lasciare la vecchia strada per la nuova

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
mi chiedo: il bosch cx performance va molto bene, a parte il problema dei cuscinetti che viene risolto in una settimana senza mettere mano al portafoglio, ha tutto quello che si puo' chiedere ad un motore elettrico: consuma poco, non si ferma mai ha la funzione e mtb.... Detto questo: perché tanta urgenza di vedere/testare quello nuovo?
ai posteri l'ardua sentenza...
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
1.962
1.462
113
50
Trentino
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Perché il cx ha un pignone tipo moto anziché una corona... oppure perché da spento ha più attrito di un carro armato fermo.. o perché fa così tanto rumore che il carro armato ne fa meno.. o ancora perché è grande e ingombrante come il motore del carro armato..
Così.. per dire..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Lo Shimano fa piu' rumore. La pedalabilita' e' la stessa a parita' di rapporto ( mi devo ripetere mille volte ma e' cosi'..) la coroncina e' un limite ma non insormontabile. Le dimensioni e il peso e' vero.
E' anche l' unico motore rimasto invariato dal 2015...quindi ok Bosch nuovo..
 

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
Il biker segue il mercato.
Se i tuoi concorrenti che sono sempre di più si evolvono e introducono novità rilevanti (vedi batterie 600 e più W) e motori più piccoli ecc. ecc. e per il momento sei uno dei leader del mercato, e vuoi stare nelle parti alte della classifica, ti devi per forza rimodernare. Magari progettando solo i carter esterni diversi per dare un nuovo look ma lo devi fare. C'è troppa concorrenza in giro ed i biker come vedono una novità corrono incuriositi.
Le vecchie pentole di rame della mia nonna erano eccezionali per cuocere sulla vecchia stufa a legna, peccato che oggi non le usi più (quasi) nessuno e nemmeno la legna, forse.
In questo mondo dove noi sostituiamo cose semi nuove perfettamente funzionanti con cose nuove se non ti aggiorni finisci come le pentole della mia nonna, in un baule nel garage. E' triste scriverlo ed è ridicolo farlo, ma è la verità.
 
Reactions: hawkeye and Giocody

8Grunf

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.157
4.399
113
Friuli Venezia Giulia
Visita Sito

Per poter andare poi a comprare per quattro lire una emtb ormai superata che monta il CX, tipo la tua.
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.154
5.595
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
boom!
(come il cannone di un carro armato)
 
Reactions: ducams4r and Magic

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.268
7.174
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

come hanno già detto ingombri e peso, soprattutto larghezza
I produttori sono molto sacrificati nel progetto delle nuove bike, poi chiaro che il progresso è il progresso e tutti cercano di fare meglio...quindi è una evoluzione naturale che poi tocvcherà alla concorrenza
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.245
1.196
113
58
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
L'urgenza l'hanno quelli che a quello attuale trovano dei limiti.
Per te che è perfetto sarà inutile.

P. S. Occhio però, anche il brose che avevi prima era perfetto, poi hai provato bosch... [emoji1] [emoji1]

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 
Reactions: paoloc971 and zanpa

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Bah, a me sta cosa che non appena esce qualcosa di nuovo se non ti aggiorni vai aggiro con un ferro vecchio che poi diventa un pezzo da far la ruggine pare più una scusa che in tanti si raccontano per giustificare una mania del cambiare continuamente.
Voglio dire, qualcuno non molto tempo fa vociferava anche per un nuovo Shimano tra non molto, io mi trovo bene con la mia bici, ma molto bene, in discesa che per me è la fase fondamentale va che è uno spettacolo in tutti i frangenti, nel pedalato e in salita man mano che mi adatto ed affino tecnica e regolazioni mi soddisfa sempre di più, ebbene chi cavolo me lo fa fare di cambiarla non appena esce una novità che magari potrebbe anche darmi meno soddisfazioni?
Finché me la godo e non escono rogne pese che sfociano nella manutenzione straordinaria eccessiva o mi inizia a limitare col cavolo che la cambio per qualcos'altro, io la tengo in ordine e spremo fino in fondo e se proprio la cambio prima deve esser uscita ed aver provato una cosa talmente rivoluzionaria da aver come minimo raddoppiato autonomie e prestazioni ed in più
deve esser montata su un telaio e allestimento quanto meno superiore a quanto ho già.
Questo almeno parlando del nuovo dove il giorno dopo se ti va bene a rivenderla ci rimetti comunque, se uno invece mi dice compro usato, lo uso 6 o 12 mesi e poi lo rivendo perché mi piace cambiare continuamemte il discorso ci può anche stare, ci rimetti di meno se non addirittura vai per la pari o quasi, anche se comunque personalmente un mezzo con cui mi trovo bene non lo cambio alla cieca prima di averne potuto provare uno che mi fa percepire il primo come limitante o comunque molto più imperfetto.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.521
5.005
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Questo motore che non ha mai un problema e che va molto bene si è rivelato un cattivo investimento per Bosch, in quanto non gli ha permesso di rendere il cliente dipendente dalla casa madre.
È per questo che si è inventata la storia del cuscinetto fallato ed è per questo che presenterà il nuovo motore (quello compatto, leggero, solo inizialmente silenzioso e fragile per via della nuova corona da 34 (col must del cuscinetto oramai ci hanno preso gusto), farcito di aggiornamenti bisettimanale, fattibili solo dal conce dietro compenso e non gestibili da app)....
 

supermassa70

Ebiker ex novello
26 Marzo 2019
25
2
3
54
monteriggioni siena
Visita Sito
Bici
trek powerfly 9.7 2019
Il bosch attuale va proprio bene,consuma poco, spinge tanto e’ affisabile ed e’ pedabilissimo da spento( ci faccio persino salite al 4/5%).Io ho provato una Focus con lo shimano,ma non la cambierei mai con la mia trek.Per me il motore Bosch e’ molto meglio dello Shimano.Poi sul peso e sul rumore si puo’ discutere ( lo Shimano e’ rumoroso forse di piu) ,ma come semplicita’ ed efficacia e’ il n.1 Ho amici con Specialized e Brose... per carita’ silenziosissimo ,ma si fanno un sacco di pugnette con le varie applicazioni, che a me fanno ridere , salvo poi arrivare a casa io con la batteria ancora carica e loro a trazione umana... Indubbiamente ci deve essere progresso ed evoluzione ,e il mercato lo richiede ,ma francamente poi alla resa dei fatti sui sentieri di tutte ste personalizzazioni io non ne sento il bisognk peso e rumore ma al primo posto pongo sempre l’affidabilita’ e mi sembta che con Bosch da questo punto di vista si possa stare tranquilli
 
Reactions: Lucchio.54

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.556
6.746
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sono anche d'accordo. Però Bosch vende in tutto il mondo, a una pluralità di utilizzatori, e ha dei concorrenti. Ergo deve evolvere periodicamente sennò la parabola vendite scende come per tutti i prodotti. Dura legge di mercato. Facci caso: ormai tantissimi produttori si pigliano uno Shimano (ottimo!) e ci fanno ebike...