Jack e-bike
Ebiker grandissimus
Non serve, è logico, già successo quando è cambiato l' Active.Hai qualche notizia o fonte sicura?
Non serve, è logico, già successo quando è cambiato l' Active.Hai qualche notizia o fonte sicura?
Sembra, la mia , una fonte sicurissima ...... Nicotrev non smentirmiHai qualche notizia o fonte sicura?
Non bastava la guerra tra ebike e muscolari..??
Ora c'è anche la guerra interna tra motori...!
E che male c è? Se sarà migliore perché non ammetterlo?Appunto, non essendo tu stolto occhio che fra un paio di anni decanterai le meraviglie del nuovo bosch [emoji16]
Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
Ah ah ahNon è l'evoluzione ... è la vecchiaia che avanza (il prossimo sarà un Ciao)
mi chiedo: il bosch cx performance va molto bene, a parte il problema dei cuscinetti che viene risolto in una settimana senza mettere mano al portafoglio, ha tutto quello che si puo' chiedere ad un motore elettrico: consuma poco, non si ferma mai ha la funzione e mtb.... Detto questo: perché tanta urgenza di vedere/testare quello nuovo?
ai posteri l'ardua sentenza...
Ieri lo Shimano non mi ha per niente portato in cima ad un ripidone. Gli manca potenza. Con il Bosch e con una Orbea wild front forse più adatta come geometrie per le salite ci arrivavo come ,con fatica, con il bbs bafang del 2014. Alla faccia di cambiare motore perché questo o quello è più potente. Dopo 5 anni un motore da 250 w rimane un motore da 250 w. Per cui se la vostra bici vi piace e vi trovate bene non serve cambiarla.Fossero poi realmente uno meglio dell'altro.... si distinguono per piccolezze, alla fine TUTTI ti portano in cima, se uno cerca delle geometrie aggressive optera sicuramente per uno shimano, se non ti frega nulla delle geometrie allora uno vale l'altro...
Caz, allora ho una gamba niente male visto che prima che ceda lo shimano mi cappottoIeri lo Shimano non mi ha per niente portato in cima ad un ripidone. Gli manca potenza. Con il Bosch e con una Orbea wild front forse più adatta come geometrie per le salite ci arrivavo come ,con fatica, con il bbs bafang del 2014. Alla faccia di cambiare motore perché questo o quello è più potente. Dopo 5 anni un motore da 250 w rimane un motore da 250 w. Per cui se la vostra bici vi piace e vi trovate bene non serve cambiarla.
Ieri lo Shimano non mi ha per niente portato in cima ad un ripidone. Gli manca potenza. Con il Bosch e con una Orbea wild front forse più adatta come geometrie per le salite ci arrivavo come ,con fatica, con il bbs bafang del 2014. Alla faccia di cambiare motore perché questo o quello è più potente. Dopo 5 anni un motore da 250 w rimane un motore da 250 w. Per cui se la vostra bici vi piace e vi trovate bene non serve cambiarla.
Lì mi sono già cappottato nel 2014 e mi sono fermato 7 metri più sotto. E' una salita un po' al limite . Non so se centra la gamba visto che il boost in High era a fondo scala. Può centrare il peso della bici o del ciclista, la geometria della bici, le gomme ma in sostanza non c'è un miglioramento tale da dover cambiare la bici a causa del solo motore. Se invece si parla di ciclistica è un altro paio di maniche.Caz, allora ho una gamba niente male visto che prima che ceda lo shimano mi cappotto
Cambiar bici per il motore avendo uno dei 4 attuali top commerciali oersonalmente lo trovo comunque assurdo.Lì mi sono già cappottato nel 2014 e mi sono fermato 7 metri più sotto. E' una salita un po' al limite . Non so se centra la gamba visto che il boost in High era a fondo scala. Può centrare il peso della bici o del ciclista, la geometria della bici, le gomme ma in sostanza non c'è un miglioramento tale da dover cambiare la bici a causa del solo motore. Se invece si parla di ciclistica è un altro paio di maniche.
Ieri lo Shimano non mi ha per niente portato in cima ad un ripidone. Gli manca potenza. Con il Bosch e con una Orbea wild front forse più adatta come geometrie per le salite ci arrivavo come ,con fatica, con il bbs bafang del 2014. Alla faccia di cambiare motore perché questo o quello è più potente. Dopo 5 anni un motore da 250 w rimane un motore da 250 w. Per cui se la vostra bici vi piace e vi trovate bene non serve cambiarla.
Si, aspetto a tirar conclusioni ma avevo comunque un rapporto 34 46 e ho pedalato con tutta la forza che avevo. Se il fondo è sterrato è anche facile perdere aderenza e non è possibile tenere sempre 80 RPM quando le pendenze sono molto elevate e il ciclista è diversamente giovane. In ogni caso penso di aver esplicitato il mio pensiero: chi si trova bene con il CX non deve per forza aspettarsi chissà quali miglioramenti di motore. Il CX è pesante e grosso ma va'. Ci sono motori più pesanti che vanno di più e motori più leggeri che vanno meno. Un fazua non avrà mai la potenza del cx. Per le assistenze che sono quattro e ben differenziate con una Emtb che copre il grosso dei percorsi impegnativi non mi straccerei le vesti anche se la situazione rimane così come è adesso. Sarebbe bello avere anche una batteria da 600 wh non integrata per poter aggiornare quelle attuali.Aspetta un attimo a tirare conclusioni...Shimano non lo conosco ma faccio fatica a credere che non faccia il suo, probabilmente come dice Nico devi tenere una cadenza più allegra per sfruttarlo al meglio.
Se pedali a bassa cadenza in salita un Bosch Classic ti sembra di pedalare a motore spento ma come raggiungi il range di cadenza ottimale va come un treno.
Il Cx è un gran motore perchè accontenta tutti, dagli sportivi ai turisti.
Hai controllato con l'app che il Boost sia impostato alla max potenza ?Ieri lo Shimano non mi ha per niente portato in cima ad un ripidone. Gli manca potenza. Con il Bosch e con una Orbea wild front forse più adatta come geometrie per le salite ci arrivavo come ,con fatica, con il bbs bafang del 2014. Alla faccia di cambiare motore perché questo o quello è più potente. Dopo 5 anni un motore da 250 w rimane un motore da 250 w. Per cui se la vostra bici vi piace e vi trovate bene non serve cambiarla.
Son d’accordo, batteria da 600 integrata e magari ti riprendono indietro la vecchia da 500.... che sognoSi, aspetto a tirar conclusioni ma avevo comunque un rapporto 34 46 e ho pedalato con tutta la forza che avevo. Se il fondo è sterrato è anche facile perdere aderenza e non è possibile tenere sempre 80 RPM quando le pendenze sono molto elevate e il ciclista è diversamente giovane. In ogni caso penso di aver esplicitato il mio pensiero: chi si trova bene con il CX non deve per forza aspettarsi chissà quali miglioramenti di motore. Il CX è pesante e grosso ma va'. Ci sono motori più pesanti che vanno di più e motori più leggeri che vanno meno. Un fazua non avrà mai la potenza del cx. Per le assistenze che sono quattro e ben differenziate con una Emtb che copre il grosso dei percorsi impegnativi non mi straccerei le vesti anche se la situazione rimane così come è adesso. Sarebbe bello avere anche una batteria da 600 wh non integrata per poter aggiornare quelle attuali.