirei di mettere sullo stesso piano una Patagonia con il cantinaro che produce maglie fake in Cina.Se
Non hai letto il libro no logo vero?vero che di persona nn potrei parlare...ma sti giornalisti di inchiesto mi fido abbastanza x dargli credito.Brakky
hai anticipato la mia rispostaBeh beh, si spera che le aziende europee, americane ecc. che delocalizzano la produzione in Cina e limitrofi e che negli ultimi anni hanno adottato dei codici di condotta (dopo gli sputt###menti colossali dell'ultimo ventennio), certificazioni della qualità, selezionano le aziende con cui collaborano ecc. (pur non garantendo gli stessi livelli dei lavoratori dipendenti in Europa), siano un pochino più garantiste rispetto al sottoscala in cui viene prodotta merce contraffatta e senza alcun tipo di certificazione.
arrivato ieri il prodotto che aspettavo da 2 mesiDopo piu' di 100 acquisti negli anni passati nei vari siti cinesi la mia esperienza e' assolutamente deludente, un 50% sono soldi buttati, un 30% prodotti di qualita'mediocre e solo un restante 20% si puo' considerare un buon acquisto.
Tra l'altro da quando si paga l'iva direttamente alla piattaforma di vendita extra ue non conviene neanche piu' di tanto.
Si sull'acquisto di prodotti no brand anch'io ho un'idea del genere: compri e a volte ti va bene a volte sono ciofeche. Può esser d'aiuto la discussione sul forum marrone dove un po' tutti portiamo le nostre esperienze così da limitare i pacchi e prendere solo merce valida a buoni prezzi.Dopo piu' di 100 acquisti negli anni passati nei vari siti cinesi la mia esperienza e' assolutamente deludente, un 50% sono soldi buttati, un 30% prodotti di qualita'mediocre e solo un restante 20% si puo' considerare un buon acquisto.
Tra l'altro da quando si paga l'iva direttamente alla piattaforma di vendita extra ue non conviene neanche piu' di tanto.
Bho ..sarâ che nutro poca fiducia sulla logica del guadagno,ma credo(spero sbagliando)che cmq continuino a subappaltare le varie firme a chi di sostenibile nn ha nulla..ma la facciata della prima azienda si...presente come circuiscono le aziende della mafia (padroncini di escavatori,camion,movimento terra)i certificati antimafia?stessa roba....ripeto sarei felicissimo di sbagliarmi,ma aziende etiche come un cucinelli credo siano mosche bianche.BrakkyNon l'ho ancora letto ma spero che in questi 25 anni la situazione sia un po' migliorata... sto rileggendo "let my people go surfing" però (la storia di Patagonia). Ora, vero che certi altarini son venuti fuori anche da loro, però oggi come oggi non mi sentirei di mettere sullo stesso piano una Patagonia con il cantinaro che produce maglie fake in Cina.