possiamo considerarla un step avanti o comunque migliore della Allty 2000 (per fascia di prezzo e luminosità) o della RN1500?
La Allty2000 non lho mai provata, rispetto alla RN 1500 se vedi l'avevo come supporto alla Gotorch durante il test
Il vero "contro" rispetto agli altri prodotti della stessa fascia Olight è a mio avviso l'ingombro batteria che, se è vero aumenta l'autonomia,
Certamente non è così compatta, ma l'autonomia di cui è dotata ne giustifica le dimensioni.
Avrebbero potuto utilizzare led più potenti o fari più ingombranti con la stessa batteria, invece hanno preferito calibrare una giusta potenza e aumentare a dismisura l'autonomia.
ho visto un paio di recensioni che non mi sono sembrate troppo entusiastiche (ma nemmeno troppo accurate) e ho notato come venisse lamentata una scarsa illuminazione periferica a favore di un fascio profondo, è vero?
So a chi ti riferisci, preferisco non commentare l'accuratezza della recensione... Dico solo che la Gotorch da sola non la utilizzerei mai su un trail.
Effettivamente il fascio è molto più concentrato rispetto alle Bfl e RN, ma ha anche una portata maggiore, io trovo che sia più adatta da utilizzarsi sul casco, con la batteria nello
zaino, prima di tutto per il peso, poi il fascio più concentrato aiuta a focalizzare il tuo sguardo, e per ultimo la accendi quando parti e la spegnerai solo al tuo ritorno. In modalità 1000lm, dura 7h 30'.
In conclusione: il kit definitivo viene rivisto o possiamo tranquillamente considerarlo ancora composto dai prodotti precedenti?
Dipende dalle esigenze, il kit BFL+RN lo ritengo ancora valido per semplicità e polivalenza, chiaramente su un giro di diverse ore bisogna dosarne attentamente l'autonomia.
Se invece partiamo con una gotorch, avremo sempre a disposizione una base di almeno 1000lm sempre accesi, ai quali aggiungere i 1500/1800 dell'altra che ha un fascio più ampio ma meno profondo.
La Gotorch e RN/BFL direi che potrebbero completarsi a vicenda.
Edit: Non so se la foto rende l'idea della proiezione del fascio della Gotorch, però si nota come sia tagliato nettamente nella parte superiore, concentrato e luminoso al centro, diffuso ma più debole ai lati.