di originale ho avuto... ho avuto.. no nessuna auto-moto-motorino che mi ricordi ma la e-mtb non è sbloccata (per ora) ahahah!Decat?
CRIMINALE !!!
Io tutte moto originali...
di originale ho avuto... ho avuto.. no nessuna auto-moto-motorino che mi ricordi ma la e-mtb non è sbloccata (per ora) ahahah!Decat?
CRIMINALE !!!
Io tutte moto originali...
riprendo il post,-se partimo dalle origini la moto che ha fatto scoccare la scintilla è stata la Cagiva Aletta Rossa wsxt di mio fartello 10 anni più grande di me che mi faceva usare nei campi quanmdo avevo 10 anni-
Vedi l'allegato 49121
-poi a 14 anni dopo un periodo di garelli VIP gentilmente concesso dal nonno prima moto !!
Aprilia tuareg 50 1984 (rigorosamente usato), eravamo nel 1992 e nuove giravano le aprilia RX 50, bellissime ma con il minarelli a 3 marce che non andava un cazzo, il tuareg con 4 marce e marmitta malossi andava molto meglio e lo usavo con soddifazione anche in off road!!
Vedi l'allegato 49122
Poi a 16 anni l amore per le moto (soprattutto da offroad) aumenta e il passaggio al 125 è stato naturale
Aprilia RX 125 SIX DAYS 1991 (REPLICA DELLA MOTO DI STEFANO PASSERI che correva nell enduro e che il caso vuole abbia incontrato direttamente alla gara do E-ENDURO FMI l'anno scorso)
Con questa anche in pista da cross, ma prima di demolirla (troppo stradale per certe cose) l'ho venduta quando ho dato la patente della macchina e non mi serviva più come mezzo di trasporto.
Vedi l'allegato 49123
anche questa comprata usata (nel 1995 erano in pochi che davano la patente per il 125 anche se ancora non c'era la limitazione dei 11kw e i 2t avevano 35cv, ormai era l'inizio della diffusione degli scooter, ma per fortuna non sono stato contagiato)
Altra coincidenza, sia il Tuareg che la RX le ho acquiastate nel concessionario dove dal 1999 lavoro, i casi della vita!!!
Poi finalmente le due ruote a motore diventano anche uno sport!!
YAMAHA YZ 125 1987
Vedi l'allegato 49126
Nel frattempo usavo anche una HONDA CR 125 R DEL 1991
Vedi l'allegato 49127
UNA HUQVARNA WMX 125 DEL 1990??(MOTO INDEGNA)
Vedi l'allegato 49131
Poi vista l esaltazione dei 19 anni sono passato alla 250 2t con questa:
SUZUKI RM 250 1992 (DURATA POCO, presa sempre usata, ma era un po' troppo usata, dopo la rottura dello statore e dell attacco del mono all'atterraggio di un salto in pista Cremona, venduta a pezzi,PECCATO PERCHE LA SELLA MACULATA era spettacolare)
Vedi l'allegato 49132
Raccimolato qualche soldo ho preso una YAMAHA YZ 250 DEL 1994 che ho fatto replica BOB MOORE/ DONNY SCHMIT del TEAM RINALDI CHESTERFILED, moto stupenda, tenuta anche mentre ero a fare la naja nella Benemerita nel 1998.
Vedi l'allegato 49133
Tornato dalla NAJA e dopo aver iniziato a lavorare, primo finanziamento per l'unica moto che ho acquistato nuova:
YAMAHA YZ 250 del 1999, con cui ho girato parecchio e fatto diverse gare.
Vedi l'allegato 49134
Poi, dopo aver provato nel 2001 la YAMAHA YZ 250 F (il motore che ha rivoluzionato la categoria), alla prima che è capitata usata in concessinario ho fatto il cambio, tuttora se dovessi tornare a correre nel MX prenderei una 250 4T.
Vedi l'allegato 49136
Nel frattempo usavo la mitica TENERE 660 DEL 1991 quando mi fratello me la prestava mentre continuavo a fare mx.
Ho solo 10 files da attaccare,continuo oggi pomeriggio!!!
Un mio amico ci ha fatto la Dakar e l’ha conclusa. Su uno dei quattro prototipi costruiti dalla Gilera per l’occasione.
Io avevo montato il cupolino col doppio faro della RC sulla mia Nordwest: una figata!
io poster in camera di Medardo e MandelliUn mio amico ci ha fatto la Dakar e l’ha conclusa. Su uno dei quattro prototipi costruiti dalla Gilera per l’occasione.
modello 92 lo comprò mio fratelloIo avevo montato il cupolino col doppio faro della RC sulla mia Nordwest: una figata!
Ma era solo il 1190 che era insopportabile girare con alte temperature...il cilindro posteriore emanava un calore specialmente sulla parte destra tremendo...l'ho venduta e passato al 1290 solo per quel motivo!950 ADV S
990 ADV T
950 SMR
990 SMT
1290 SDR
1290 ADVS
mai state stufe dopo il decat ;-)
Senza offesa,inguardabile fucsia...(io casco fucsia chiarmente....)
La Niken prima o poi voglio provarla. Ma mi frena il fatto che se torno a provare moto poi mi scappa di comprarle. Come motore com'è? Nel senso: con 115 cv e per di più 260kg mi sa che va pochino...riprendo il post,
YAMAHA XTZ 660 TENERE 1991 PRESTATA DAL FRATELLO
Vedi l'allegato 49150
Poi pur rimanendo tra le moto per questione lavorative, la mancanza di tempo libero e gli impegni economici per mettere su casa mi hanno fatto fare una pausa di circa 4 anni ,poi arriva lei:
YAMAHA MT-01 STAGE 1
Vedi l'allegato 49151
Tuttora unica mia moto dal 2008,ancora insostituibile per quello che è in mio concetto di moto stradale,analogica a parte l'i.e.,raffredamento ad aria, la poca plastica sostituita con carbonio, 1670cc tutta coppia e sound.
Non ho mai avuto molta confidenza con l asfalto e di rischiare non mi va di certo, quindi moto leggere, superpotenti da usare per strada non mi attirano, ma il richiamo del MX si fa sentire invece, tengo la scimma a bada con la bici ma non è la stessa cosa.
Ho avuto la possibilità di usare diverse volte in montagna questo:
Vedi l'allegato 49153
è una delle moto più divertenti che abbia mai provato.
Eccola qui la Gilera prototipo della Dakar, il mio amico Mercandelli aveva infatti corso quell'anno con Medardo e Mandelli. Ora la moto, con soluzioni davvero ingegnose, se l'è accaparrata un altro mio amico grande collezionista. Qui mentre la sta smontando....ha raccolto con il pennello tutta la sabbia del deserto che ha trovato e l'ha messa in un barattolo reliquiario........Un mio amico ci ha fatto la Dakar e l’ha conclusa. Su uno dei quattro prototipi costruiti dalla Gilera per l’occasione.
Vacca boia...le vere dakar...vedere ora come sono è triste...thierry ne sarebbe triste...fino 5 o 6 anni fà viveva nell appartamento in parte al mio il papà del beppe gualini.(ora morto povero...reduce della ritirata in russia)..mi raccontava delle sue avventure,rimanevo a bocca aperta...finirla da privato in quegli anni li...nn era avventura era una cosa eroica...senza i gps..e poi il camel trophy...ero affascinato da quegli eventi di quelle dakar li...chiamarla ancora cosi e correrla in sudamerica è un insulto ora....BrakkyEccola qui la Gilera prototipo della Dakar, il mio amico Mercandelli aveva infatti corso quell'anno con Medardo e Mandelli. Ora la moto, con soluzioni davvero ingegnose, se l'è accaparrata un altro mio amico grande collezionista. Qui mentre la sta smontando....ha raccolto con il pennello tutta la sabbia del deserto che ha trovato e l'ha messa in un barattolo reliquiario........
Campionato ShilouetteEccola qui la Gilera prototipo della Dakar, il mio amico Mercandelli aveva infatti corso quell'anno con Medardo e Mandelli. Ora la moto, con soluzioni davvero ingegnose, se l'è accaparrata un altro mio amico grande collezionista. Qui mentre la sta smontando....ha raccolto con il pennello tutta la sabbia del deserto che ha trovato e l'ha messa in un barattolo reliquiario........
se non erro era la classifica che vincevano le Gilera, ovvero moto di serie con poche modifiche, rispetto alla classifica ufficialeLa memoria la sto ormai perdendo...non ricordo campionato silhouette?