The luka
Ebiker specialissimus
Poi se invece intendi che spinge poco sbagli... hai 5 livelli e se metti in turbo spinge molto....
alla buon' ora...se aspettavano ancora un pò....Per completezza. Il Nyon nuovo sarà sempre a pagamento ma non è più il"televisore" https://www.bosch-ebike.com/it/prodotti/nyon/
non sapevo che le Raymon le vendessero già con la 630.... ottimo tra l'altro a mio avviso ottime biciVai aul sito Giant e metti lingua francese/tedesca. Lì vedi i nuovi modelli anche con le batt da 630 che certamente arriveranno anche in Italia. La differenza di prezzo è sui 200 euro se non sbaglio. Così ti fai un'idea se ti convenga o meno. Se vuoi il motore Yamaha oltre ad Haibike c'è Raymon con batt già da 630 e ottimi prezzi
A entrambe.ma ti riferisci alla giant 2019 o 2020? perchè pare che sulla 2020 abbiano sistemato parecchi difetti della 2019...
No, io intendevo il vecchio Jamaha Pw-SE, che non credo si possa settare e che, nella modalità "normale" consuma poco, ma ha anche un Eco che non esiste, nel senso che assiste proprio poco. Con il mio compagno di uscite ogni tanto ci controlliamo e, immancabilmente, quando io sono in 3°( Standard), lui è in 2°. Dipenderà anche dalle mie gambe, non più in grado di competere, ma se ci scambiamo le bici, lui ha un Bosch 2° gen, mi rianimo immediatamente e faccio pace con me stesso.In che senso?
se è nel senso che puoi modificare le % di assistenza cosa che su Bosch non fai se non con un televisore sul manubrio, è chiaro...che se setti l'eco su assistenze più basse e con la gamba te le puoi permettere consumi meno.
A parità di assistenza non so se consuma meno, può essere si dice in giro che sia uno dei più parchi ma dipende da troppe variabili
qui si parla di Trance 2019/2020 ovvero yamaha con app che setta le assistenzeNo, io intendevo il vecchio Jamaha Pw-SE, che non credo si possa settare e che, nella modalità "normale" consuma poco, ma ha anche un Eco che non esiste, nel senso che assiste proprio poco. Con il mio compagno di uscite ogni tanto ci controlliamo e, immancabilmente, quando io sono in 3°( Standard), lui è in 2°. Dipenderà anche dalle mie gambe, non più in grado di competere, ma se ci scambiamo le bici, lui ha un Bosch 2° gen, mi rianimo immediatamente e faccio pace con me stesso.
Ho visto bici di marche ben più care avere gli stessi problemi...La vernice delle Giant è pessima...quindi avrai lo stesso problema...cambiare la tua attuale per la Trance 2 mi pare na c....a.
si confermo. stessa identica cosa per i gruppi cube! ogni bike ha i suoi problemi...Ho visto bici di marche ben più care avere gli stessi problemi...
E' chiaro che come entri in un gruppo che parla di un modello sembra che quel modello abbia tutti i difetti del mondo...provate ad entrate del thread Turbo Levo...
Ti dico la mia,si confermo. stessa identica cosa per i gruppi cube! ogni bike ha i suoi problemi...
a ottobre scorso comprai la cube, perchè allo stesso prezzo, la concorrenza offriva un montaggio inferiore...
ora sto tenendo d'occhio la trance e+ 2 pro, perchè credo sia montata meglio della mia... vorrei fare un salto avanti sopratutto nel "reparto" forca/ammo.
Della mia cube, posso solo che elogiare il motore bosch gen4, davvero ben riuscito...
intanto grazie per la risposta costruttiva e soprattutto utile!Ti dico la mia,
adoro la Trance, posseggo la SX0 ma provai in test per 2 giorni la E+2 del 2019 che era quella che volevo comprare, poi l'appetito viene mangiando e presi la SX0 ( e ad oggi non la cambierei con nessuna bici in commercio)
Ritengo la E+2 a quel prezzo forse il miglior acquisto possibile in fascia media per una eclettica AM che a mio avviso rimane la migliore tipologia da comprare (a meno di non essere fissi in bike park)
Sono un amante della 27,5
Sono un ex muscolare e quando voglio usare la bici per fare fatica neccessito dell'assistenza regolabile, soprattutto la Eco, che mi permette di impostare i giro come voglio ed in base alla mia forma oppure in base con chi esco: se esco con muscolari metto eco basso 50% e pedalo come loro, se esco con e.bike di ex muscolari metto eco medio 75% (quasi sempre) se esco con ex crossiti o chi ha poca voglia di pedalare metto 100% ovvero eco default
Per questo non mi comprerei mai un Bosch (oltretutto mi piace anche meno ilo modo di assistere rispetto a Yamaha che è assolutamente adattivo soprattutto sul lento difficile), considererei al momento solo Brose al posto di Yamaha.
Queste sono le mie considerazioni assolutamente personali basate sulle MIE esigenze.
Però....
tu dici di amare il motore che hai (e fai bene)
la bici nel complesso di piace ed è una ottima bici
sei abituato alla 29
senti solo la carenza della forca (ci credo) e ammo...
Vuoi un consiglio...?
Prendi una bella Lyric, anche usata poco si trovano veramente a poco e montala davanti, dietro cambia ammo e magari pensa pure ad una molla (informati sul thread Cube, con RS si poca spesa tanta resa), ti ritrovi una bici spettacolare (nettamente superiore a livello sospensioni della E+2) spendendo meno
EDIT: aggiungo, davanti aumenta anche leggermente l'angolo di sterzo e setta la Lyric a 150 (anche se credo che sia cmq il minimo, non ricordo se parte da 140 )
sid
C'è Lyric e Lyric, non vorrei sbagliarmi ma ora mi pare che la Lyric base abbia sostituito la Yari... RS ha fatto un pò di casino, comunque vedi tu che Lyric prendere che poi cambia l'idraulicaintanto grazie per la risposta costruttiva e soprattutto utile!
ma quindi secondo te è meglio una forca Lyric, piuttosto che una Fox 36 Float Rhythm montata sulla Trance e+2?