Io la vedo. Ogni tanto lo fa anche a me. Delle volte carica le immagini altre no. Io navigo il forum da Tapatalk.Non riesco a vedere la foto, non so se solo a me o a tutti
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io la vedo. Ogni tanto lo fa anche a me. Delle volte carica le immagini altre no. Io navigo il forum da Tapatalk.Non riesco a vedere la foto, non so se solo a me o a tutti
Sempre dopo ogni fine giro..../lavaggio/asciugatura/lubrificazione....trasmissione-steli forcella/ammo ...+ pulizia dischi e pastiglie...controllo serraggi...
Come si fa la lubrificazione degli steli forcella e dell'ammo, e con quali prodotti?
Tutorial per una pulizia veloce a fine giro!
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/come-lavare-una-ebike-con-prodotti-motorex.4746/
Io fra gli accorgimenti aggiungerei anche, dopo il lavaggio, di impennare la bike perché cosi uscirà l'acqua che sarà entrata da varie parti nel telaio o sotto il motore. E consiglierei anche, invece dello spazzolino, un classico pulisci catena tipo il Barbieri (da utilizzare con lo sgrassante che si consiglia qui, o altro biodegradabile), molto più pratico e veloce dello spazzolino per questa operazione.
Ho scritto di farla rimbalzare, già eseguendo questa operazione la bici "cambia assetto" e l'acqua defluisce.
In passato ho utilizzato anch'io i lavacatena, ma andavano riempiti di detergente, con uno spreco notevole e un'efficacia parziale, in quanto serve sempre lo spazzolino per pulire pignoni e pulegge del cambio.
Con lo sgrassatore Motorex easy clean basta spruzzare per pochi secondi facendo girare i pedali e vedi lo sporco grasso colare, ho suggerito lo spazzolino per raggiungere i punti difficili evitando di utilizzare troppo detergente inutilmente. Sono rimasto davvero impressionato! Eppure avevo già utilizzato prodotti specifici per la pulizia della catena, ma questo ti lascia a bocca aperta! Prova a ingrandire queste foto
per le corone/pignoni è molto pratica una spazzola tipo questa
Come dice anche @tostarello, se la impenni vedrai che uscirà ancora acqua, oltre a farla rimbalzare sulle due ruote per togliere il grosso dell'acqua.
Nella mia l’acqua esce anche dai foderi bassi quando la impenno.Ne ho uno che ormai è consumato, ho usato lo spazzolino da denti anche perché sono sicuro che ognuno di noi ne avrà uno vecchio in casa. Credetemi è stato sufficiente tenere lo spazzolino appoggiato ai pignoni e pochi giri di pedale per ottenere quel risultato.
Si, vero, però molto dipende dalla bici, da come è costruita. La Levo ha un foro di scarico acqua sotto al motore che ci entra un dito.
Nella mia l’acqua esce anche dai foderi bassi quando la impenno.